Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdere massa grassa senza perdere peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdere massa grassa senza perdere peso

    Ciao a tutti,
    Sono un ragazzo di 24 anni, alto 174 cm. Da sempre ho avuto problemi di sovrappeso, e dopo essermi informato sull'argomento, a Marzo 2012 ho iniziato una dieta ipocalorica non troppo restrittiva per perdere peso, ma soprattutto massa grassa, monitorando periodicamente il tutto. Ho iniziato quindi che ero 71,5 kg, 95 cm circonferenza addominale, 27,7% massa grassa. Oggi sono 69 kg, 82 cm circonf.addominale, 16,5% massa grassa. Il mio obbiettivo minimo è il 15%, quello desiderabile 12%. Tuttavia, proseguendo in questa avventura, ho un dubbio che mi accompagna: ormai da molti mesi sulla bilancia non si muove niente, eppure la massa grassa, seppur lentamente, continua a scendere. Per misurarmela utilizzo una serie di dati antropometrici. Sono consapevole che questo non sia il metodo migliore, nè il più attendibile, però rappresenta comunque un punto di riferimento per aggiornare periodicamente la mia situazione. Quindi, in definitiva, il fatto che peso sempre 69 kg ma la mia massa grassa continua gradualmente a scendere, è qualcosa di cui devo rallegrarmi oppure c'è qualcosa che non va nelle misurazioni e sto solo perdendo tempo? Grazie
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎