Approccio digestione.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlexTheDoc
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 48
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Approccio digestione.

    Salve ragazzi, la domanda di questo post e' molto semplice; qual'e' il miglior approccio per favorire la digestione e quindi l'assorbimento dei nutrienti? Ovvero, dopo i pasti, e' consigliato fare una passeggiata(cmq uno stile di vita attivo), riposarsi o addirittura dormire? se facciamo attivita' fisica un ora e mezza dopo il pasto assorbiamo piu' velocemente i nutrienti o a causa del dirottamento del sangue ai muscoli la digestione ne trae svantaggio? grazie mille a tutti !
  • paoLo!
    Bodyweb Senior
    • Feb 2008
    • 2452
    • 494
    • 562
    • Ancona
    • Send PM

    #2
    R: Approccio digestione.

    Alex meno "pippe"
    Io mi sono allenato sia col digiuno più totale sia poco tempo dopo l ultimo pasto solido.. e non cambia nulla.. non è solo l ultimo pasto prima del wo che conta eh.. sennò basterebbe mangiare solo 1 volta al gg.. quindi vai tranquillo anche un paio di orette post il tuo ultimo pasto..

    Inviato con tapatalk 2

    ---------- Post added at 21:52:59 ---------- Previous post was at 21:52:02 ----------

    P.s. io vedo il cardio come un ottimo modo di "veicolare" i nutrienti.. ovviamente bisogna contestualizzare

    Inviato con tapatalk 2

    Commenta

    • AlexTheDoc
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 48
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok ti ringrazio,il mio dubbio era rivolto soprattutto al corretto assorbimento di tutti i nutrienti perche' per il resto non ho mai riscontrato problemi durante i miei workout ..

      Commenta

      Working...
      X