Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta

    Salve a tutti, mi chiamo Antonio, ho 20 anni.. scrivo questo post per poter ricevere qualche consiglio riguardante l'alimentazione da gente più esperta di me. Sono alto 174 cm e peso 66.5 Kg. Pratico palestra da circa 8 mesi, ma solo negli ultimi 2 mesi ho iniziato ad allenarmi un pò più duramente. I risultati cominciano a vedersi, ho un fisico abbastanza asciutto e snello e negli ultimi tempi ho tirato su un pò di massa muscolare. L'obiettivo non è quello di gonfiare eccessivamente, vorrei solo aumentare lievemente di massa e definire un pò i muscoli. Premetto che non seguo diete prestabilite, ma cerco di attenermi a delle "regole" che mi sono imposto, seguendo un'alimentazione per lo più equilibrata (o almeno spero)

    Vi posto una mia giornata tipo.

    Colazione
    Giorni in cui vado in palestra (2 ore e mezza prima dell'allenamento) Yogurt - Cereali - Mandorle - Panbauletto con marmellata - Una mela
    Giorni in cui non vado. Tazza di latte parzialmente scremato con cereali/biscotti
    WORKOUT
    Pranzo (20/30 minuti dopo l'allenamento)
    Circa 100 g di pasta con vari condimenti
    2 scatolette(160g) di Tonno al naturale/ 2 Uova(sode o ad occhio di bue) / 50g di Parmigiano
    Insalata/Ortaggi (Verde, mista, carote, cetrioli, pomodori, spinaci etc.. mangio di tutto )
    A volte aggiungo una fetta d'Ananas
    Spuntino (Vario spesso)
    Bresaola/Fesa di tacchino/Prosciutto cotto magro - Scaglie di parmigiano - Un pò di Rucola - Un frutto (Solitamente arancia)
    1 Yogurt + Frutta
    Cena
    Un qualsiasi secondo, che sia carne o pesce, porzione abbondante (Dipende da quello che ho mangiato a pranzo)
    Insalata (come pranzo)
    80/100 g di pane
    Spuntino prenanna
    Se son passate più di tre/quattro ore dalla cena, prendo un bicchiere di latte parzialmente scremato o 25g di parmigiano (Se non l'ho mangiato già durante la giornata)

    Per farvi capire meglio, inserisco le grammature e le macro di una giornata qualsiasi (Premetto che non seguendo una dieta fissa variano di giorno in giorno, anche se cerco di mantenermi sempre sullo stesso ritmo)
    Colazione
    Calorie totali: 736
    ---
    Gr 125 Yogurt aromatizzato con frutta
    Gr 100 Panbauletto Bianco con uno strato abbondante di Marmellata
    Gr 15 Mandorle
    Una mela
    WORKOUT
    Pranzo
    Calorie totali: 809
    ---
    Gr 140 Pasta
    Gr 160 Tonno al naturale (sgocciolato)
    Gr 280 Pomodori maturi
    Gr 9 Olio extravergine di oliva
    Gr 50 Ananas
    Spuntino
    Calorie totali: 170
    ---
    Gr 30 Bresaola
    Gr 30 Rucola
    Un'arancia
    Cena
    Calorie totali: 983
    ---
    Gr 240 Hamburger
    Gr 250 Spinaci
    Gr 9 Olio extravergine di oliva
    Gr 100 Pane di tipo 00

    MACRO:
    Pro: gr 107.12
    Cho: gr 349.5
    Fat: gr 73.67

    Kcal = 2698

    A volte capita che vada in palestra per le 17 del pomeriggio. In questo caso, lascio invariate colazione e pranzo (tre ore prima dell'allenamento), una ventina di minuti dopo il workout mangio una banana, un cucchiaio di miele, un uovo/25g di parmigiano. In alternativa faccio un frullato con un bicchiere di latte, una banana e un cucchiaio di miele (la fine del mondo). Cena regolare, tre ore dopo lo spuntino.

    Accetto critiche, pareri e consigli. Grazie a tutti in anticipo

    ---------- Post added at 18:45:17 ---------- Previous post was at 15:02:29 ----------

    Grazie per la considerazione forse ho scritto un pò troppo...
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎