Originariamente Scritto da savicevic
Visualizza Messaggio
Aiuto e Consigli Metabolica
Collapse
X
-
Grazie per i consigli, sto riorganizzando la dieta secondo quello che mi dite, ho anche alzato leggermente la quota dei cho, portandoli sui 50/60 gr al giorno....comunque ci riesco a seguire una metabolica, sicuramente non sono un pro, ma non sono nemmeno un "novellino" dell'ambiente...è vero sono giovane ma in più di un anno e mezzo qualcosa l'ho imparata
Commenta
-
-
Secondo me sbagli ad alzare i cho almeno per le prime 2 settimane (prima della 1° ricarica quindi...).
Io farei così: verdura a foglia anche in abbondanza a pranzo e cena, dopo le prime 2 settimane invece 2 frutti a colaz e 1 post wo nei giorni on, 1 dopo colaz e 1 dopo pranzo nei giorni off (sempre mantenendo le verdure).
Io dopo la prima durissima settimana di cheto (completamente senza carbo) mi sentivo a pezzi, poi è stato tutto in discesa, sono giorni che lavoro e mi alleno da Dio! Tutto sta nel tenere duro i primissimi giorni! ;-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da savicevic Visualizza MessaggioSecondo me sbagli ad alzare i cho almeno per le prime 2 settimane (prima della 1° ricarica quindi...).
Io farei così: verdura a foglia anche in abbondanza a pranzo e cena, dopo le prime 2 settimane invece 2 frutti a colaz e 1 post wo nei giorni on, 1 dopo colaz e 1 dopo pranzo nei giorni off (sempre mantenendo le verdure).
Io dopo la prima durissima settimana di cheto (completamente senza carbo) mi sentivo a pezzi, poi è stato tutto in discesa, sono giorni che lavoro e mi alleno da Dio! Tutto sta nel tenere duro i primissimi giorni! ;-)
io in metabolica nei giorni di WO 30g di carbo aggiuntivi postWO li mettevo sempresostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Colazione
fiocchi di latte 200 g
1 evo
50 g affettato magro
pranzo
frittata 6 uova (3 tuorli)
100 g salmone
30 g grana
verdura abbondante
pomeriggio
yogurt greco 200 g
affettato magro 100 g
Frutta secca 50 g
cena
2 evo
verdura abbondante
tacchino/pollo 200 g
50 g formaggi
prenanna
30 g grana
Di solito dividevo il pre e post wo dagli altri pasti, ma adesso la cena è il post e il pomeriggio il pre wo...
L' unica cosa che non mi piace sono forse i troppi latticini, e grassi saturi....voi che dite?
Commenta
-
-
per i latticini mi ero posto lo stesso problema anch'io..
Ciao è un pò che per impegni di lavoro e varie non mi collego.. da gennaio ho seguito una leggera ipercalorica per 2/3 mesi e da aprile ho ripreso una ipo per sgrassare un pò. le condizioni attuali sono 183cm x 82.5kg sto seguendo una metabolica (2000kcal) e devo dire che mi trovo abbastanza bene, sono sceso quasi 3kg e non
per i latticini comunque sono sostituibili senza problemi
pranzo per esempio puoi aggiungere 1 o 2 tuorli e togliere il grana.. oppure fai 150g di salmone
la sera puoi fare 300g di carne e aggiungi un cucchiaio d'olio
ma kcal e macro come sono? li puoi postare?sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggioscusa le verdure a foglia che sono fonte di grassi a casa tua?
io in metabolica nei giorni di WO 30g di carbo aggiuntivi postWO li mettevo sempre
Una scodella di verdura a foglia da circa 200 gr ha solitamente 7-8 gr di carbo (poi vabbè ci sono anche i tipi di verdure come i carciofi che arrivano addirittura a 10-11 gr l'etto), rimaniamo sempre sotto la soglia dei 30 gr... Aspetterei magari la prima ricarica e se proprio vuole alzare i carbo 2-3 frutti (2 colaz e 1 post wo) nei giorni on + verdura pranzo e cena e 1-2 frutti (1 colaz e 1 pranzo) + verdura pranzo e cena nei giorni off
---------- Post added at 12:59:47 ---------- Previous post was at 12:52:52 ----------
Originariamente Scritto da noyzN95 Visualizza MessaggioColazione
5 uova sode
Spuntino: 100 gr prosciutto cotto non sgrassato
pranzo
frittata 6 uova (3 tuorli) togli
200 g salmone (al naturale) + cucchiaino maionese
30 g grana togli
verdura abbondante
pomeriggio
Come spuntino di metà mattina +
Frutta secca 50 g
cena
2 evo
verdura abbondante
tacchino/pollo 200 g
50 g formaggi togli
prenanna
50-60 gr formaggio 0 carbo (15-17 gr di pro e altrettanti di grassi)
Di solito dividevo il pre e post wo dagli altri pasti, ma adesso la cena è il post e il pomeriggio il pre wo...
L' unica cosa che non mi piace sono forse i troppi latticini, e grassi saturi....voi che dite?
PS: se tra la colazione e il pranzo non passano più di 3-4 ore togli pure lo spuntino di metà mattina!Last edited by savicevic; 06-06-2013, 14:09:34.
Commenta
-
-
I macro sono
Cho/pro/fat
colazione: 2/37/18
pranzo: 10/56/40
pomeriggio:14/44/22
cena: 15/54/36
prenanna: 1/10/9
per un totale di: 42/201/125. 2097cal.
Ma devo cambiare qualcosa...
---------- Post added at 12:21:47 ---------- Previous post was at 12:18:15 ----------
Oggi seguo più o meno quella postata da savicevic e vedo come mi trovo
Commenta
-
-
la metabolica è molto più malleabile di quanto sembra, poi vederla anche come una low carb ciclica con ricarica.
anche la ricarica è relativa, ti faccio un esempio
- se il venerdì ti senti a pezzi (magari hai avuto una settimana impegnativa) ricarica il venerdì
- se alla domenica stai bene non avverti stanchezza o necessità di carbo aggiuntivi, ricarica lunedì o martedì
- puoi ricaricare ogni 7 giorni, ogni 10, ogni 15, dipende da come ti trovi.
detto ciò il concetto vale allo stesso modo per la quota giornaliera di carbo
non vi fossilizzate sul fatto che devono essere 30g di cho!!!!!!!!!!!!!!!!!
se con 30g ti senti stanco privo di forze, fai allenamenti mutilati, aumentali!
per quanto riguarda la divisione dei macro aumenterei leggermente i grassi a discapito di qualche pro (2,2 per kg bastano)sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggiola metabolica è molto più malleabile di quanto sembra, poi vederla anche come una low carb ciclica con ricarica.
anche la ricarica è relativa, ti faccio un esempio
- se il venerdì ti senti a pezzi (magari hai avuto una settimana impegnativa) ricarica il venerdì
- se alla domenica stai bene non avverti stanchezza o necessità di carbo aggiuntivi, ricarica lunedì o martedì
- puoi ricaricare ogni 7 giorni, ogni 10, ogni 15, dipende da come ti trovi.
detto ciò il concetto vale allo stesso modo per la quota giornaliera di carbo
non vi fossilizzate sul fatto che devono essere 30g di cho!!!!!!!!!!!!!!!!!
se con 30g ti senti stanco privo di forze, fai allenamenti mutilati, aumentali!
per quanto riguarda la divisione dei macro aumenterei leggermente i grassi a discapito di qualche pro (2,2 per kg bastano)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da savicevic Visualizza MessaggioBeh io stando così basso in carbo per due settimane (oggi è il 12° giorno di cheto, NON mangio carbo neanche verdure), ho avvertito da questo lunedì fino ad oggi un ritorno di forze ed energie pauroso, soprattutto se confrontato a quanto ho "sofferto" la scorsa settimana...
comunque qui stiamo cercando di dare consigli ad un utente che non riesce (per il momento) ad adattarsi alla dieta.
non stiamo parlando di te.
fine OTsostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggiola cheto è una cosa, la metabolica è un'altra..
comunque qui stiamo cercando di dare consigli ad un utente che non riesce (per il momento) ad adattarsi alla dieta.
non stiamo parlando di te.
fine OT
Commenta
-
Commenta