Annuncio

Collapse
No announcement yet.

picchi insulinici in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    picchi insulinici in definizione

    salve a tutti io volevo chiedere se sono dannosi questi picchi insulinici. ho visto parecchi pareri contrapposti... io mangio 150\250 gr di cho (dipende da OFF\ON) per definirmi, li prendo in gran parte da gallette di riso\mais e riso parboiled o pasta integrale,marmellata hero..il problema è che questi alimenti hanno tutti alto ig apparte la pasta integrale, che problemi mi puo dare questa cosa? di definirmi mi sto definendo eh...
    sono suddvisi cosi
    Colazione: 30gr di gallette+30gr hero
    Pranzo: 100 gr riso parboile\120gr pasta integrale
    (POSTWO:100gr riso parboiled)
    CENA: 30 gr gallette di mais

    #2
    Sinceramente non sono pienamente d'accordo sulla ricerca del picco insulinico in definizione...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      infatti leggendo dei vecchi post ho visto che dicevano che non fanno bene sia per un fattore salutare che anche in ottica BB, però volevo capire il perche... aspetto esperti

      Commenta


        #4
        io la vedrei più in termini di "fame".. picchi insulinici causano la rapida discesa della glicemia che porta ad avere un senso di sazietà minore.. poi se sei in Ipo sei in ipo..
        potremo metterla anche in termini che gli alimenti ad alto IG sono solitamente quelli più raffinati e vai a perderti gran parte dei micronutrienti, ma stiamo parlando di gallette di riso e di mais. imho bisognerebbe focalizzarsi su aspetti più cruciali ovvero kcal e una quota proteica 2-2,5gr/kg

        Commenta


          #5
          grazie per gli interventi
          la dieta è apposto
          sono 182cmx82kg e mangio circa 170gr di pro (contandoanche le non nobili) grassi sui 100 negli off e 60 negli on.. però il mio "probelma" era proprio l'insulina

          ---------- Post added 08-06-2013 at 15:27:38 ---------- Previous post was 07-06-2013 at 16:12:23 ----------

          altri??

          Commenta


            #6
            In ipo i carbo alto ig sono preferibili colazione, post wo e ricariche per chetogeniche/metaboliche.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎