Quota di carboidrati / dimagrimento delle COSCE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barbara_18
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Quota di carboidrati / dimagrimento delle COSCE

    Salve a tutte / a tutti
    Ho 18 anni e mi sono iscritta oggi, mi piace molto l'atmosfera di questa community ^^
    sono alta 1.67 e peso 56 kg, sono reduce di una chetogenica protratta troppo a lungo : l'anno scorso ho prolungato decisamente per troppo tempo la prima fase della dieta dukan, arrivando a perdere il ciclo mestruale. Sono consapevole del mio errore, che mi è costato caro, infatti da settembre 2012 in poi ho cominciato piano piano a riprendere di nuovo i chili persi con la dukan, passando da quei 50 kg a cui ero arrivata fino a 56 kg, peso di partenza pre-dukan ( il mio medico ha preteso che interrompessi la dieta, ricominciando a mangiare carboidrati).
    da allora ho riprovato con la dukan, ma non faceva più lo stesso effetto, non perdevo più neanche 1 grammo ( meccanismo di difesa del corpo? Sarei curiosa di sentire pareri)
    Comunque adesso mi trovo in una situazione di incertezza, non saprei come orientarmi riguardo al l'alimentazione, vorrei procedere in modo equilibrato, pensavo di tenermi sui 150 gr o 120 gr di carboidrati giornalieri, e troppo?
    il mio obiettivo principale è quello di dimagrire il mio punto debole, le cosce, perché è l'unica parte del mio corpo che trovo sproporzionata e atonica rispetto al resto, insomma non mi piace x niente e vorrei rassodare e dimagrire in quel punto.
    Per ora non pratico sport, qualche camminata veloce due - tre volte a settimana ( sono consapevole che non è abbastanza ) e prevedo di comprare una cyclette e uno stepper da tenere in casa. È una buona idea ? Nel frattempo che tipo di alimentazione / attività sportiva mi consigliate di fare, e per quanto tempo/ quante volte a settimana ?
    quante calorie devo assumere al giorno x perdere grasso, e non liquidi o massa magra, soprattutto nella parte delle gambe ? 1300 calorie sono giuste o troppe/ poche ?
    vi ringrazio in anticipo x i chiarimenti a tutti questi dubbi ) sarò lieta di seguire i vostri consigli !!
    la virtù scaturisce dalla disciplina.


  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Dipende da metabolismo basale e TDEE, certo 120-150g di carbo al giorno non sono tanti.
    Lo hai capito a tue spese ma occhio alla diete fai da te, specie se un pò estreme come le chetogeniche, la Dukan lo è.
    Arrivare all'amenorrea a 18 anni è grave!

    per il tuo obiettivo pensa all'allenamento con i pesi, molto probabilmente non devi solo dimagrire, anzi è la masa muscolare che ti manca che non ti permette di farlo!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Barbara_18
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Dipende da metabolismo basale e TDEE, certo 120-150g di carbo al giorno non sono tanti.
      Lo hai capito a tue spese ma occhio alla diete fai da te, specie se un pò estreme come le chetogeniche, la Dukan lo è.
      Arrivare all'amenorrea a 18 anni è grave!

      per il tuo obiettivo pensa all'allenamento con i pesi, molto probabilmente non devi solo dimagrire, anzi è la masa muscolare che ti manca che non ti permette di farlo!


      Non potendo andare in palestra, come potrei fare i pesi ? So che aumentano molto il metabolismo il mio metabolismo basale non lo so perché i vari siti me lo calcolano tutti in modo diverso.
      la virtù scaturisce dalla disciplina.


      Commenta

      • Barbara_18
        Bodyweb Member
        • Jun 2013
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Dieta dimagrimento/ definizione ragazza di 18 anni ?

        Ho scritto qua la mia presentazione -----> http://www.bodyweb.com/threads/37471...to-delle-COSCE

        ripeto comunque i miei dati: altezza 1.67 peso: 56 kg

        in base a questo topic http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica ho cercato di effettuare da sola il secondo calcolo proposto al fine di ricavare il TDEE e mi risulta 1042,8 . La mia domanda è: ma non è troppo poco? Ovunque leggo che le diete non dovrebbero essere meno di 1200 kcal al fine di non abbassare il metabolismo...allora com'è possibile che il mio TdEE sia così basso? Ne deduco che io debba assumere meno di 1042 kcal se voglio dimagrire ?
        non capisco più nulla ^^ se qualcuno vuole chiarire i miei dubbi sarei grata =)

        ho letto come una dieta deve essere impostata, ma vorrei consigli riguardo alla mia situation, perché dubito che io abbia diritto a mangiare quanto un body builder eheh, purtroppo mi toccherà dimezzare i miei piattoni di pastasciutta, suppongo^^

        ps= non ho intolleranze
        la virtù scaturisce dalla disciplina.


        Commenta

        • Sssari
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 50
          • 0
          • 3
          • Send PM

          #5
          Io ho comprato un kit con: bilanciere, 2 manubri, ghisa (circa 60 kg mi pare) per 90€... altrimenti per cominciare direi che ti bastano i manubri che trovi a 30 euro.. In bocca al lupo per l'allenamento e la dieta!
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...motivazione%29

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            Manca l'età, 18 anni?
            Probabilmente hai sbagliato i calcoli, ma a parte questo sei in grado di fare una stima delle calorie totali della tua attuale dieta quotidiana?
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 119513
              • 3,210
              • 3,345
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

              #7
              Usa un solo 3d. Continuiamo qui.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              • Barbara_18
                Bodyweb Member
                • Jun 2013
                • 10
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                Manca l'età, 18 anni?
                Probabilmente hai sbagliato i calcoli, ma a parte questo sei in grado di fare una stima delle calorie totali della tua attuale dieta quotidiana?
                Calcolo le calorie tutti i giorni...ci sono giorni da 1200, così come da 1300-1400 o da 1800. A volte anche 2000, quando esagero arrivo alle 3500 ma capita raramente
                la virtù scaturisce dalla disciplina.


                Commenta

                • Rossella00
                  In fieri
                  • Mar 2013
                  • 1919
                  • 129
                  • 81
                  • Abruzzo
                  • Send PM

                  #9
                  Ciao, mi permetto di chiederti una cosa... Sei sicura che 1042 kcal sia non il tuoTDEE e ma il tuo metabolismo basale? Perchè c'è un bel po' di differenza, magari ti sei confusa! I miei dati sono "simili" ai tuoi, nel senso che sono alta 1.65 anche se peso 45 kg, e seguendo le indicazioni nel link che hai indicato risulta che il mio metabolismo basale è di 1060 kcal

                  Commenta

                  • Barbara_18
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2013
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                    Ciao, mi permetto di chiederti una cosa... Sei sicura che 1042 kcal sia non il tuoTDEE e ma il tuo metabolismo basale? Perchè c'è un bel po' di differenza, magari ti sei confusa! I miei dati sono "simili" ai tuoi, nel senso che sono alta 1.65 anche se peso 45 kg, e seguendo le indicazioni nel link che hai indicato risulta che il mio metabolismo basale è di 1060 kcal
                    Allora in effetti mi sembra un po' impossibile che il mio sia più basso del tuo ma sei così magra x costituzione ? Beata te ^^
                    la virtù scaturisce dalla disciplina.


                    Commenta

                    • Rhomus
                      metabolism expert
                      • Jun 2012
                      • 5197
                      • 98
                      • 24
                      • Ferrara
                      • Send PM

                      #11
                      3500? Sicura? Comunque, visto quanto hai scritto si può trarre che una media sia 1500 kcal, me lo confermi? Fai il conto su una settimana tipo, con quanti giorni sei stata a 1200, quanti a 1500 e così via...
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta

                      • Rossella00
                        In fieri
                        • Mar 2013
                        • 1919
                        • 129
                        • 81
                        • Abruzzo
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Barbara_18 Visualizza Messaggio
                        Allora in effetti mi sembra un po' impossibile che il mio sia più basso del tuo ma sei così magra x costituzione ? Beata te ^^
                        Anche per costituzione, ma sono dimagrita molto a causa di stress per un problema famigliare!
                        Infatti ho il problema opposto al tuo, sto seguendo una "dieta" da 2100 calorie circa che sto cercando di correggere su un altro thread ma non sono riuscita a mettere su molto finora
                        Non dire beata te, anche essere troppo magre è brutto!

                        Commenta

                        • Barbara_18
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2013
                          • 10
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                          Anche per costituzione, ma sono dimagrita molto a causa di stress per un problema famigliare!
                          Infatti ho il problema opposto al tuo, sto seguendo una "dieta" da 2100 calorie circa che sto cercando di correggere su un altro thread ma non sono riuscita a mettere su molto finora
                          Non dire beata te, anche essere troppo magre è brutto!
                          hai ragione scusami pensavo tu fossi così di costituzione
                          la virtù scaturisce dalla disciplina.


                          Commenta

                          • Rossella00
                            In fieri
                            • Mar 2013
                            • 1919
                            • 129
                            • 81
                            • Abruzzo
                            • Send PM

                            #14
                            Figurati! Allora puoi cercare di postare una tua giornata tipo? Mi sembra di capire che più spesso ti tieni sulle 1400 kcal giornaliere... Prendi una giornata in cui hai raggiunto tale quota e scrivi gli alimenti, magari cercando di pesarli! Poi postala qui e ti daranno consigli più precisi, inoltre dovresti cercare di mangiare più o meno sempre allo stesso modo perchè fare sbalzi da 1200 a 3500 kcal non è il massimo! Per quanto riguarda le gambe... Cammina, cammina e cammina!

                            Commenta

                            • ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

                              #15
                              Non credo che gli sbalzi calorici di Barabara siano per lei molto controllabili, vero Barbara?
                              Nel senso... credo lo sappia anche lei che non è il massimo ma magari non riesce.
                              Che poi perché non è il massimo? ci sono teorie pro e contro le diete a sbalzi calorici, ok questo è uno sbalzo importante, ma occorre visualizzare imho 2 cose:
                              - COME viene vissuto l'eccesso o eventuale tale dal soggetto che quel giorno mangia di più, intendo dire dal punto di vista psicologico
                              - PERCHE' ci sono sbalzi così importanti... forse la dieta tenuta dal soggetto in maniera "coatta" (vedi conteggio calorie ecc. ) non è giusta ed espone a craving di vario tipo.

                              S.B.

                              What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X