Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione.. è arrivata la mia ora!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione.. è arrivata la mia ora!

    Salve ragazzi, malgrado non abbia così tanta voglia di iniziare questa benedetta definizione, a causa della perdita di molta massa magra la scorsa estate, quest'anno ci riprovo.. anche se con un approccio diciamo più "soft"..

    Allora iniziamo con i dati:
    Età = 22 anni
    Altezza = 178 cm
    Peso = 74,5 kg
    Bf = 11-12% (calcolata ad occhio)
    BMR = 1,786 kcal
    TDEE = 2,655 kcal

    Ero indeciso se fare 3 week in ipo a 2300 kcal (TDEE - 15%) e un week in normo (quindi 2700) e così via, oppure giorni ON normo e giorni OFF ipo sempre a 2300 kcal..

    Andiamo alla dieta:

    Colazione:
    -50 gr fiocchi d'avena
    -25 gr iso sensation
    -15 gr mandorle
    -1 banana
    MACRO: 33 Pro, 51 Cho, 12 Fat

    Spuntino:
    -70 gr fesa di tacchino
    -15 gr mandorle
    -1 kiwi
    MACRO: 20 Pro, 11 Cho, 9 Fat

    Pranzo:
    -100 gr basmati
    -120 gr pollo
    -20 gr evo (2 cucchiai)
    -verdura/insalata,non pesata
    MACRO: 34 Pro, 76 Cho, 21 fat

    Spuntino/Post-wo:
    -Come sopra/ -50 gr vitargo -30 gr iso sensation
    MACRO: 20 Pro, 11 Cho, 9 Fat / MACRO: 27 Pro, 47 Cho

    Cena:
    -150 gr patate
    -200 spigola
    -20 gr evo (2 cucchiai)
    -verdura/insalata, non pesata
    MACRO: 36 Pro, 29 Cho, 24 Fat

    Prenanna:
    -150 gr fiocchi di latte
    -15 gr mandorle
    MACRO: 23 Pro, 6 Cho, 15 Fat



    Totale Kcal giorni ON: 2,264
    Totale Macro : 170 Pro, 220 Cho, 80 Fat

    Totale Kcal giorni OFF: 2,123
    Totale Macro: 163 Pro, 177 Cho, 90 Fat


    Ovviamente la dieta postata sta ad indicare una giornata tipo.. infatti vario sempre gli alimenti con uova, tacchino, carne rossa, salmone ecc..

    Spero di essere stato il più chiaro possibile, aspetto dei vostri consigli
    The BIKE is my LIFE !

    #2
    Nessuno può darmi qualche consiglio ?
    The BIKE is my LIFE !

    Commenta


      #3
      Up
      The BIKE is my LIFE !

      Commenta


        #4
        si in linea di massima puo andare

        farei 3+1,io almeno mi trovo particolarmente bene

        dai tuo dati pero credi sia necessaria questa fase di cut?

        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.



        Commenta


          #5
          Ciao ela, innanzitutto grazie per le tue risposte.. Sei sempre tu a rispondere ai miei post.. Gli altri utenti chissà perché manco mi cacano
          comunque andiamo a noi.. Allora, per quanto riguarda la cosa delle 3 sett in ipo e 1 normo ho preso spunto da te (seguo molto i tuoi protocolli ecc.. Mi piace come imposti le varie cose) quindi farò così e vedo un po cm mi trovo.. Per quanto riguarda la dieta perché dici in linea di massima può andare?! C'è qualcosa che cambieresti/sostituiresti?
          Infine, diciamo che sono un po scarso come massa magra, quindi non sarebbe al mio caso fare def.. Ma se vedi non sto facendo cutting estremi, ma qualcosa di leggero, magari per buttar giù 2-3 kg di grasso.. In vista dell estate (odio quell'accumulo di grasso nella zona ombelicale)
          The BIKE is my LIFE !

          Commenta


            #6
            puo andare nel senso che io modifico in corso d opera se vedo che le cose non vanno,o se sto particolarmente giu,stressato,pochi risultati.imo la flessibilita nell alimentazione è la chiave per farla funzionare

            purtroppo per abbassare la bf e "stare bene"(sul serio pero,parlo di cmposizione corporea buona)è necessario partire da un modesta/buona massa magra.non so come stai fisicamente quindi non vorrei consigliarti male(i dato sn cmq realtivi)...magari una normo e tanta ghisa potrebbe far + al caso tuo che una ipo

            se levare il grasso sotto l ombellico significa peggiorare la struttura imo non vale la pena..prima costruisci poi scalfisci(obv non mi riferisco a sovrappesi/obesi)

            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            se ci danno higuain vidal parte a razzo.



            Commenta


              #7
              Hai un po alte le pro nei giorni on io starei sui 1.8g/kg e i fat pure starei sui 1g/kg

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                puo andare nel senso che io modifico in corso d opera se vedo che le cose non vanno,o se sto particolarmente giu,stressato,pochi risultati.imo la flessibilita nell alimentazione è la chiave per farla funzionare

                purtroppo per abbassare la bf e "stare bene"(sul serio pero,parlo di cmposizione corporea buona)è necessario partire da un modesta/buona massa magra.non so come stai fisicamente quindi non vorrei consigliarti male(i dato sn cmq realtivi)...magari una normo e tanta ghisa potrebbe far + al caso tuo che una ipo

                se levare il grasso sotto l ombellico significa peggiorare la struttura imo non vale la pena..prima costruisci poi scalfisci(obv non mi riferisco a sovrappesi/obesi)
                Non è che sia una ipo "drastica", come può essere una dieta da 1800 kcal, stiamo parlando di 200-300 kcal sotto il tdee.. Comunque io provo, e vedo un po cm va.. Se vedo che perdo molta massa magra (cosa poco probabile) allora alzo le cal.. Dunque tu per quanto riguarda la dieta dici che può andare bene cosi?! Come ripartizione dei magro, dei vari pasti, come alimenti ?!
                The BIKE is my LIFE !

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎