Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x MAX_POWER

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x MAX_POWER

    Senti MAX per caso mi sai dire l'IG dei "piselli verdi " quelli congelati? Non lo riesco a torvare, ke ne pensi come alimento possono andare al posto della verdura?

    Grazie mille!
    Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

    #2
    Re: x MAX_POWER

    Originally posted by Nandroboy
    Senti MAX per caso mi sai dire l'IG dei "piselli verdi " quelli congelati? Non lo riesco a torvare, ke ne pensi come alimento possono andare al posto della verdura?

    Grazie mille!
    IG molto basso, per cui vai tranquillo. Alimento ottimo, ricco di fibre e vitamine del gruppo B nonchè neanche troppo ricchi di carboidrati a patto che non si esagera. Dipende un po' dall'obiettivo della dieta, se è di definizione ovviamente poniti qualche limite, mentre in massa tranquillo. Sono veramente validissime alternative di gran lunga superiori a pane a pasta. I legumi sono tutte fonti di carboidrati a basso IG, per cui sono consigliati anche nell'alimentazione dei diabetici. Occhio però ai piselli in scatola, che nel 90 % dei casi presentano zuccheri aggiunti. Meglio quelli surgelati. Ora vado a rispolverarmi la tabella dell'IG.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ecco l'IG, subito trovato


      Piselli, verdi 68 48

      (68 se riferito al pane bianco, 48 al glucosio)

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Grazie mille, li mangio o la sera al posto della verdura oppure a pranzo.
        Diciamo ke nn sto in definizione e ke ne mangio circa 200g sono quelli congelati, sto seguendo una dieta sui 150 gr di carbo al giorno ho eliminato pasta e a pranzo mangio ceci e fagioli il pane integrale solo quando sto all'università per ovvi motivi di praticità.

        mmmmmmm.....vado cauto con le Kcal c'ho na paura di ingrassre mannaggia.........

        Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

        Commenta


          #5
          Li puoi mangiare sia a pranzo che a cena senza nessun problema.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎