Ciao a tutti, vorrei chiedere qualche consiglio per la dieta ma prima di tutto illustro la mia situazione. Ho frequentato palestra fino a un paio d'anni fa poi, causa infortunio (rottura del gomito se non ricordo male) ho interrotto e mi sono dato all'oziare e mi sono ritrovato a mettere su qualche kg di grasso. Da tre o quattro mesi ho deciso che dovevo rimettermi in forma e ho riniziato ad allenarmi, anche se fino ad ora piuttosto saltuariamente ammetto, facendo allenamenti a corpo libero stile pitbull training e a tagliare tutte le schifezze che mangiavo prima come tortine, patatine eccetera. Ora però vorrei mettermi seriamente ad allenarmi e a seguire una dieta corretta quindi mi farebbe veramente piacere se mi deste qualche consiglio per migliorare l'alimentazione che seguo ora. Passo ai miei dati...
altezza: 175 cm
peso: 72,20 kg (quando ho riniziato ad allenarmi ero 76 kg)
Per quanto riguarda la mia alimentazione in linea di massima è questa:
Colazione:
300 gr yogurt bianco con 200 gr cornflakes o camut e un cucchiaino di miele
Pranzo:
150 gr di pasta (in genere al sugo o con tonno e piselli) con un cucchiaio di grana grattugiato
un panino con prosciutto
un frutto (dipende da quello che c'è in casa al momento)
merenda:
una pesca o una banana
cena:
150 gr di tonno all'olio di oliva o due uova o una bistecca
circa 100 grammi di mais
circa 50 grammi di piselli in scatola
circa 50 grammi di fagioli
tre o quattro pomodorini
Questa più o meno è la mia giornata tipo, molto probabilmente sarà piena di errori come dieta ma stò iniziando da poco a fare ricerche sull'argomento e ancora ci capisco molto poco però vorrei iniziare a mangiare sano e rimettermi in forma il prima possibile
. Grazie in anticipo per i consigli o le critiche in caso
altezza: 175 cm
peso: 72,20 kg (quando ho riniziato ad allenarmi ero 76 kg)
Per quanto riguarda la mia alimentazione in linea di massima è questa:
Colazione:
300 gr yogurt bianco con 200 gr cornflakes o camut e un cucchiaino di miele
Pranzo:
150 gr di pasta (in genere al sugo o con tonno e piselli) con un cucchiaio di grana grattugiato
un panino con prosciutto
un frutto (dipende da quello che c'è in casa al momento)
merenda:
una pesca o una banana
cena:
150 gr di tonno all'olio di oliva o due uova o una bistecca
circa 100 grammi di mais
circa 50 grammi di piselli in scatola
circa 50 grammi di fagioli
tre o quattro pomodorini
Questa più o meno è la mia giornata tipo, molto probabilmente sarà piena di errori come dieta ma stò iniziando da poco a fare ricerche sull'argomento e ancora ci capisco molto poco però vorrei iniziare a mangiare sano e rimettermi in forma il prima possibile
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
![Smilie](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon7.gif)
Commenta