Ciao a tutti,
ho deciso di provare ad acquistare delle whey ed ecco come pensavo di usarle per integrare la dieta.
Peso 69kg, 22 anni, 180cm, stile di vita abbastanza attivo, l'obiettivo è l'aumento della massa ma senza un surplus calorico "eccessivamente eccessivo" dato che siamo in estate![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
Dovrebbero essere poco meno di 140gr di proteine nobili, 150-160 totali.
COLAZIONE
400ml di latte ps + 10gr whey + 30gr corn flakes + 2-3 noci
oppure
170gr yogurt greco 0% fat + 10gr whey + 50gr muesli alla frutta secca
.... un paio d'ore dopo vado in palestra...
POSTWORKOUT
1 banana + 3-4 gallette di riso negli spogliatoi, poi torno a casa (30 minuti circa) e prendo 30gr di whey con acqua, oppure 100gr di bresaola, oppure 6 albumi, oppure 150gr di tonno senza olio, oppure 150gr di petto di pollo
PRANZO
100gr pasta con condimenti leggeri (ad es. pomodoro o asparagi o carciofi + 1 cucchiaio d'olio evo circa)
150gr carne bianca o rossa magra
verdura a piacere con olio evo (1-2 cucchiai)
SPUNTINO
40gr parmigiano reggiano + 1-2 frutti, oppure 2-3 uova sode + 1-2 frutti, oppure pane (60-80gr) con affettato magro (60-80gr) ed olio evo
CENA
150gr carne bianca o rossa magra oppure 200gr pesce magro oppure frittata con 6 uova
verdure a piacere con olio evo
PRENANNA
50-60gr fiocchi di latte
una manciata di mandorle o noci o pinoli o arachidi
Alle volte mi alleno di pomeriggio, quindi lo spuntino viene spostato al mattino e sostituito dal postwo nel pomeriggio.
Domande:
1) va bene così? (e questa era scontata..
)
2) ho letto che nel postwo bisognerebbe mangiare prima carboidrati e solo dopo proteine... confermate?
3) la presenza di cibi solidi (per introdurre i cho) nel postwo, rende l'utilizzo delle whey in polvere meno efficace? Ho letto che alcuni utenti consigliavano di mangiare o tutto solido o tutto liquido...
4) se volessi fare definizione o massa "come si deve", basterebbe abbassare\alzare un po' tutte le quantità lasciando il resto invariato?
Grazie!
ho deciso di provare ad acquistare delle whey ed ecco come pensavo di usarle per integrare la dieta.
Peso 69kg, 22 anni, 180cm, stile di vita abbastanza attivo, l'obiettivo è l'aumento della massa ma senza un surplus calorico "eccessivamente eccessivo" dato che siamo in estate
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
Dovrebbero essere poco meno di 140gr di proteine nobili, 150-160 totali.
COLAZIONE
400ml di latte ps + 10gr whey + 30gr corn flakes + 2-3 noci
oppure
170gr yogurt greco 0% fat + 10gr whey + 50gr muesli alla frutta secca
.... un paio d'ore dopo vado in palestra...
POSTWORKOUT
1 banana + 3-4 gallette di riso negli spogliatoi, poi torno a casa (30 minuti circa) e prendo 30gr di whey con acqua, oppure 100gr di bresaola, oppure 6 albumi, oppure 150gr di tonno senza olio, oppure 150gr di petto di pollo
PRANZO
100gr pasta con condimenti leggeri (ad es. pomodoro o asparagi o carciofi + 1 cucchiaio d'olio evo circa)
150gr carne bianca o rossa magra
verdura a piacere con olio evo (1-2 cucchiai)
SPUNTINO
40gr parmigiano reggiano + 1-2 frutti, oppure 2-3 uova sode + 1-2 frutti, oppure pane (60-80gr) con affettato magro (60-80gr) ed olio evo
CENA
150gr carne bianca o rossa magra oppure 200gr pesce magro oppure frittata con 6 uova
verdure a piacere con olio evo
PRENANNA
50-60gr fiocchi di latte
una manciata di mandorle o noci o pinoli o arachidi
Alle volte mi alleno di pomeriggio, quindi lo spuntino viene spostato al mattino e sostituito dal postwo nel pomeriggio.
Domande:
1) va bene così? (e questa era scontata..
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
2) ho letto che nel postwo bisognerebbe mangiare prima carboidrati e solo dopo proteine... confermate?
3) la presenza di cibi solidi (per introdurre i cho) nel postwo, rende l'utilizzo delle whey in polvere meno efficace? Ho letto che alcuni utenti consigliavano di mangiare o tutto solido o tutto liquido...
4) se volessi fare definizione o massa "come si deve", basterebbe abbassare\alzare un po' tutte le quantità lasciando il resto invariato?
Grazie!
![Smilie](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon7.gif)
Commenta