Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trancetti di tonno in busta, illuminatemi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trancetti di tonno in busta, illuminatemi.

    Ciao a tutti, ho trovato in un noto supermercato che vende prodotti a marchio i trancetti di tonno in busta ad un buon prezzo, premetto che sono difficile di gusti infatti uso rio mare quando è in offerta oppure ripiego su as do mar che non è malaccio, questi trancetti non mi dispiacciono ma c'è un problema sulle calorie. Dunque nella busta da 300gr c'è scritto peso netto 300gr peso sgocciolato 285gr ne deduco che in una busta ci sono solo 15gr di olio quindi se metto nel piatto 110gr avrò circa 105gr di tonno e 5gr di olio, se guardo l'etichetta invece dice per 100gr di prodotto sgocciolato
    Kcal 204
    Pro. 24
    Fat 12
    Cho 0

    Ma se il prodotto è sgocciolato da dove vengono fuori sti 12gr di grassi? Forse è meglio che ritorno alla scatoletta e me la strizzo per bene io

    #2
    Il tonno contiene comunque, naturalmente, grassi. Se il "taglio" del tonno è un pò più grasso.. ecco risolto il mistero. Calcola poi che loro per "sgocciolato" non intendono "strizzato"..
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

    Commenta


      #3
      forse conviene...che prendi il tonno al naturale e poi ci aggiungi tu, eventualmente, l'olio d'oliva di cui necessiti (di qualità sicuramente migliore)?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
        Il tonno contiene comunque, naturalmente, grassi. Se il "taglio" del tonno è un pò più grasso.. ecco risolto il mistero. Calcola poi che loro per "sgocciolato" non intendono "strizzato"..
        Si so che c'è il taglio grasso che è quello del ventre, poi quando finisce il ventre fino alla coda è magrissimo ma io so che è quello che viene usato per cuocerlo al vapore e inscatolarlo perchè quello grasso è adatto ad altri tipi di cotture tipo piastra per questo davo per scontato che fosse il taglio magro.
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        forse conviene...che prendi il tonno al naturale e poi ci aggiungi tu, eventualmente, l'olio d'oliva di cui necessiti (di qualità sicuramente migliore)?
        Si ma al naturale non riesco a mangiarlo anche aggiungendo olio non so perchè ma il guso mi fa proprio schifo, era per una questione sia economica che di praticità ma a sto punto meglio le vecchie care scatolette sott'olio che strizzate per bene come faccio io rimanane al massimo 2-3gr di olio, prova fatta varie volte con la bilancia.

        Commenta


          #5
          Ho sentito gente sostenere che è meglio quello all'olio di tonno perchè quello al naturale "contiene conservanti".. l'olio di motore (come lo ghiudico io) è meglio invece eh..
          Originariamente Scritto da Gandhi
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
            Ho sentito gente sostenere che è meglio quello all'olio di tonno perchè quello al naturale "contiene conservanti".. l'olio di motore (come lo ghiudico io) è meglio invece eh..
            Non credo che al naturale contiene conservanti, dovrebbero dichiararlo ma anche se non lo dichiarano non c'è motivo, la salamoia è già un conservante e forse è proprio l'acqua che rovina il gusto del tonno e io non riesco a mangiarlo.

            Commenta


              #7
              è pure vero che i 12 gr di grassi vengono dal fatto che per quando puoi sgocciolare il tonno un po di olio rimane comunque "impregnato" nella carne del pesce

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Davide fitt Visualizza Messaggio
                è pure vero che i 12 gr di grassi vengono dal fatto che per quando puoi sgocciolare il tonno un po di olio rimane comunque "impregnato" nella carne del pesce
                No credimi come ho detto sopra ho già rpovato svariate volte negli annni e la scatoletta piccola se la strizzo dentro la scatola con una forchetta e poi metto dentro un piatto e peso il totale va dai 53 ai 55gr meno i 52gr di tonno restano 2-3gr di olio, una quantità maggiore resta solo nei tonni economici che non sono un trancio bello compatto quando lo apri ma è tutto sminuzzato e li si che anche strizzando bene di olio ne resta molto di più.

                Commenta


                  #9
                  Io quando ho provato a strizzare 80gr di tonno mi sono ritrovato con 40gr di tonno strizzato. Comunque la prova che hai fatto tu non serve a niente. Il calcolo che loro fanno è proprio tenendo conto dell'olio che vi rimane impregnato. Come fai a dire che strizzandolo restano solo 3gr di olio? Dai..
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                    Io quando ho provato a strizzare 80gr di tonno mi sono ritrovato con 40gr di tonno strizzato. Comunque la prova che hai fatto tu non serve a niente. Il calcolo che loro fanno è proprio tenendo conto dell'olio che vi rimane impregnato. Come fai a dire che strizzandolo restano solo 3gr di olio? Dai..
                    Perchè il tonno dichiarato è 52gr, è vero che c'è una piccola tolleranza legale nel peso dei prodotto confezionati ma se consideri che si tratta di trancio e non prodotto di seconda scelta (lo vedi subito perchè non è compatto ma è sminuzzato) e se consideri anche il fatto che la scatoletta contiene perfettamente il pezzo non possono giocare di molto sulla quantità di prodotto. Il tuo caso può capitare nel caso di tonno sminuzzato non di prima scelta, in questo caso possono metterne anche di meno e aumentare l'olio e il tonno se non è compatto prende molto olio all'interno cosa che non succede con un trancio compatto. 40gr sono troppi secondo me e vanno oltre la tolleranza che non vorrei dire una cavolata è del 5%, a me col tonno di qualità non è mai capitato di scendere sotto i 52gr anche strizzato al livello di piegare la forchetta.

                    Commenta


                      #11
                      Io parlo di tranci di qualità. Dimmi che marca hai usato che ti faccio vedere dopo una mia strizzata se non arriva a 40gr.. oltre l'olio ci sono altri liquidi che il trancio perde.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                      Commenta


                        #12
                        Io uso solo riomare e raramene as do mar gli altri non mi piacciono molto.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎