If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora ragazzi ho gia fatto il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero (2600) . Adesso la ripartizione volevo farla in questo modo 50 / 30 / 20 . Ma c'è un problema , peso 58 chili e dovrei consumare 195g di proteine al giorno ( siamo quasi ad un 3,4 * peso ) una roba esageratissima per come la vedo io . Cosa mi consigliate ?
La differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni, di spingersi oltre ... "Arnold Schwarzenegger"
Allora ragazzi ho gia fatto il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero (2600) . Adesso la ripartizione volevo farla in questo modo 50 / 30 / 20 . perché una 50/30/20?
Ma c'è un problema , peso 58 chili e dovrei consumare 195g di proteine al giorno ( siamo quasi ad un 3,4 * peso ) infatti non dovresti introdurre, e né tanto meno consumerai, una quota giornaliera di oltre 3 grammi di proteine al giorno
una roba esageratissima per come la vedo io . Cosa mi consigliate ? di abbassarle a 1.8 grammi al kg di peso.
Abbassa le proteine e con i grassi mantieniti a 0.8/0.9 grammi per kg di peso.
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
La differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni, di spingersi oltre ... "Arnold Schwarzenegger"
Ok ma seguendo i consigli di rhomus dovrei assumere 120g pro , 50g grassi , 400g di carbo (esagerati ?)
A quante kcal sei adesso? Cioè, quant'è il tuo apporto calorico quotidiano?
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Mai fatto il conteggio , vengo da 10 anni di calcio . Mai fatta un alimentazione conteggiando le cal .
cosa c'entra il calcio con il conteggio delle calorie?
magari hai un mb veloce oppure mangi poco e non riesci a mettere peso..inizia col postare un bozza
Effettivamente non c'entra niente , cmq ho sempre mangiato poco , anzi pochissimo .
Colazione : 5 fette biscottate con burro d'arachidi
Scuola : yogurt bianco
Pranzo : 100g pasta
Post wo : banana , 30g whey
Cena : 200-300 g pollo .
Cmq ripeto la domanda 400g di carbo sono esagerati o vanno bene ?
Puoi calcolare le kcal della dieta che stai attualmente seguendo? Quello che hai appena scritto insomma... Che è molto da rivedere e correggere!
Mi sto muovendo in questo modo adesso , cosa ne pensate ?
Colazione (9.00)300ml latte (intero o p.scremato?) con 30g proteine , 6 fette biscottate integrali , 3 caps orange traid togli il latte
Spuntino (11.00) 14 fette wasa integrali con 150g fesa di pollo/tacchino oppure 100g crudo sgrassato/cotto crudo e cotto no
Pranzo (13.00) 250g pasta (vorrei prendere l'integrale per l indice glicemico ..) 10g mandorle che te ne fai di 250g di pasta xD, dimezza almeno e aggiungi una fonte proteica
Pre wo 3 caps bcaa
Post wo/giorni off 60g vitargo , 3 caps bcaa , 30g proteine/30g proteine 1 banana
Spuntino 50g mandorle togli le mandorle e aggiungi una fonte proteica
Cena 100g pollo , 10g mandorle , 3 caps orange traid aumenta il pollo
P.S. 400g carbo , 120g pro , 60g grassi
---------- Post added 11-07-2013 at 05:24:57 ---------- Previous post was 10-07-2013 at 10:55:54 ----------
Devo arrivare a 2600kcal , come faccio se dimezzo la pasta ? Non rientrerei piu nei 400g di carbo giornalieri sono un HP -16 ... Giorni off sto sui 330-340g carbo .
Cmq mi sono scordato di scrivere che insieme alla pasta mangio 80g di tonno
Per il latte invece , perche toglierlo ? Con cosa sostituirlo ? (il latte con le proteine double rich chocolate è qualcosa di troppo buono )
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta