Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta e durata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta e durata

    ciao a tutti, avrei una quesito da proporre:
    Supponendo che A decida di fare una dieta per massa ( surplus calorico di 500 calorie ) o definizione ( deficit 500 calorie ) e voglia cosi perdere/guadagnare 2 kg in un mese per quanto tempo può protrarre la dieta ottenendo sempre risultati?

    Es .
    A ha un fabbisogno calorico giornaliero di 3700 calorie ( pesa 90 kg)
    decide di fare una dieta per la definizione ( deficit di 500 ) per perdere 2 kg in un mese
    dopo 2 mesi il suo fabbisogno sarà cambiato seppur di poche calorie...

    quindi mi chiedo se ci sia un metodo che non sia monitorare la fase di stallo per due-tre settimane .. per capire quando c'è bisogno di ri-aumentare o ri-diminuire le calorie

    grazie a tutti per le eventuali risposte

    ---------- Post added 06-06-2013 at 10:38:08 ---------- Previous post was 05-06-2013 at 21:21:09 ----------


    #2
    Si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post che non ha ricevuto risposte: leggere il Regolamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      si,le ipocaloriche prolungate spingono il corpo ad abbassare il basale e renderle inefficaci(o meno efficaci)

      in genere faccio 3 settimane di ipo e 1 di normo per poi ricominciare....puo essere una buona soluzione se ho afferrato cosa vuoi sapere

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
        si,le ipocaloriche prolungate spingono il corpo ad abbassare il basale e renderle inefficaci(o meno efficaci)

        in genere faccio 3 settimane di ipo e 1 di normo per poi ricominciare....puo essere una buona soluzione se ho afferrato cosa vuoi sapere
        quindi se ho capito bene , dopo per es. un mese di dieta , dopo aver raggiunto il risultato voluto si fa una settimana di normocalorica per poi ricominciare con una dieta ipocalorica.....questo discorso vale anche in fase di massa ?

        Commenta


          #5
          per le ipocaloriche non ha senso stabilire i tempi,il corpo non ragiona in questi termini..obv ognuno è diverso,io mi trovo bene nel fare 3+1 e ricominciare e lo faccio fino a che non sono soddisfatto

          in ipercalorica no,non hai bisogno di "resettare"...è molto importante gestire al meglio i macronutrienti per evitare di alzare troppo la bf

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
            per le ipocaloriche non ha senso stabilire i tempi,il corpo non ragiona in questi termini..obv ognuno è diverso,io mi trovo bene nel fare 3+1 e ricominciare e lo faccio fino a che non sono soddisfatto

            in ipercalorica no,non hai bisogno di "resettare"...è molto importante gestire al meglio i macronutrienti per evitare di alzare troppo la bf
            quindi in pratica l'unico sistema per valutare quando ri-aumentare o ri-diminuire le calorie è quando si nota una fase di stallo di 2-3 settimane ,quando cioè la dieta che prima era di definizione o massa è diventata normocalorica a seguito di una perdita/guadagno di peso ?

            Commenta


              #7
              purtroppo non è facile.col tempo ed esperienza pero si riescono a percepire con un po piu di precisioni i messaggi che il corpo manda

              buona norma è provare ad avere un regime alimentare regolare sempre per percepirne i cambiamenti(verso l alto o basso che siano)

              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              se ci danno higuain vidal parte a razzo.



              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎