Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione sana - dieta ingrassante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione sana - dieta ingrassante

    Salve a tutti,
    apro questa discussione per avere dei consigli sul mio caso e in particolare sull alimentazione,sono un ragazzo di 19 anni 1,82 x 60 kg circa sempre stato a stretto contatto con diverse tipologie di sport(dalla piscina ai pesi ed arti marziali,un pò di tutto) tuttavia non sono mai riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti,sicuramente colpa della cattiva alimentazione data da dosi sufficienti ma incostanti.
    Tuttavia dopo un annetto di fermo mi trovo a voler ricominciare con lo sport motivato a cominciare anche una giusta e sana alimentazione che porti benefici e risultati visibili.
    Per cominciare a dare una giusta forma al mio fisico mi son dato nuovamente ai pesi at home (3 o 4 gg settimanali) seguiti da un alimentazione varia purchè sia abbondante.(e credo che sia sbagliato,anche se qualche sciocchezza l ho presa)
    Interessato quindi a prender peso ed ottenere la massima efficenza negli esercizi(tasto su cui vorrei qualche delucidazione in un secondo momento)
    Cosa fare in questi casi? che alimentazione e ritmo di vita giornaliero bisogna seguire?
    Ma sopratutto,è davvero necessario assumere proteine in polvere? se così fosse quali?
    Sono ben accette anche diete già pronte da poter seguire al dettaglio.


    Ringrazio tutti in anticipo!

    #2
    Ciao
    dovresti leggere il regolamento...non si danno schede da zero, ma tu devi postare la tu attuale alimentazione completa di TUTTI i tuoi DATI FISICI, GRAMMATURE di quello che mangi, cosa mangi, olio ecc...il tutto nel modo piu' chiaro possibile.
    Segui questi principi BASE e poi posta la tua alimentazione. Poi si rivede assieme e la si corregge.

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    http://www.bodyweb.com/threads/22788...TTE-le-domande!!

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      Ciao
      dovresti leggere il regolamento...non si danno schede da zero, ma tu devi postare la tu attuale alimentazione completa di TUTTI i tuoi DATI FISICI, GRAMMATURE di quello che mangi, cosa mangi, olio ecc...il tutto nel modo piu' chiaro possibile.
      Segui questi principi BASE e poi posta la tua alimentazione. Poi si rivede assieme e la si corregge.

      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      http://www.bodyweb.com/threads/22788...TTE-le-domande!!

      Ah perfetto,tutto chiaro ti ringrazio.
      Ma posso ugualmente postare qua la dieta oppure devo aprire un altro topic?

      Ps. per dati fisici cosa si intende? altezza e peso a parte ovviamente si vuol sapere pure la massa grassa?

      Commenta


        #4
        la dieta postala qui, certo, in questo 3d...per le info richieste...leggi BENE il primo link oltre al secondo, c'è tutto. Se la bf non la sai fa nulla, piu' utile una foto da linkare.
        Ciao
        p.s. devi ingrOssare....non ingrAssare!

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Ecco qua la mia dieta,fatta approssimativamente o per lo meno è quella che seguo in questo momento.

          Come già detto prima ho 19 anni e sono 1,80 x 60-65 (non so a quale bilancia credere),

          I miei pasti sono i seguenti :
          *Premessa: in ogni secondo piatto o contorno è presente un "abbondante" quantità di olio extra vergine di oliva,si parla di 3 cucchiai circa.

          COLAZIONE:
          Latte 250ml
          Biscotti di cereali 50gr

          SPUNTINO METà MATTINO:
          momentaneamente non lo faccio,per diversi motivi mi è impossibile

          PRANZO:
          Pasta 200gr condita
          Pesce/carne 50-100gr
          Contorno
          1 frutto (vari..solitamente pesca o arancia che sia,dipende dal periodo)

          SPUNTINO POMERIDIANO o POST ALLENAMENTO:
          125gr di yogurt misto a cereali o una banana

          CENA: *Per quanto riguarda la cena ho due tipologie differenti che cambiano in base ai giorni (A-B)

          A) Pasta 100-150gr condita
          Pesce/carne 100gr
          Contorno
          Frutta
          B)Un panino comune
          Pesce /carne 100-150gr
          Contorno
          Frutta

          SPUNTINO PRIMA DI ANDARE A LETTO:
          Bicchiere di latte
          Biscotti o panino al latte che sia

          Mi affido quindi a voi per cercare di migliorare qualcosa,magari all interno della dieta stessa per cominciare.
          Last edited by Raiden04; 06-06-2013, 16:31:06.

          Commenta


            #6
            hai calcolato bmr e tdee? hai letto le discussioni che ti ha linkato manx?

            mancano alcune grammature...servono tutte. per l'olio 3 cucchiai a pasto? condimenti per la pasta? per cena tra 100g di pasta e 150g c'è una bella differenza...

            Commenta


              #7
              Purtroppo non ho calcolato bme e tdee in quanto non conosco la percentuale della mia massa grassa,ho linkato le foto. Mi potete aiutare voi ?

              Per quanto riguarda le grammature 3 cucchiai di olio a pasto,e i condimenti per la pasta son vari(possono essere dalla salsa pelata al pesto o tantissimi altri condimenti,su questo non mi pongo limiti quindi è parecchio impossibile dare un condimento specifico)
              Mentre a cena preferirei non mangiare il primo ma mangiare abbondante secondo e ammortizzare con del pane,tuttavia se è necessario faccio primo e secondo.

              Proprio per questo vorrei consigli di ogni genere! grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Raiden04 Visualizza Messaggio
                Purtroppo non ho calcolato bme e tdee in quanto non conosco la percentuale della mia massa grassa,ho linkato le foto. Mi potete aiutare voi ?
                allora non hai letto bene le discussioni...

                Commenta


                  #9
                  Avete ragione,chiedo scusa. Mi ero soffermato solamente sul primo metodo dove richiedeva la massa grassa.

                  In ogni caso ecco i dati:

                  BMR: 1631
                  TDEE: 2283

                  Commenta


                    #10
                    Fai felici le case di produzione di biscotti.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sandokan82 Visualizza Messaggio
                      Fai felici le case di produzione di biscotti.
                      Ahahah beh si,comunque ho preso un alimentazione "tipo".
                      Ma alla fin fine se c'è da fare variazioni mangio un pò quello che trovo durante gli spuntini/colazione..purchè abbia circa quei requisiti xD

                      ---------- Post added 06-06-2013 at 16:47:30 ---------- Previous post was 05-06-2013 at 23:26:44 ----------

                      Ragazzi ho trovato questa dieta,ditemi voi cosa ne pensate:
                      Ps: questi sono i miei BMR: 1631
                      TDEE: 2283

                      COLAZIONE:

                      latte intero 250
                      zucchero 5
                      PANE E MARMELLATA
                      pane 50
                      marmellata 20

                      PRANZO:

                      PASTA AL RAGÙ
                      pasta 80
                      carne 35
                      pelati 80
                      parmigiano 5
                      Patate 150
                      Pane 60
                      Olio extra vergine di oliva 15
                      Mandarini 200

                      SPUNTINO:
                      Yogurt intero 125
                      Cornflakes 10


                      CENA:

                      MINESTRONE DI VERDURA
                      pasta 40
                      verdure 150
                      Bistecca 80
                      INSALATA MISTA
                      insalata 30
                      radicchio 30
                      Pane 60
                      Olio extra vergine di oliva 20
                      Kaki 200


                      Apporto calorico giornaliero: 2373 chilocalorie

                      Proteine: 14,5
                      Lipidi: 25,4
                      Glucidi: 60,4

                      Ci sarebbero però 4 cose da sistemare,tipo il minestrone a cena(NO!) e i kaki e mandarini visto che non è periodo.
                      Cosa mi consigliate? Cosa ne pensate?


                      Commenta


                        #12
                        ma questa dieta è costruita sui tuoi dati fisici, fabbisogno calorico ecc...? o è presa cosi' a random...?

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          No,era una dieta già fatta..che ho preso sulla base del mio TDEE....quindi son andato a cercare una dieta che,come questa,ne dia almeno 2400 al giorno di kCal.
                          Poi non so,sono abbastanza ignorante in materia.

                          Commenta


                            #14
                            Propio perché conosci poco l'argomento ti sono stati linkati dei thread che ti servono per acquisire un pò di informazioni. Li hai letti? é importate capire almeno le basi per poterti gestire in futuro da solo. Inoltre quei thread ti spiegano passo passo come fare, basta un piccolo sforzo.

                            Commenta


                              #15
                              Ragazzi ho letto tutto con attenzione, c ho perso una mattinata e sto continuando a perderci giorni interi per cercare di fare qualcosa di sensato e redditizio.
                              Difatti ho calcolato con attenzione il mio fabbisogno calorico prendendo ovviamente in considerazione il peso,l'altezza etc etc e mi sono cercato una dieta che ricopra quel tot di fabbisogno giornaliero aggiungendo qualcosa per fare quindi una dieta ingrossante(io penso)
                              Quindi visto e considerato che il fabbisogno mio giornaliero calorico è di 2283 ho optato per una dieta che al giorno ne dia almeno 2373.! ovviamente dopo aver letto i vari thread.

                              Quindi concludendo stavo cercando di capire se all interno della dieta,in base ai calcoli che ho fatto,ci siano degli errori.
                              E sopratutto se e come alcuni pasti già indicati prima potevano essere sostituiti.

                              ---------- Post added 07-06-2013 at 11:46:13 ---------- Previous post was 06-06-2013 at 18:46:38 ----------

                              Upps gente,nessuno che mi sa dire se questa dieta va bene????

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎