Consigli per dimagrimento e palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ludwig1984
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per dimagrimento e palestra

Salve a tutti gli utenti di Bodyweb,
    Mi chiamo Luigi ed ho iniziato da pochissimo (2 sett. circa) la mia avventura in palestra. La mia scelta è scaturita dal fatto che ho intenzione, con serietà e dedizione, di perdere parecchio peso e definirmi per sentirmi in forma psicologicamente e fisicamente.
    Volevi dagli utenti più esperti e dai veterani del fitness qualche consiglio sull'alimentazione giusta da seguire per perdere chili senza rischiare incompatibilità con gli allenamenti della palestra.
    Premetto che sono di corporatura robusta, eredita del fatto che ho sempre fatto sport "fisici", ma per una serie di conseguenze non posso più concentrarmi sulle vecchie attività sportive che facevo e per questo o scelto la via del fitness in palestra.
    Premetto che da febbraio ho perso già circa 8 kg scoprendo una fastidiosissima intolleranza al lattosio che nel corso degli ultimi 3 anni mi ha fatto "lievitare" di peso in maniera eccessiva, quindi non mangio più nessun derivato del latte o alimento che contengono lattosio (mi concedo qualche alimento con basso contenuto di lattosio). Ho notato inoltre che da quando ho cominciato l'allenamento e mangiando in modo sano (a mio parere) non sto perdendo peso nella stessa costanza di quando non andavo in palestra.

I miei dati sono:
    Anni: 29
    Peso: 94 kg
    Altezza: 179 cm

Per il primo mese di palestra la scheda di allenamento che sto seguendo è la seguente (scusate se sbaglio qualche termine tecnico ma non ho la scheda con me, vado a memoria):
    Cardio: 15/20 min
    Panca 3x12
    Croci 3x12
    Alzate 3x12
    Alzate laterali 3x12
    Lat machine 3x12
    Rowing machine 3x12
    Pull down 3x12
    Pull inverso 3x12
    Bilanciere 3x12
    Leg extension 3x12
    Leg curl 3x12
    Addome alto 3x15/20
    Addome basso 3x15/20
    Cardio: 10 min

Questo per 3 allenamenti settimanali.

p.s.
    cammino in media dai 3km ai 6km al giorno per andare a lavoro. 6 gg a settimana.

Ringrazio in anticipo gli utenti che vorranno partecipare alla discussione!

Luigi
    Last edited by Ludwig1984; 03-06-2013, 18:31:59.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40389
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao!
    diete da zero per regolamento non se ne fanno, devi prima postarci tu come mangi attualmente e poi ti si danno i consigli del caso.

posta anche bmr e tdee e se riesci i conteggi della dieta attuale (suddivisione macro etc...)

Commenta

Working...
    X