Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su alimentazione e dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su alimentazione e dieta

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei chiedervi se possibile qualche consiglio su di una corretta alimentazione per mettere su un po' di massa ed allo stesso tempo perdere ancora qualche chilo.. Ho 25 anni, sono alto 1.80 e attualmente peso 92 kg con una percentuale di massa grassa del 13,35%.
    Premetto che sono un completo ignorante per quanto riguarda la buona alimentazione quindi ogni genere di consiglio è ben accetto e gradito...
    Attualmente questa è la mia alimentazione:

    COLAZIONE: 200ml latte delattosato/scremato, 40g di proteine in polvere e 30g di biscotti.

    METÀ MATTINATA: una mela e 100g di prosciutto o bresaola.

    PRANZO: 200/250g di petto di pollo o 300g di pesce tipo nasello e 300g di verdura cruda o al vapore.

    METÀ POMERIGGIO: 100g di bresaola o prosciutto.

    POST ALLENAMENTO: 30g di proteine in polvere.

    CENA: 200/250g di petto di pollo o 300g di pesce tipo nasello e 400g di verdura cruda o al vapore.

    Tre volte a settimana aggiungo a pranzo 100g di pasta o riso.

    Probabilmente c saranno delle cose da rivedere data la mia nn conoscenza, ma sono qui per imparare da voi che sicuramente ne sapete molto più di me.

    Ben accetti critiche e consigli e se vi servono altre info per aiutarmi, cercherò di darvele il prima possibile..

    Vi ringrazio in anticipo, a presto

    Ah... Mi sono dimenticato, mi alleno lun, merc, giov, sab con i pesi mentre mart e ven corsa e lavoro a corpo libero.
    Last edited by Robe ge; 05-06-2013, 10:24:13.

    #2
    Puoi fare anche i conteggi dei nutrienti? Come hai calcolato la bf? Non usi nessun tipo di grasso? Olio ad esempio?

    Commenta


      #3
      Consigli su alimentazione e dieta

      Sono andato da un ragazzo che ha un negozio di integratori e me l ha fatta lui, mi ha preso anche tutte le misure e le pliche (si scrive così?).
      Il calcolo dici di proteine, carboidrati ecc? Quando esco da lavoro se riesco metto la scheda delle misurazioni che mi ha fatto e cerco di mettere i valori dei nutrienti..
      Olio per condire dici..? Scusa le mille domande ma come detto prima sono ignorante in materia
      Grazie..
      Last edited by Robe ge; 05-06-2013, 14:05:55.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎