Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova dieta definizione, come riprenderla?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova dieta definizione, come riprenderla?

    Ciao ragazzi! L'anno scorso ho seguito un dieta modificata col vostro aiuto ed ebbi dei risultati davvero soddisfacenti. Purtroppo nel periodo di febbraio-maggio mi sono lasciato un pò andare, quindi vorrei rimettermi in carreggiata.
    i miei dati:

    1,70x67kg
    (non ricordo quale calcolo manca, massa, BMI)

    il mio scopo è solamente definirmi visto che già predispongo di una genetica molto buona.
    senza perdermi in chiacchiere, volevo postarvi la mia alimentazione giornaliera:

    premetto che non faccio uso pro in polvere.

    Colazione
    latte\yogurt + muslei + cereali integrali


    10:00
    Frutto a piacere


    Pranzo
    100gr pasta + sugo o verdure
    150gr carne\pesce + cucchiaio evo


    16:00
    yogurt + frutto


    Cena
    150gr di carne\pesce\uova (a secondo del pranzo)
    verdure di stagione
    1 cucchiaio olio evo

    Prenanna
    tazza tè verde


    Sò di sicuro che è tutto da rifare, ma visto che da capo non se ne fanno, abbozziamo su questa
    Vorrei ritrovare quella motivazione che avevo scoperto l'anno scorso, mi date una mano?

    Grazie in anticipo!

    __________________________________________________
    "Il successo lascia tracce!"

    #2
    mancano le grammature dei macro

    Commenta


      #3
      Intendi il numero complessivo di pro e carbo durante il giorno?

      __________________________________________________
      "Il successo lascia tracce!"

      Commenta


        #4
        Qualcuno?

        __________________________________________________
        "Il successo lascia tracce!"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
          Intendi il numero complessivo di pro e carbo durante il giorno?
          si, fai i conteggi totali. Anche perché mancano delle grammature. Quanti anni hai?

          Commenta


            #6
            Grazie a per le risposte raga!
            allora ho 23 anni, per il calcolo totale non ricordo come ricavarlo.

            Cmq correggo

            Colazione

            latte 200ml \ yogurt 1 + muslei 20gr + cereali integrali 30gr + All bran (bastoncini) 20gr

            10:00
            Frutto mela\pera


            Pranzo
            100gr pasta +
            sugo o bianco con verdure (per condimento)+
            affettato 80gr +
            insalata con cucchiaio evo

            16:00
            1 yogurt + frutto banana \ciliege\pesca


            Cena
            150gr di carne\pesce\4 albumi + 1 tuorlo (a secondo del pranzo)
            verdure di stagione un piatto pieno
            insalata + 1 cucchiaio evo

            Prenanna
            tazza tè verde + gallette

            Non sò se manca qualcos'altro.

            __________________________________________________
            "Il successo lascia tracce!"

            Commenta


              #7
              guardi i valori nutrizionali degli alimenti, 4kcal per grammo di proteine e carboidrati e 9kcal epr grammo di grasso

              Commenta


                #8
                Allora, ho fatto un calcolo approssimato.. analizzando ogni singolo alimento, mi è uscito fuori:

                carbo: 105g 945kcal
                pro: 68g 272kcal
                grassi: 37g 315kcal
                =
                1532kcal al giorno


                Tenendo conto dei miei dati corponei, come sono i valori? cosa dovrei modificare nella dieta?
                Last edited by RayKey; 21-06-2013, 11:05:03.

                __________________________________________________
                "Il successo lascia tracce!"

                Commenta


                  #9
                  qualcuno?

                  __________________________________________________
                  "Il successo lascia tracce!"

                  Commenta


                    #10
                    kcalorie e protine davvero molto basse. Il prenanna come lo ha strutturato è "inutile". Inserirei una fonte proteica/grassa (ad esempio uno yogurt greco intero) nello spuntino mattutino, aumenterei il latte a colazione

                    Commenta


                      #11
                      ok! per quanto riguarda l'aumentare il latte a colazione, è vero quella "leggenda metropolitana" dove dice che un eccessiva quantità di latte causa un "appannaggio" all'addome? o tutte fandonie?

                      __________________________________________________
                      "Il successo lascia tracce!"

                      Commenta


                        #12
                        il the verde mettilo pre colazione amaro. Fai degli spuntini troppo leggeri, ti consiglio di mettere una fonte proteica magra tipo fesa di tacchino,bresaola,albumi ecc.. e qualche carboidrato complesso come pane integrale. Pra nanna metti 30 gr di grana o 150 di fiocchi di latte. Comunque devi fare bene i conteggi dei macronutrienti. Non è difficile, su internet trovi tabelle utilissime che schematizzano l'apporto di nutrienti (carboidrati,proteine e grassi) e le calorie riferite per 100gr, basta moltiplicare per i grammi che assumi ed il gioco è fatto

                        Commenta


                          #13
                          Ciao ragazzi, volevo postarvi le foto attuali della mia situazione, c'è molto da lavorare, dal petto al resto. allora vi posto la mia attuale alimentazione: Colazione latte 300ml parz screm (senza lattosio) \ yogurt 1 + muslei 20gr + cereali integrali 30gr + All bran (bastoncini) 20gr + pastiglie di lievito di birra (per altri scopi) + pastiglia di te verde 10:00 Frutto mela\pera Pranzo 100gr pasta + sugo o bianco con verdure (per condimento)+ affettato 80gr + insalata verde o coi pomodori freschi + cucchiaio evo 16:00 40gr pane integrale con affettato (fesa tacchino\cotto\crudo\bresaola) Cena 150gr di carne\pesce\4 albumi + 1 tuorlo (a secondo del pranzo) verdure di stagione un piatto pieno insalata verde o coi pomodori + 1 cucchiaio evo Prenanna al momento non la faccio, perchè non sò cosa metterci Non sò se manca qualcos'altro. Allora, come già detto sopra, prima di calcolare tutte le macro nell'alimentazione, volevo sapere quali sono tutti i dati che devo avere per iniziare ad organizzarmi? perchè dall'anno scorso ho perso tutto, per via dell'uni e lavoro, trascurando la palestra e l'ali. Grazie
                          Last edited by RayKey; 01-08-2013, 22:39:41.

                          __________________________________________________
                          "Il successo lascia tracce!"

                          Commenta


                            #14
                            ma è cambiato solo lo spuntino... e non hai seguito manco i consigli che ti sono stati dati

                            Commenta


                              #15
                              Ho aumentato il latte la mattina, cambiato lo spuntino pomeridiano e il pre nanna ancora da decidere anche se vanno bene i fiocchi di latte (in alternativa più sostaziosa?) forse non ho letto bene qualche passaggio? prima di fare il conteggio delle grammature, volevo sapere quali sono le formule e i dati da conoscere per iniziare. Ho un reset nella testa, non ricordo molto dall'anno scorso xD
                              Last edited by RayKey; 20-07-2013, 20:43:51.

                              __________________________________________________
                              "Il successo lascia tracce!"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎