Ripartizione macronutrienti in massa .

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Castello
    Bodyweb Advanced

• Feb 2013
    • 184
    • 3
    • 0
    • Send PM

Ripartizione macronutrienti in massa .

Allora ragazzi ho gia fatto il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero (2600) . Adesso la ripartizione volevo farla in questo modo 50 / 30 / 20 . Ma c'è un problema , peso 58 chili e dovrei consumare 195g di proteine al giorno ( siamo quasi ad un 3,4 * peso ) una roba esageratissima per come la vedo io . Cosa mi consigliate ?

Peso attuale 58
    Peso ideale 70
    Altezza 1,75
    Età 17 anni
    Last edited by Castello; 11-07-2013, 11:31:16.
    La differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni, di spingersi oltre ... "Arnold Schwarzenegger"
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Castello Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi ho gia fatto il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero (2600) . Adesso la ripartizione volevo farla in questo modo 50 / 30 / 20 .
    perché una 50/30/20?
    Ma c'è un problema , peso 58 chili e dovrei consumare 195g di proteine al giorno ( siamo quasi ad un 3,4 * peso )
    infatti non dovresti introdurre, e né tanto meno consumerai, una quota giornaliera di oltre 3 grammi di proteine al giorno
    una roba esageratissima per come la vedo io . Cosa mi consigliate ?
    di abbassarle a 1.8 grammi al kg di peso.

Peso attuale 58
    Peso ideale 70
    Altezza 1,70
    Età 17 anni
    Abbassa le proteine e con i grassi mantieniti a 0.8/0.9 grammi per kg di peso.
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Castello
      Bodyweb Advanced

• Feb 2013
      • 184
      • 3
      • 0
      • Send PM

Quindi ? La ripartizione come la faccio ?
      La differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni, di spingersi oltre ... "Arnold Schwarzenegger"

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23944
        • 465
        • 412
        • Send PM

non devi per forza seguire una percentuale. Puoi seguire i suggerimenti di rhomus

Commenta

• Castello
          Bodyweb Advanced

• Feb 2013
          • 184
          • 3
          • 0
          • Send PM

Ok ma seguendo i consigli di rhomus dovrei assumere 120g pro , 50g grassi , 400g di carbo (esagerati ?)

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

A quante kcal sei adesso? Cioè, quant'è il tuo apporto calorico quotidiano?
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress

Commenta

• Castello
              Bodyweb Advanced

• Feb 2013
              • 184
              • 3
              • 0
              • Send PM

Mai fatto il conteggio , vengo da 10 anni di calcio . Mai fatta un alimentazione conteggiando le cal .

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

cosa c'entra il calcio con il conteggio delle calorie?
                magari hai un mb veloce oppure mangi poco e non riesci a mettere peso..inizia col postare un bozza

Commenta

• Castello
                  Bodyweb Advanced

• Feb 2013
                  • 184
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Effettivamente non c'entra niente , cmq ho sempre mangiato poco , anzi pochissimo .

Colazione : 5 fette biscottate con burro d'arachidi
                  Scuola : yogurt bianco
                  Pranzo : 100g pasta
                  Post wo : banana , 30g whey
                  Cena : 200-300 g pollo .

Cmq ripeto la domanda 400g di carbo sono esagerati o vanno bene ?

Commenta

• Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

Puoi calcolare le kcal della dieta che stai attualmente seguendo? Quello che hai appena scritto insomma... Che è molto da rivedere e correggere!
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Always Work in Progress

Commenta

• Castello
                      Bodyweb Advanced

• Feb 2013
                      • 184
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Mi sto muovendo in questo modo adesso , cosa ne pensate ?

Colazione (9.00)300ml latte (intero o p.scremato?) con 30g proteine , 6 fette biscottate integrali , 3 caps orange traid

Spuntino (11.00) 14 fette wasa integrali con 150g fesa di pollo/tacchino oppure 100g crudo sgrassato/cotto

Pranzo (13.00) 250g pasta (vorrei prendere l'integrale per l indice glicemico ..) 10g mandorle

Pre wo 3 caps bcaa

Post wo/giorni off 60g vitargo , 3 caps bcaa , 30g proteine/30g proteine 1 banana

Spuntino 50g mandorle

Cena 100g pollo , 10g mandorle , 3 caps orange traid

P.S. 400g carbo , 120g pro , 60g grassi

---------- Post added 11-07-2013 at 05:24:57 ---------- Previous post was 10-07-2013 at 10:55:54 ----------

Up
                      Last edited by Castello; 10-07-2013, 14:06:53.

Commenta

• cardi
                        - Sinner -
                        • Mar 2009
                        • 3897
                        • 322
                        • 305
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Castello Visualizza Messaggio
                        Mi sto muovendo in questo modo adesso , cosa ne pensate ?

Colazione (9.00)300ml latte (intero o p.scremato?) con 30g proteine , 6 fette biscottate integrali , 3 caps orange traid togli il latte

Spuntino (11.00) 14 fette wasa integrali con 150g fesa di pollo/tacchino oppure 100g crudo sgrassato/cotto crudo e cotto no

Pranzo (13.00) 250g pasta (vorrei prendere l'integrale per l indice glicemico ..) 10g mandorle che te ne fai di 250g di pasta xD, dimezza almeno e aggiungi una fonte proteica

Pre wo 3 caps bcaa

Post wo/giorni off 60g vitargo , 3 caps bcaa , 30g proteine/30g proteine 1 banana

Spuntino 50g mandorle togli le mandorle e aggiungi una fonte proteica

Cena 100g pollo , 10g mandorle , 3 caps orange traid aumenta il pollo

P.S. 400g carbo , 120g pro , 60g grassi

---------- Post added 11-07-2013 at 05:24:57 ---------- Previous post was 10-07-2013 at 10:55:54 ----------

Up
                        .

Commenta

• Castello
                          Bodyweb Advanced

• Feb 2013
                          • 184
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Devo arrivare a 2600kcal , come faccio se dimezzo la pasta ? Non rientrerei piu nei 400g di carbo giornalieri sono un HP -16 ... Giorni off sto sui 330-340g carbo .

Cmq mi sono scordato di scrivere che insieme alla pasta mangio 80g di tonno

Commenta

• cardi
                            - Sinner -
                            • Mar 2009
                            • 3897
                            • 322
                            • 305
                            • Send PM

metti i carbo tolti dalla pasta nel primo spuntino dopo il wo, quello in cui ti ho detto di togliere la frutta secca e metterci una fonte proteica

Commenta

• Castello
                              Bodyweb Advanced

• Feb 2013
                              • 184
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Per il latte invece , perche toglierlo ? Con cosa sostituirlo ? (il latte con le proteine double rich chocolate è qualcosa di troppo buono )

Commenta

Working...
                              X