Difficoltà a definire l'addome... qualche consiglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raffaele90
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    Difficoltà a definire l'addome... qualche consiglio?

    Buongiorno a tutti! innanzitutto vorrei presentarmi, sono nuovo di questo forum: mi chiamo Raffaele e ho 22 anni e ho cominciato a frequentare l'ambiente "palestra" in modo serio e costante da circa un anno e mezzo.
    Da bambino, fino all'età di 14 anni, facevo piscina, dopodiché c'è stato un periodo di totale nullafacenza finché a 16 anni non decisi di provare la sala attrezzi; trovai interessante l'ambiente e il tipo di sport, continuai fino ai 17 ma lasciai per mancanza di tempo, scuola, esami, patente... ho ripreso a 19 ma l'impegno non era costante anche perché gli istruttori erano degli incapaci, scorretti, poco seri e morti di fi*a, quindi chiunque non avesse un seno non era degno della loro attenzione.
    Un anno e mezzo fa, la svolta: cambio palestra, vi trovo un ottimo istruttore che mi segue, serio e costante! ho ricevuto molti complimenti da persone che non vedevo da anni, alcuni non potevano credere che potessi aver sviluppato un fisichetto niente male... piccole soddisfazioni!

    Dopo questa premessa (scusate ma non ho trovato una sezione di presentazione, e volevo essere chiaro per esporre il mio problema), volevo chiedervi alcuni consigli: nonostante io abbia una discreta prestanza petto, braccia, dorsali e deltoidi, ho davvero difficoltà a sviluppare e definire l'addome; ho una "cinta" di grasso subito sotto l'ombellico che mi demoralizza non poco, e si estende anche alle cosiddette maniglie dell'amore. Sia chiaro, non è una cosa esagerata, però c'è e a causa di questa non riesco a far sì che il mio addome esca fuori! quando sono in piedi è quasi impercettibile, quando mi siedo comincio a complessarmi... ho fatto di tutto! mi hanno consigliato di non fare troppo cardio perché perderei troppa massa, quindi arrivo al massimo a 20 minuti di cardio 3 volte a settimana, eliminato latticini, cibi grassi, zuccheri dalla mia alimentazione, ma sono mesi che a parte un po' di sgonfiore, non riesco ad appiattire...
    Sapreste darmi voi dei consigli su come ovviare a questo problema?

    Vi ringrazio dell'attenzione!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Riesci a postare la tua dieta? forse c'è qualcosa da rivedere..

    Commenta

    • Raffaele90
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      Riesci a postare la tua dieta? forse c'è qualcosa da rivedere..
      Certo! ecco la mia alimentazione:
      - Mattino: Colazione con 100% whey gold standard Optimum Nutrition, 32g in 200ml di acqua.
      - Spuntino: 100g fesa tacchino o prosciutto o bresaola, oppure un pacchetto di Pavesini.
      - Pranzo: 80g di riso in bianco senza olio, a volte con legumi, altre con sugo. 100g di carne bianca, rossa o pesce. Un frutto.
      - Spuntino: 100g di qualche affettato (no salame, no pancetta) + un frutto. Dopo un'oretta e mezza 4 compresse di Akg L ariginina (4g) (solo pre work out). Dopo il work out (3 volte a settimana) 32g di whey in 200ml di acqua.
      - Cena: 200-250g di pesce, carne bianca o rossa con contorno di verdure (zucchine, insalata, fagiolini).

      Edit: nessun consiglio? ragazzi aiutatemi, sto cadendo in depressione! XD
      Last edited by Raffaele90; 15-06-2013, 17:24:33.

      Commenta

      Working...
      X