Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • franciferro4
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta massa

    Come da titolo sto cercando di fare, come altre 3849024028 persone prima di me e come già altre 9875924 di volte una dieta per massa ho iniziato già da un po', ma ho molti dubbi a riguardo...

    tdee 2800
    peso 63kg
    altezza 178cm
    eta 18anni
    pro da assumere giornalmente 130g (credo vadano bene)
    obiettivo massa
    allenamento 3 volte a settimana




    colazione:
    latte (intero o scremato ?) 400ml + orzo solubile 5g (ce lo posso mettere per dargli un pò di sapore ?)
    ?n. fette biscottate (intergrali o normali ?) + marmellata hero diet
    ?g fiocchi d'avena
    (mi consigliate di mangiarli entrambi, uno solo dei due, alternare un pò ? In quali quantità ?)


    spuntino metà mattinata:
    (non mangio prosciutto e bresaola da tutti molto consigliati, neanche uova se non cotte, quindi non so proprio cosa metterci e conseguentemente se farlo)


    pranzo:
    pasta 100g + sugo al pomodoro + olio extra 10/15ml


    merenda:
    ?g yogurt bianco + ?


    cena:
    fesa di tacchino 150g + insalata + olio extra 20ml + pane bianco 50g


    prima di andare a letto:
    latte (intero o scremato ?) 150ml


    post wo (solitamente nel primo pomeriggio):
    non ho mai assunto nulla, ho visto che molti assumono 30g whey + banana o gallette di riso per l'alto IG,
    quindi anche questo non so se farlo e se si cosa metterci, bho ...



    Datemi se potete qualche consiglio su ciò che manca e poi infine se devo integrare sono disposto a prendere integratori proteici, tutto il resto ne vorrei fare a meno.
    La frutta secca, prevalentemente noci, dove la inserisco ? E in quali quantità ?
    Un cucchiaino di miele nel latte ce lo posso mettere ogni tanto o ne devo fare a meno ?
  • franciferro4
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Qualcuno mi sa dire qualcosa ?

    Commenta

    • elan
      .:Zugzwang user:.
      • Jun 2012
      • 2014
      • 335
      • 265
      • Napoli (يوفنتوس القرف)
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da franciferro4 Visualizza Messaggio
      colazione:
      latte (intero o scremato ?) 400ml + orzo solubile 5g (ce lo posso mettere per dargli un pò di sapore ?)
      ?n. fette biscottate (intergrali o normali ?) + marmellata hero diet
      ?g fiocchi d'avena
      (mi consigliate di mangiarli entrambi, uno solo dei due, alternare un pò ? In quali quantità ?)

      ti servono cho+pro(+grassi).puoi tenere ad esempio avena+pro in polvere+latte(o meglio acqua)


      spuntino metà mattinata:
      (non mangio prosciutto e bresaola da tutti molto consigliati, neanche uova se non cotte, quindi non so proprio cosa metterci e conseguentemente se farlo)

      pro+grassi.proteine in polvere(magari caseine)+frutta secca


      pranzo:
      pasta 100g + sugo al pomodoro + olio extra 10/15ml

      10 0 15?devi contare tutto.manca una fonte proteica(pesce,carne uova...)


      merenda:
      ?g yogurt bianco + ?

      anche qui pro e grassi


      cena:
      fesa di tacchino 150g + insalata + olio extra 20ml + pane bianco 50g

      meglio carbo a medio-basso ig(wasa,segale,integrale)


      prima di andare a letto:
      latte (intero o scremato ?) 150ml

      leva.eventualmente se non arrivi alle calorie aggiungi uno spuntino


      post wo (solitamente nel primo pomeriggio):
      non ho mai assunto nulla, ho visto che molti assumono 30g whey + banana o gallette di riso per l'alto IG,
      quindi anche questo non so se farlo e se si cosa metterci, bho ...

      qui pro+cho,niente grassi.c è un mondo sul postwo,scuole di pensiero infinitamente diverse...cerca e vedi quella che ti piace di piu
      innanzitutto leggi qui:

      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


      i miei suggerimenti sn in linea di massima.devi calcolare precisamente tutti i macronutrienti e fare una "ripartizione" equilibrata.riscrivi la dieta seguendo il link(e magari i miei suggerimenti)e ripostala qui modificata

      dato che hai difficolta a mangiare fonti proteiche comuni,un integratore di pro in polvere mi pare essenziale

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta

      • franciferro4
        Bodyweb Member
        • Sep 2012
        • 44
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ricapitolando

        Colazione:
        Latte intero 400ml + miele 10g + fiocchi d'avena 50g + 4 fette biscottate integrali 30g + marmellata hero diet 30g + "integratore whey"

        Spuntino metà mattinata:
        Ho deciso di saltarlo perché facendo non troppo presto la colazione, durante questo periodo dell' anno posso anche permettermi di farne a meno e forse sarebbe meglio, più in la, quando sara il tempo giusto, ci tornerò sopra.

        Pranzo:
        Pasta 100g + carne rossa 150g + insalata 50g + olio oliva extra 5g + pane integrale 50g + frutta (1 pesca) 150g

        Merenda:
        Yogurt bianco 125g + 3 noci (12g) + frutto

        Cena:
        Fesa di tacchino 200g + insalata 50g + pane integrale 50g + olio oliva extra 5g + frutto

        Prima di andare a letto:
        Latte intero 150ml

        Post wo:
        "Integratore whey" + gallette di riso 5/6 circa 50g poco meno + miele 25g (2 cucchiaini)


        Guardando tutto cio su MxBody verrebbe una dieta da 2700kcal, le proteine rientrano nel range che cercavo, e i macronutrienti sono al 53-27-20 (cho-pro-fats)
        A occhi e croce ai miei occhi inesperti sembrerebbe andare bene, ditemi voi.


        ---------- Post added 24-06-2013 at 01:01:56 ---------- Previous post was 23-06-2013 at 15:52:09 ----------

        Vi prego non lasciate correre, qualcuno che se ne intende mi dia una mano, please.
        Last edited by franciferro4; 24-06-2013, 00:59:34.

        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 119522
          • 3,212
          • 3,345
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          #5
          Si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post che non ha ricevuto risposte: leggere il Regolamento.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          • franciferro4
            Bodyweb Member
            • Sep 2012
            • 44
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Up

            Commenta

            • franciferro4
              Bodyweb Member
              • Sep 2012
              • 44
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Iniziando a seguire questa dieta senza l'integratore, che non ho comprato ancora finché non me la approvate, ho dovuto apportare dei cambiamenti in modo da riuscire a mangiare effettivamente quello che vi è scritto. Sotto l' ho riscritta.

              Colazione:

              Latte intero 400ml + miele 15g + fiocchi d'avena 25g + 6 fette biscottate integrali 54g + marmellata hero diet 30g + "integratore whey"

              Pranzo:
              Pasta 100g + carne rossa 150g + insalata 50g + olio oliva extra 5g + pane integrale 50g + frutta (1 pesca) 150g

              Merenda:
              Yogurt bianco 180g + 3 noci (12g)

              Cena:
              Fesa di tacchino 200g + insalata 50g + pane integrale 50g + olio oliva extra 5g + frutto

              Prima di andare a letto:
              Latte intero 150ml

              Post wo:
              "Integratore whey" + gallette di riso 5/6 circa 50g poco meno + miele 25g (2/3 cucchiaini)


              Guardando tutto ciò su MxBody verrebbe una dieta da 2700kcal, le proteine rientrano nel range che cercavo, e i macronutrienti sono al 51-28-21 (cho-pro-fats)

              Vi prego è passato una marea di tempo qualcuno mi dica qualcosa a riguardo
              Last edited by franciferro4; 27-06-2013, 11:35:26.

              Commenta

              • franciferro4
                Bodyweb Member
                • Sep 2012
                • 44
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Cena/pranzo senza fonte solida di pro

                Se a pranzo fossi impossibilitato a mangiare per una o più volte, in una particolare settimana (come può essere una estiva di vacanza) la mia abituale fonte proteica e avessi a disposizione solo quella di carbo quale la pasta, posso sostituire la carne con il mio integratore di whey ?
                Allo stesso modo se questo accadesse solo a cena e avessi solo pasta da mangiare e niente carne, posso assumerlo la sera ?
                Ne basterebbe la solita razione da 30g?

                Se ne avete bisogno questa è la dieta:

                Colazione:
                Latte intero 400ml + miele 15g + fiocchi d'avena 25g + 6 fette biscottate integrali 54g + marmellata hero diet 30g + "integratore whey"

                Pranzo:
                Pasta 100g + carne rossa 150g + insalata 50g + olio oliva extra 5g + pane integrale 50g + frutta (1 pesca) 150g

                Merenda:
                Yogurt bianco 180g + 3 noci (12g)

                Cena:
                Fesa di tacchino 200g + insalata 50g + pane integrale 50g + olio oliva extra 5g + frutto

                Prima di andare a letto:
                Latte intero 150ml

                Commenta

                • franciferro4
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2012
                  • 44
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Up ! Non vi accalcate

                  Commenta

                  • Ozn
                    Mod
                    • Feb 2010
                    • 35966
                    • 725
                    • 295
                    • La terra delle nocchie
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da franciferro4 Visualizza Messaggio
                    Se a pranzo fossi impossibilitato a mangiare per una o più volte, in una particolare settimana (come può essere una estiva di vacanza) la mia abituale fonte proteica e avessi a disposizione solo quella di carbo quale la pasta, posso sostituire la carne con il mio integratore di whey ?
                    Le whey sono cibo, quindi si.
                    Allo stesso modo se questo accadesse solo a cena e avessi solo pasta da mangiare e niente carne, posso assumerlo la sera ?
                    Vedi sopra
                    Ne basterebbe la solita razione da 30g?
                    La razione è quella che ti serve per raggiungere l'apporto proteico giornaliero

                    Se ne avete bisogno questa è la dieta:

                    Colazione:
                    Latte intero 400ml + miele 15g + fiocchi d'avena 25g + 6 fette biscottate integrali 54g + marmellata hero diet 30g + "integratore whey"

                    Pranzo:
                    Pasta 100g + carne rossa 150g + insalata 50g + olio oliva extra 5g + pane integrale 50g + frutta (1 pesca) 150g

                    Merenda:
                    Yogurt bianco 180g + 3 noci (12g)

                    Cena:
                    Fesa di tacchino 200g + insalata 50g + pane integrale 50g + olio oliva extra 5g + frutto

                    Prima di andare a letto:
                    Latte intero 150ml
                    Posta il calcolo dei macro (grammi di pro, cho e fat), non le proporzioni.
                    La dieta mi sembra scarsa per massificare: a occhio i carboidrati sono pochi così come i grassi. Quale pasto è quello post allenamento?
                    Il prenanna, che di per sè serve a poco, come lo fai tu è inutile. Ovvio che se poi vuoi farti un bicchiere di latte perchè ti piace allora fai pure.
                    Ad ogni modo se fai una settimana di vacanza lascia perdere le whey e la dieta: nessuno muore per una settimana di stop, magna e divertiti
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta

                    • franciferro4
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2012
                      • 44
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Colazione:
                      Latte intero 400ml + miele 15g + fiocchi d'avena 25g + 6 fette biscottate integrali 54g + marmellata hero diet 30g + "integratore whey"


                      Pranzo:
                      Pasta 100g + carne rossa 150g + insalata 50g + olio oliva extra 5g + pane integrale 50g + frutta (1 pesca) 150g


                      Merenda:
                      Yogurt bianco 180g + 3 noci (12g)


                      Cena:
                      Fesa di tacchino 150g + insalata 50g + pane integrale 50g + olio oliva extra 5g + frutto


                      Prima di andare a letto:
                      Latte intero 150ml


                      Senza post wo e senza integratori i macro totali sono: 128g pro , 274g cho , 59g fat per un totale di 2100kcal



                      Post wo:
                      "Integratore whey" + gallette di riso 5/6 circa 50g poco meno + miele 25g (2/3 cucchiaini)


                      con il post wo (e quindi nei 3 giorni di allenamento) e l' integratore la mattina si arriva a: 180g di pro, 336g cho, 61g fat per un totale di 2605kcal


                      Dimmi tu dove potrei andare a mettere le mani per cambiare qualcosa in positivo.
                      Il pasto post allenamento durante l' inverno è la cena, durante l'estete, come ora, può variare tra pranzo e cena (con più probabilità per il pranzo, ma non è scontato che sia la cena).

                      TDEE: 2372kcal (calcolato da MxBody in base ai miei parametri)
                      per fare massa la dieta dovrebbe comprendere tra 2609kcal e 2846kcal (+10/20% rispetto alla TDEE)
                      TDEE: 2214kcal (calcolato con la formula Katch-McArdleconsigliata e presente nel forum)
                      per fare massa la dieta dovrebbe comprendere tra 2435kcal e 2657kcal (+10/20% rispetto alla TDEE)

                      Apporto proteico minimo: 130g
                      Apporto lipidico minimo: 50g
                      Last edited by franciferro4; 30-06-2013, 16:20:49.

                      Commenta

                      • franciferro4
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2012
                        • 44
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Up 😩

                        Commenta

                        • franciferro4
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2012
                          • 44
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Up

                          Commenta

                          Working...
                          X