Ciao a tutti, sono Tatiana, ho 20 anni, frequento la palestra da maggio del 2012, mi alleno 6/7 giorni con attività aerobica.
Sono alta 1,56 peso 57 kg,circonferenza polso 14 cm, indice di massa corporea 23,42, il mio peso ad ottobre era di 50kg (premetto che ho seguito un'alimentazione sbagliata fino a due mesi fa...cioè facevo la dieta per tutta la settimana ma il giorno in cui riposavo dovevo mangiare qualche schifezza forse per ansia oppure mi abbuffavo) ora con la nuova dieta( da un mese) non calo un grammo e mi sembra di ingrassare comunque la mia alimentazione attuale è:
-Colazione :
100gr di albumi, 50gr di avena (pancakes)+200ml di latte di mandorle
oppure 48gr di pane integrale+90 gr di albumi/ 50gr di affettati/ 100gr yogurt greco 0 grassi+ una mela(piccola)
-Spuntino :
1 banana (coincide con il mio post-workout, mi alleno al mattino)
-Pranzo:
70gr di riso/ 200gr di patate+ 100 gr di verdure (pomodori o zucchine o asparagi o melanzane)+ 100gr di petto di pollo/ tacchino/ bresaola/ prosciutto magro/ carne trita magra
-Spuntino pomeridiano:
200ml di latte di mandorle/ 150 gr di yogurt greco + 15/30gr di frutta secca
-Cena:
100 gr di pollo/tacchino/bresaola/prosciutto magro/ carne trita magra/albumi+ 100gr di verdure(come quelle sopracitate)+ insalata (qualche volta se ho voglia inserisco 200gr di avocado all'insalata)
-Pre-nanna(NON lo faccio sempre solo se vado a dormire tardi)
100 ml di latte di mandorle/50gr di prosciutto
Il bmr è : 1389
Il tdee : 2430,75
per i macro invece non saprei....T_T
Di solito condisco con salsa di soia con il 43% in meno di sale.
La frutta l'ho eliminata al pomeriggio perché mi hanno detto che cmq sono carbs.
Bevo molta acqua...3 litri se non di più.
Il mio allenamento è di 2h e 15 minuti
Uso molto i pesi 3 volte a settimana lunedì (pettorali, bicipiti e tricipiti), mercoledì (leg day) e venerdì(spalle, bicipiti, tricipiti) finendo con 45 min di aerobica.
I restanti giorni corro (martedì, giovedì e sabato) per un'ora.
Il sale non lo uso e l'olio extravergine d'oliva lo uso ogni tanto...
Grazie anticipata per l'attenzione
Sono alta 1,56 peso 57 kg,circonferenza polso 14 cm, indice di massa corporea 23,42, il mio peso ad ottobre era di 50kg (premetto che ho seguito un'alimentazione sbagliata fino a due mesi fa...cioè facevo la dieta per tutta la settimana ma il giorno in cui riposavo dovevo mangiare qualche schifezza forse per ansia oppure mi abbuffavo) ora con la nuova dieta( da un mese) non calo un grammo e mi sembra di ingrassare comunque la mia alimentazione attuale è:
-Colazione :
100gr di albumi, 50gr di avena (pancakes)+200ml di latte di mandorle
oppure 48gr di pane integrale+90 gr di albumi/ 50gr di affettati/ 100gr yogurt greco 0 grassi+ una mela(piccola)
-Spuntino :
1 banana (coincide con il mio post-workout, mi alleno al mattino)
-Pranzo:
70gr di riso/ 200gr di patate+ 100 gr di verdure (pomodori o zucchine o asparagi o melanzane)+ 100gr di petto di pollo/ tacchino/ bresaola/ prosciutto magro/ carne trita magra
-Spuntino pomeridiano:
200ml di latte di mandorle/ 150 gr di yogurt greco + 15/30gr di frutta secca
-Cena:
100 gr di pollo/tacchino/bresaola/prosciutto magro/ carne trita magra/albumi+ 100gr di verdure(come quelle sopracitate)+ insalata (qualche volta se ho voglia inserisco 200gr di avocado all'insalata)
-Pre-nanna(NON lo faccio sempre solo se vado a dormire tardi)
100 ml di latte di mandorle/50gr di prosciutto
Il bmr è : 1389
Il tdee : 2430,75
per i macro invece non saprei....T_T
Di solito condisco con salsa di soia con il 43% in meno di sale.
La frutta l'ho eliminata al pomeriggio perché mi hanno detto che cmq sono carbs.
Bevo molta acqua...3 litri se non di più.
Il mio allenamento è di 2h e 15 minuti
Uso molto i pesi 3 volte a settimana lunedì (pettorali, bicipiti e tricipiti), mercoledì (leg day) e venerdì(spalle, bicipiti, tricipiti) finendo con 45 min di aerobica.
I restanti giorni corro (martedì, giovedì e sabato) per un'ora.
Il sale non lo uso e l'olio extravergine d'oliva lo uso ogni tanto...
Grazie anticipata per l'attenzione
Commenta