Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help!

    Salve a tutti vi seguo tutti da un pò anche se non sono stato molto partecipe nel forum, in primo luogo perchè sicuramente non sono ancora in grado di dire la mia ed in secondo luogo perchè come spesso consigliate perchè creare disturbo quando esiste la comoda funzione search.
    Tuttavia adesso mi si è posto un problema per il quale mi farebbe molto comodo un aiuto da parte di qualcuno più esperto.
    Partiamo dall'inizio; quest'anno visto l'avanzare dell'età ed essendomi reso conto di non essere più in forma come da ragazzino ho deciso di cominciare a tirare su un po di pesi, come tutti quelli che si avvicinano a questo mondo penso di aver commesso tutti gli errori possibili, tanto più che nella palestra che frequento non esiste un vero e proprio trainer.
    Cmq per farla breve ho cominciato a pompare e a mangiare a più non posso per mettere un po di massa con la convinzione che poi l'avrei tolta senza problemi e mi sarebbero rimasti soltanto i muscoli da mettere in bella mostra.
    Morale della favola, un po di massa l'ho messa ed adesso che ho deciso di definirmi non capisco se lo sto facendo nel modo corretto o meno.
    Tanto più che il peso scende ed è sceso anche in maniera vorticosa ma non capisco se io stia perdendo la massa magra o quella grassa visto che comunque mi rimane deel fastidioso grasso sui fianchi e del fastidiosissimo grasso sul petto che penso si sia accumulato dopo che ho smesso di fare sport e che tanto ricorda una ginecomastia.

    Dunque io vi posterei i miei dati nella speranza che mi possiate dare una mano a regolare un pò la carburazione in modo da far funzionare il motore al meglio:
    Eta 29
    Altezza 175
    Peso 66 (anche se prima di cominciare ad asciugarmi ero 72)

    La mia dieta (non è una dieta ferrea cerco soltanto di seguire delle linee guida dite voi se va bene):

    Colazione
    4 o 5 fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti
    28g whey

    Spuntino
    1 mela
    caffe
    8 mandorle

    Pranzo
    100g di riso/ pasta (ma la prendo odi rado perchè mangio in una mensa e la riempono d'olio)/minestrone
    150g carne/pollo (scelgo di solito il meno oleoso)
    100g di verdure (ex carote al vapore )

    Spuntino 2
    1 mela

    Spuntino 3
    20g Whey ma solo nei giorni di allenamento

    Cena
    250g di carne/pollo/insalata 2 scatolette tonno pomodorini e mozzarella
    un pò di formaggio

    Prenanna
    lo avevo tolto ma l'ho rimesso 40g grana

    Dimenticavo mi alleno 3 volte a settimana con i pesi ed avevo cominciato a fare un pò di corsa un paio di volte a settimana.
    Grazie in anticipo ragazzi, sono sicuro non sarà un problema per voi trovare l'errore che io non vedo.

    ---------- Post added at 21:47:12 ---------- Previous post was at 21:42:51 ----------

    A dimenticavo integro la mattina con un multivitaminico ed avevo comprato anche un termogetico ma poi mi sono accorto che il peso scendeva troppo velocemente anche se non nei punti dove speravo e quindi non saprei se usarlo o meno.

    ---------- Post added 06-06-2013 at 08:32:54 ---------- Previous post was 05-06-2013 at 21:47:12 ----------

    A questo punto c'è da capire se A) ho scritto troppo e ragionevolmente non vi va di arrivare in fondo o B) ho scritto troppe stupidaggini che non è il caso che siano nemmeno prese in considerazione.

    #2
    Bisogna portare pazienza. Il forum non funziona come una chat, e i 3ds non hanno "scadenza" immediata.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Ok ma comunque non volevo mettere pressione mi chiedevo se avessi sbagliato qualcosa in qualche maniera.

      Commenta


        #4
        alcune cose sono da sistemare prima di questo però calcolati bmr, tdee e ripartizione dei macro...

        "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

        Commenta


          #5
          Allora non è stato facile ma:
          bmr 1640
          tdee 2624

          per quanto riguarda i macro la mia è una stima spero effettuata nel migliore dei modi:
          145g proteine
          92g grassi ( al quale pero bisogna sommare un quantità di oli e graasi utilizzati in mensa che non so come approssimare)
          181 g carboidrati

          che ne dite 10g di grassi in piùvi sembra una stima troppo esagerata?
          Cmq per inciso qualunque correzione di eventuale castroneria sara considerata commento formativo e non critica personale.

          thanks

          Commenta


            #6
            direi che 10g di grassi in più sono troppo pochii..e sicuramente non saranno grassi buoni..con i fat dovresti stare sugli 0,8/1 gr per kg quindi sui 53 gr circa...quali sono le calorie totali di questa "dieta" che segui?
            p.s. non hai proprio modo di portarti il pranzo in modo da non mangiare quella robaccia?

            "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

            Commenta


              #7
              Si joker hai perfettamente ragione ci ho pensato tutta la mattinata ed effettivamente 10g sono poco più di un cucchiaino quantità che ragionevolmente è inverosimile.
              Il problema della mensa è strettamente economico è gratis e posso reinvestire i soldi in un abbonamento in palestra .
              Per quanto riguarda le calorie totali appena ho un secondo libero le calcolo, ma secondo te dato che i grassi sono troppi dove pensi sia il caso di limare?
              Se elimino le mandorle, o il grana prima di andare a dormire?

              Commenta


                #8
                guarda da quello che hai scritto non sono tanti perchè 8 mandorle e 40 gr di grana saranno a occhio e croce 15 gr di fat...quindi dovresti inserire per bene tutte le grammature ad esempio della mozzarella e del formaggio a cena (che i fat provengano tutti da lì) che comunque ti consiglierei di togliere cercando di non mischiare diverse fonti di pro ma cercare di prenderle nello stesso alimento durante il pasto...tu comunque riscrivi tutto per benino che poi l'aggiustiamo

                "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎