sono poche calorie e proteine... Aumenterei ancora il latte, aggiungendo eventualmente una fonte proteica (anche negli spuntini). Il prenanna puoi non farlo
Nuova dieta definizione, come riprenderla?
Collapse
X
-
Ottimo! quale fonte potreica potrei aggiungere negli spuntini e la mattina o aumento solo la dose? invece per quanto riguarda i calcoli sulla base della mia corporatura?Last edited by RayKey; 20-07-2013, 21:52:53.
-
quale vuoi... yogurt greco, albumi, uova, tonno, affettati, pollo... Ti lascio questo: Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
Commenta
-
-
-
Ok quindi:
Colazione
-Latte 350ml parz screm (senza lattosio)
-muslei 20gr
-cereali integrali 30gr
-All bran (bastoncini) 20gr
-pastiglia di te verde
(aggiungo 2 albumi?)
10:00
panino da 50gr integrale con bresaola
Pranzo
-100gr pasta
-sugo o bianco con verdure (per condimento)
-petto di tacchino\pollo
-insalata verde o coi pomodori freschi + cucchiaio evo
-melone o pesca
16:00
40gr pane integrale con fesa tacchino\scatoletta di tonno scocciolato al naturale
Cena
-150gr di carne\pesce\4 albumi
-1 tuorlo (a secondo del pranzo)
-verdure di stagione un piatto pieno
-insalata verde o coi pomodori
-1 cucchiaio evo
Prenanna
Yogurt greco 0%\ fiocchi di latte
Andrebbe meglio secondo voi?
volevo calcolare tutte le grammature, però volevo sapere quali dati ricavare su me stesso, prima di iniziare.
-
i link che ho postato prima...
Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
Threads, consigliati in nota.
Commenta
-
-
Stavo optando per un integrazione di pro in polvere per facilitare il raggiungimento del mio obiettivo. Secondo voi anche senza integratori, è possibile ottenere un fisico definito? cioè, se pianifico l'alimentazione in modo corretto, posso raggiungere una definizione così:
oppure è impossibile? c'è bisogno per forza dell'aiuto di integratori?Last edited by RayKey; 25-07-2013, 00:34:42.
-
Capisco, però non ho capito una cosa: tenendo conto che bisogna mantenere una grammatura di pro giornaliere di circa 1.2gr per kg corporeo (78gr totali), dai risultati che ho ricavato dall'arco della giornata è di circa 80gr, come mai secondo te sono poche? Le pro in polvere risulterebbero superflue e eccessive visto che soddisfo il fabbisogno giornaliero? non ho capito beneLast edited by RayKey; 26-07-2013, 04:04:09.
-
Grazie Miller, hai sempre la risposta pronta!
quindi a quanto dovrebbe essere per un soggetto che pratica sport di cardio e pesistica in modo amatoriale (al momento), giusto per avviarsi?
-
non ti so dare un numero precisoPersonalmente tenderei ad aumentarle, soprattutto in condizioni di restrizione calorica e attività moderate. Il "classico" 2xkg può essere una scelta valida. Fatti un giro in questo thread se hai dei dubbi o cerchi informazioni particolari sulle proteine, fabbisogno ecc... Miti sulle proteine
Commenta
-
Commenta