dieta per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oPP
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta per dimagrire

    Ciao a tutti, vorrei chiedere qualche consiglio per la dieta ma prima di tutto illustro la mia situazione. Ho frequentato palestra fino a un paio d'anni fa poi, causa infortunio (rottura del gomito se non ricordo male) ho interrotto e mi sono dato all'oziare e mi sono ritrovato a mettere su qualche kg di grasso. Da tre o quattro mesi ho deciso che dovevo rimettermi in forma e ho riniziato ad allenarmi, anche se fino ad ora piuttosto saltuariamente ammetto, facendo allenamenti a corpo libero stile pitbull training e a tagliare tutte le schifezze che mangiavo prima come tortine, patatine eccetera. Ora però vorrei mettermi seriamente ad allenarmi e a seguire una dieta corretta quindi mi farebbe veramente piacere se mi deste qualche consiglio per migliorare l'alimentazione che seguo ora. Passo ai miei dati...

    età: 20 anni
    altezza: 175 cm
    peso: 72,20 kg (quando ho riniziato ad allenarmi ero 76 kg)

    Per quanto riguarda la mia alimentazione in linea di massima è questa:


    Colazione:
    300 gr yogurt bianco con 200 gr cornflakes o camut e un cucchiaino di miele

    Pranzo:
    150 gr di pasta (in genere al sugo o con tonno e piselli) con un cucchiaio di grana grattugiato
    un panino con prosciutto
    un frutto (dipende da quello che c'è in casa al momento)

    merenda:
    una pesca o una banana

    cena:
    150 gr di tonno all'olio di oliva o due uova o una bistecca
    circa 100 grammi di mais
    circa 50 grammi di piselli in scatola
    circa 50 grammi di fagioli
    tre o quattro pomodorini

    Questa più o meno è la mia giornata tipo, molto probabilmente sarà piena di errori come dieta ma stò iniziando da poco a fare ricerche sull'argomento e ancora ci capisco molto poco però vorrei iniziare a mangiare sano e rimettermi in forma il prima possibile . Grazie in anticipo per i consigli o le critiche in caso
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciao dovresti essere un pò più preciso .. sapere grossomodo quante kcal fornisce la tua alimentazione, la suddivisione dei vari macro ecc
    leggi http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    Prima di aprire nuovi 3ed appesantendo il forum, creando discussioni inutili o che cadono presto nell'oblio perché piene delle solite domande di sempre... Leggere qui: http://www.bodyweb.com/forums/95-Threads-consigliati-in-nota leggete TUTTO, non fate che guardate un 3ed, vedete che è lungo 40 pagine, vi rompete alle

    Commenta

    Working...
    X