Come da titolo sto cercando di fare, come altre 3849024028 persone prima di me e come già altre 9875924 di volte una dieta per massa ho iniziato già da un po', ma ho molti dubbi a riguardo...
tdee 2800
peso 63kg
altezza 178cm
eta 18anni
pro da assumere giornalmente 130g (credo vadano bene)
obiettivo massa
allenamento 3 volte a settimana
colazione:
latte (intero o scremato ?) 400ml + orzo solubile 5g (ce lo posso mettere per dargli un pò di sapore ?)
?n. fette biscottate (intergrali o normali ?) + marmellata hero diet
?g fiocchi d'avena
(mi consigliate di mangiarli entrambi, uno solo dei due, alternare un pò ? In quali quantità ?)
spuntino metà mattinata:
(non mangio prosciutto e bresaola da tutti molto consigliati, neanche uova se non cotte, quindi non so proprio cosa metterci e conseguentemente se farlo)
pranzo:
pasta 100g + sugo al pomodoro + olio extra 10/15ml
merenda:
?g yogurt bianco + ?
cena:
fesa di tacchino 150g + insalata + olio extra 20ml + pane bianco 50g
prima di andare a letto:
latte (intero o scremato ?) 150ml
post wo (solitamente nel primo pomeriggio):
non ho mai assunto nulla, ho visto che molti assumono 30g whey + banana o gallette di riso per l'alto IG,
quindi anche questo non so se farlo e se si cosa metterci, bho ...
Datemi se potete qualche consiglio su ciò che manca e poi infine se devo integrare sono disposto a prendere integratori proteici, tutto il resto ne vorrei fare a meno.
La frutta secca, prevalentemente noci, dove la inserisco ? E in quali quantità ?
Un cucchiaino di miele nel latte ce lo posso mettere ogni tanto o ne devo fare a meno ?
tdee 2800
peso 63kg
altezza 178cm
eta 18anni
pro da assumere giornalmente 130g (credo vadano bene)
obiettivo massa
allenamento 3 volte a settimana
colazione:
latte (intero o scremato ?) 400ml + orzo solubile 5g (ce lo posso mettere per dargli un pò di sapore ?)
?n. fette biscottate (intergrali o normali ?) + marmellata hero diet
?g fiocchi d'avena
(mi consigliate di mangiarli entrambi, uno solo dei due, alternare un pò ? In quali quantità ?)
spuntino metà mattinata:
(non mangio prosciutto e bresaola da tutti molto consigliati, neanche uova se non cotte, quindi non so proprio cosa metterci e conseguentemente se farlo)
pranzo:
pasta 100g + sugo al pomodoro + olio extra 10/15ml
merenda:
?g yogurt bianco + ?
cena:
fesa di tacchino 150g + insalata + olio extra 20ml + pane bianco 50g
prima di andare a letto:
latte (intero o scremato ?) 150ml
post wo (solitamente nel primo pomeriggio):
non ho mai assunto nulla, ho visto che molti assumono 30g whey + banana o gallette di riso per l'alto IG,
quindi anche questo non so se farlo e se si cosa metterci, bho ...
Datemi se potete qualche consiglio su ciò che manca e poi infine se devo integrare sono disposto a prendere integratori proteici, tutto il resto ne vorrei fare a meno.
La frutta secca, prevalentemente noci, dove la inserisco ? E in quali quantità ?
Un cucchiaino di miele nel latte ce lo posso mettere ogni tanto o ne devo fare a meno ?
Commenta