Buongiorno a tutti.
vi riassumo la mia giornata tipo, potete consigliarmi, migliorarmi o dirmi se sbaglio in qualcosa?
Colazione:
verso le 7.00
- caffe latte (latte scremato privo di lattosio 1,5% di grassi)
- uno yogurt tipo quello della vita snella 0.1 - 0 % di grassi con un po di cereali.
- se necessario mezza arancia, un kiwi o comunque qualche frutto di stagione
Spuntino:
verso le 9.30
- una mela
Pranzo:
verso le 12.15
- uova tipo omelet vario tra crusca e formaggio magro (quantita di uova da 2 a 3) cucchiai di formaggio da 1 a 2 tipo di formaggio (quark - cottage cheese - philadelphia)
- con del petto di tacchino che puo essere affettato o fette in padella
(evito la frutta come dessert, anzi evito proprio il dessert)
Spuntino:
verso le 17.00
- una mela
(palestra)
Cena:
verso le 20.00
- se e rimasto del tacchino di pranzo ben venga
- se la mamma ha fatto la minestra ben venga
- se no una bella insalatona con del tonno (al naturale)
Evito il pane, anzi non lo mangio proprio mai.
pure la pasta, come le patate e il riso
ma non guardo la quantita di verdura che mangio (anche se non lho messa nella giornata tipo, ma 2 giorni a settimana faccio pasti abbondanti di verdure prevalemente al vapore.)
evito olio, di ogni genere. ma se una determinata ricetta ci vuole, allora e olio d'oliva.
il week end quindi sabato e domenica, mangio in famiglia quindi i pasti variano tra carne di maiale, pasta, pollo, contorni di verdure (condite) patate o insalate, formaggi stagionati o comunque in generale pasti che penso che ci siano in tutte le case.
bevo all'incirca 2 - 2.5L d'acqua al giorno
i miei dati:
Ragazza
altezza 172
peso 65 kg
vi riassumo la mia giornata tipo, potete consigliarmi, migliorarmi o dirmi se sbaglio in qualcosa?
Colazione:
verso le 7.00
- caffe latte (latte scremato privo di lattosio 1,5% di grassi)
- uno yogurt tipo quello della vita snella 0.1 - 0 % di grassi con un po di cereali.
- se necessario mezza arancia, un kiwi o comunque qualche frutto di stagione
Spuntino:
verso le 9.30
- una mela
Pranzo:
verso le 12.15
- uova tipo omelet vario tra crusca e formaggio magro (quantita di uova da 2 a 3) cucchiai di formaggio da 1 a 2 tipo di formaggio (quark - cottage cheese - philadelphia)
- con del petto di tacchino che puo essere affettato o fette in padella
(evito la frutta come dessert, anzi evito proprio il dessert)
Spuntino:
verso le 17.00
- una mela
(palestra)
Cena:
verso le 20.00
- se e rimasto del tacchino di pranzo ben venga
- se la mamma ha fatto la minestra ben venga
- se no una bella insalatona con del tonno (al naturale)
Evito il pane, anzi non lo mangio proprio mai.
pure la pasta, come le patate e il riso
ma non guardo la quantita di verdura che mangio (anche se non lho messa nella giornata tipo, ma 2 giorni a settimana faccio pasti abbondanti di verdure prevalemente al vapore.)
evito olio, di ogni genere. ma se una determinata ricetta ci vuole, allora e olio d'oliva.
il week end quindi sabato e domenica, mangio in famiglia quindi i pasti variano tra carne di maiale, pasta, pollo, contorni di verdure (condite) patate o insalate, formaggi stagionati o comunque in generale pasti che penso che ci siano in tutte le case.
bevo all'incirca 2 - 2.5L d'acqua al giorno
i miei dati:
Ragazza
altezza 172
peso 65 kg
Commenta