Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione massa è così importante?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione massa è così importante?

    Ciao ragazzi ho 17. Sono in fase di massa e ho un metabolismo molto veloce quindi ingrasso difficilmente. Spesso alla mia domanda "Dovrei seguire un alimentazione specifica?" mi viene detto da istruttori della mia palestra e da altre persone "Devi mangaire molto e di tutto". Ora vorrei sapere se è davvero così, almeno all' inizio, oppure devo seguire una specifica alimentazione se voglio migliorare davvero.
    Se devo farmi un alimentazione specifica, a chi devo rivolgermi? Devo essere sicuro che sia una persona competente poichè una volta andai da una biologa nutrizionista ma mi fece un alimentazione che faceva pena e buttai soldi.

    PS
    Altezza 183 cm
    Peso 69kg
    17 anni
    Vado in palestra da settembre senza interruzioni.

    #2
    Originariamente Scritto da Skrimegur Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho 17. Sono in fase di massa e ho un metabolismo molto veloce quindi ingrasso difficilmente. Spesso alla mia domanda "Dovrei seguire un alimentazione specifica?" mi viene detto da istruttori della mia palestra e da altre persone "Devi mangaire molto e di tutto". Ora vorrei sapere se è davvero così, almeno all' inizio, oppure devo seguire una specifica alimentazione se voglio migliorare davvero.
    Se devo farmi un alimentazione specifica, a chi devo rivolgermi? Devo essere sicuro che sia una persona competente poichè una volta andai da una biologa nutrizionista ma mi fece un alimentazione che faceva pena e buttai soldi.

    PS
    Altezza 183 cm
    Peso 69kg
    17 anni
    Vado in palestra da settembre senza interruzioni.
    sei "sottopeso" di almeno una decina di chili.

    a grandi linee ha ragione chi ti dice che devi mangiare tanto, più che "tanto" direi ben di più di quello che mangi adesso, perchè "tanto" non ha senso, e considerato che hai 17 anni, giustamente di tutto.

    Ti tutto non vuol dire junk food, vuol dire alimenti puliti, pochi sughi & sughetti, intingoli, fritti, dolci ecc...

    Quando peserai un pò di più penserai a piani specifici, secondo me.

    sigpic

    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

    Commenta


      #3
      Essendo minorenne non possiamo aiutarti da regolamento, purtroppo è anche vero che molte volte incontri persone qualificate che sono incompetenti( come è successo nel tuo caso) ma puoi avere anche la fortuna di incontrare gente competente che ti faccia una buona dieta. Il consiglio che ti do e che ti ha già dato anche "capitano nemo" è quello di non mangiare schifezze ma di concentrarsi un po' più sul "salutare" ed evitare fritti grassi vari. Tieni alti i carbo e circa un 2g di pro per kg corporeo. Mangia più volte al giorno e fai una colazione ricca e completa.
      Personal Trainer - Educatore Alimentare
      Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
      email nich.pt@gmail.com

      Commenta


        #4
        L'alimentazione è fondamentale.. tieni cono che in ogni pasto ci dovrebbe essere una quota di proteine nobili, grassi e carboidrati.. per mettere su massa con la dieta si deve superare il proprio fabbisogno giornaliero..
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggio
          Essendo minorenne non possiamo aiutarti da regolamento, purtroppo è anche vero che molte volte incontri persone qualificate che sono incompetenti( come è successo nel tuo caso) ma puoi avere anche la fortuna di incontrare gente competente che ti faccia una buona dieta. Il consiglio che ti do e che ti ha già dato anche "capitano nemo" è quello di non mangiare schifezze ma di concentrarsi un po' più sul "salutare" ed evitare fritti grassi vari. Tieni alti i carbo e circa un 2g di pro per kg corporeo. Mangia più volte al giorno e fai una colazione ricca e completa.
          se ha 17 anni possiamo aiutarlo, ma deve postare la sua attuale alimentazione seguendo questi principi:


          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

          http://www.bodyweb.com/threads/22788...TTE-le-domande!!

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Nutrienti alimentazione per massa

            Ciao ragazzi dato che volevo farmi un alimentazione abbastanza per bene volevo chiedere a quelli che se ne intendono, quali nutrienti deve assumere ogni bodybuilder, in fase di massa, ogni giorno (varie proteine, carboidrati vari tipi di grassi ecc..)? In quali cibi sono contenuti questi nutrienti?
            Ci tengo a dire che non ho chiesto in che quantità assumerli, ma vorrei sapere quali sono tutti quelli che devo assumere, grazie mille

            17 anni, 183cm x 70kg

            Commenta


              #7
              in un'unica discussione per cortesia, leggi il regolamento....grazie. Alle tue ultime domande hai trovato già alcune risposte (post precedente) e ti invito di nuovo a leggere i link e le guide in rilievo.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎