Presentazione e dieta, sbaglio qualcosa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rossh
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Presentazione e dieta, sbaglio qualcosa?

Ciao, mi chiamo Andrea e mi sono appena iscritto e come prima cosa mi volevo presentare illustrando la mia dieta e i miei parametri. Soprattutto volevo sapere se sbaglio qualcosa (é da molto che cerco di imparare da solo ma forse un controllo da qualcuno più esperto puó sicuramente dirmi cosa migliorare).

Sono alto 1.85 per 78 kg di peso e ho 20 anni, a gennaio ho deciso di mettermi a dieta e ripraticare attività fisica (facevo pugilato) e sono partito da 98 kg (é già la seconda volta che dimagrisco così tanto, prima ero partito da 105...). Ho imparato durante il mio passato da boxeur esercizi e metodiche d'allenamento ma essendomi trasferito a Milano per studio e non avendo la disponibilità economica per andare in palestra e il tempo, mi devo arrangiare con esercizi a corpo libero e un kettlebell. L'obbiettivo é sicuramente tonificare anche per riempire un po' di quella pelle flaccida e mettere su anche un po' di muscolo (magari poi, in ipocalorica si fa fatica a mettere su massa), certamente non miro a diventare il nuovo arnold!

Purtroppo non conosco la mia percentuale di massa magra, non so se questo é fondamentale ma non ho avuto di recente la possibilità di usare un impedenziometro. Mi sento comunque di dover rimanere ancora in una dieta ipocalorica, il grasso sebbene sia diminuito drasticamente é ancora palpabile nella zona dei fianchi e dell'addome. Svolgo un allenamento casalingo di circa 40/45 minuti di esercizi con kettlebell, corpo libero e addominali 3 volte a settimana.

Venendo al sodo, ecco una mia giornata tipo per quanto riguarda l'alimentazione:
    Colazione:
    - 4 fette biscottate integrali
    - marmellata
    - tazza di latte parzialmente scremato
    - misurino di whey (31g ca.) (essendo in una dieta ipocalorica ho cercato di introdurre proteine di immediato rilascio alla mattina per evitare il catabolismo di quel poco muscolo che ho)

Spuntino:
    - frutto (solitamente una mela)
    - 2 o 3 arachidi di numero (aiutano a saziarmi)

Pranzo: (devo quasi sempre mangiare in mensa in universita, e li la cosa cambia in base a quello che propongono, principalmente pero': )
    - carne bianca (pollo o tacchino) (faccio fatica a quantificare i grammi esattamente ma parliamo di 100 massimo 150 gr di carne)
    - patate al forno (sinceramente, penso anche a livello nutrizionale di poterle evitare... Comunque siamo ca in pari peso con la carne)
    - un panino

Spuntino pomeridiano:
    - yogurt magro oppure una banana

Cena:
    - 200 gr di pollo o tacchino alla piastra senza olio
    - 1 uovo intero più due albumi cotti in padella antiaderente con una scatoletta di tonno al naturale

Pre nanna: (solo nei 3 giorni alla settimana in cui mi alleno, chiedo a voi se mi puó servire o se sinceramente posso anche toglierlo)
    - 200 gr di fiocchi di latte ex***sa

Solitamente mi alleno tra lo spuntino pomeridiano e la cena, nei giorni di wo mangio lo yogurt, come post wo banana per alzare la glicemia e misurino di whey con acqua.

Ho cercato di applicare tutto quello che ho imparato (molte volte grazie anche a questo forum), ma non posso nemmeno pretendere di saper già tutto e di seguire un perfetto piano alimentare, mi rimetto a qualcuno che sicuramente ne sa più di me. Grazie mille.

---------- Post added at 16:57:15 ---------- Previous post was at 16:18:24 ----------

Appena riesco posto anche il link shocktrain con i macro
Working...
X