Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa neofita

    un saluto a tutti gli utenti,
    sono un nuovo iscritto e da qualche giorno sto spulciando varie discussioni , mi presento :

    la mia situazione è abbastanza grave, per vari problemi negli ultimi anni mi sono lasciato totalmente andare ed ora è giunto il momento della svolta,
    sono alto 1.75 peso solamente 55kg diametro polso 16cm. sono sempre stato magro e effettivamente mangio poco e male,
    faccio una vita sedentaria e non pratico sport.

    il mio obbiettivo è raggiungere il mio peso ideale e definire la muscolatura,
    ho molta volontà di iscrivermi in palestra e seguire una dieta rigida.
    attualmente non seguo una dieta e mangio poco , potete darmi una mano voi o mi consigliate di andare da un nutrizionista?

    resto in attesa,
    grazie a tutti

    #2
    dovresti spulciare in primis il regolamento
    poi questi 3d fondamentali per impostare la dieta

    http://www.bodyweb.com/threads/22788...TTE-le-domande!!


    perchè stai mangiando poco? e come? sei un hp-20...sotto-peso....direi! devi mettere anche la tua età...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      ciao,
      ora leggo bene il tutto grazie,
      comunque ho 25 anni , mangio poco e male da sempre diciamo.
      potrei dirvi che la mia alimentazione tipo è questa :

      colazione : un bicchiere di the freddo e una brioche
      Pranzo : un piatto di pasta con ragu e un po di insalata o un pezzo di formaggio
      Cena : un piatto di pasta e una bistecchina

      insomma nulla di che anzi

      Commenta


        #4
        non ci sono le grammature, non sono indicati i condimenti, cosa mangi dopo l'allenamento...cmq è da rifare...soprattutto la colazione....leggi bene i link postati.
        Ciao

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Eccomi, dopo 2 mesi di piccoli problemi ci sono,ho cambiato lavoro e ho possibilità di andare in palestra in pausa pranzo (dalle 12 alle 14 ) mi iscrivo a fine agosto.mi sto informando parecchio e leggendo vari articoli e guide riguardo una dieta massa ne ho fatta una che sto seguendo tuttora ma vorrei chiedervi se potete vederla e correggerla :
          COLAZIONE:
          150 grammi di latte (69.5kal 4.94 pro 8.1 carbo 2.45 Grassi)
          caffè
          30 grammi fette biscottate (118 kal 3.29 pro 25.1 carbo 1.69 grassi)
          SPUNTINO:
          panino 100gr (301Kal 8.42 pro 66.6 carbo )
          bresaola 50gr (90Kal 16.5 pro )
          PRANZO :
          100 grammi di pasta al ragu di carne ( 324Kal 11 pro 61.9carbo 3.29 grassi)
          30Grammi di formaggio pecorino brigante (106Kal 6.87 Pro 8.55 grassi)
          100grammi insalata (15 kal 1.39pro 1.63carbo 0.29 grassi )
          100 grammi petto pollo ( 90 kal 22pro 1grassi)
          SPUNTINO :
          15 grammi frutta secca (92.5Kal 8.4grassi )
          1 mela o banana (70KAL 17 carbo )
          30 gr proteine in polvere (108Kal 18pro 8 carb)
          CENA:
          150 grammi pesce (123Kal 22 pro )
          100 grammi insalata o verdura generale (15 kal 1.39pro 1.63carbo 0.29 grassi )
          100 grammi di pasta al ragu di carne ( 324Kal 11 pro 61.9carbo 3.29 grassi)
          PRENANNA :
          150 grammi di latte (69.5kal 4.94 pro 8.1 carbo 2.45 Grassi)
          15 grammi frutta secca (92.5Kal 8.4grassi )
          TOTALE :
          2027 KAL
          138GR PROTEINE
          264GR CARBOIDRATI
          44 GR GRASSI
          40 Zuccheri

          25 Anni alto 175 peso 53
          Grazie a tutti
          Last edited by birk; 31-07-2013, 19:23:19.

          Commenta


            #6
            COLAZIONE:
            150 grammi di latte (69.5kal 4.94 pro 8.1 carbo )
            caffè
            30 grammi fette biscottate (118 kal 3.29 pro 25.1 carbo )

            -troppo povera
            SPUNTINO:
            panino 80gr con bresaola 50gr (400Kal 24 pro 140 carbo ) -come fa un panino da 80g fare 140g carbo?
            PRANZO :
            100 grammi di pasta ( vari condimenti in settimana ) ( 380Kal 8 pro 82carbo ) -valori sballati.. e condimenti da valutare (se olio o pomodoro cambia molto)
            30Grammi di formaggio (8pro) -valori sballati
            100grammi insalata (15 kal )
            100 grammi petto pollo o carne rossa o uova ( 90 kal 22pro) -le uova hanno diversi macro..
            SPUNTINO :
            15 grammi frutta secca
            1 mela o banana (70KAL 17 carbo )
            30 gr proteine in polvere (22pro )
            CENA:
            150 grammi pesce /carne/uova (22 pro )
            100 grammi insalata o verdura generale
            100 grammi pasta ( vari condimenti in settimana ) ( 380Kal 8 pro 82carbo )
            PRENANNA :
            100 grammi di latte (46KAL 3 Pro 5 carbo )
            15 grammi frutta secca

            TOTALE : 1890 KAL 130GR PROTEINE ( troppe credo ) 273GR CARBOIDRATI 38GR GRASSI
            25 Anni alto 175 peso 53

            -calcola meglio il totale dei macro dei singoli pasti, i valori sono cmq sballati
            -troppo poche calorie
            -troppo pochi grassi

            Commenta


              #7
              Vicky scusa in base a cosa fai i tuoi commenti sul troppo o troppo poco, se non conosciamo il TDEE dell'utente?

              birk, visto che hai letto per 2 mesi i link, fai un ulteriore sforzo e calcola il tuo fabbisogno giornaliero stimato, così vediamo di correggere la tua alimentazione con tutti i dati alla mano.

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                Vicky scusa in base a cosa fai i tuoi commenti sul troppo o troppo poco, se non conosciamo il TDEE dell'utente?

                birk, visto che hai letto per 2 mesi i link, fai un ulteriore sforzo e calcola il tuo fabbisogno giornaliero stimato, così vediamo di correggere la tua alimentazione con tutti i dati alla mano.
                ciao,
                ho aggiornato la dieta mettendo i valori precisi ( uso il programma MX body ) ovviamente nella settimana vario le fonti di proteine ( carne bianca,rossa pesce e uova ) alterno pasta e riso e vario la frutta e la verdura
                ho calcolato il fabbisogno giornaliero stimato da un sito , lavoro in ufficio e non pratico sport . risultato : 1502 basale + 532 attività
                grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Vicky scusa in base a cosa fai i tuoi commenti sul troppo o troppo poco, se non conosciamo il TDEE dell'utente?

                  birk, visto che hai letto per 2 mesi i link, fai un ulteriore sforzo e calcola il tuo fabbisogno giornaliero stimato, così vediamo di correggere la tua alimentazione con tutti i dati alla mano.
                  in base al fatto che è un maschio di 1.75 altezza, ha 25 anni ed è sottopeso.. se deve fare massa di certo nn la fa con una dieta piu magra di una standart da 2000kc...

                  Commenta


                    #10
                    Ok, infatti la realtà delle formule poi ti da' ragione. In virtù però di come è strutturata la sezione, è sempre consigliabile per noi utenti avere tutti i dati dell'utente alla mano, proprio perché non siamo né medici né nutrizionisti, o anche qualora lo fossimo, da una piattaforma virtuale dobbiamo essere molto cauti nel dare consigli e giudizi sui piani alimentari postati da altri utenti.

                    Proprio in virtù di questo mi sono permessa di farti quella domanda, nonostante mi rendessi conto anche io della povertà della dieta.
                    Far fare un calcolo a un utente che posta qui in sezione è un modo anche per renderlo attivamente partecipe nella costruzione del suo piano alimentare, per far comprendere ai neofiti come funziona ecc.

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      dovresti aumentare di 300-400 kcal, arriva almeno a 65-70 grassi

                      ---------- Post added 01-08-2013 at 14:14:48 ---------- Previous post was 31-07-2013 at 21:26:25 ----------

                      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                      Ok, infatti la realtà delle formule poi ti da' ragione. In virtù però di come è strutturata la sezione, è sempre consigliabile per noi utenti avere tutti i dati dell'utente alla mano, proprio perché non siamo né medici né nutrizionisti, o anche qualora lo fossimo, da una piattaforma virtuale dobbiamo essere molto cauti nel dare consigli e giudizi sui piani alimentari postati da altri utenti.

                      Proprio in virtù di questo mi sono permessa di farti quella domanda, nonostante mi rendessi conto anche io della povertà della dieta.
                      Far fare un calcolo a un utente che posta qui in sezione è un modo anche per renderlo attivamente partecipe nella costruzione del suo piano alimentare, per far comprendere ai neofiti come funziona ecc.
                      ti do assolutamente ragione (= .. era per fargli render conto di aver sbagliato un po i calcoli..

                      Commenta


                        #12
                        grazie a entrambi

                        ---------- Post added 02-08-2013 at 09:41:28 ---------- Previous post was 01-08-2013 at 14:31:05 ----------

                        ciao a tutti,
                        come orario per andare in palestra ho a disposizione solo la pausa pranzo ( dalle 12 alle 14 ) mi conviene fare lo spuntino alle 10.30 per poi andare in palestra alle12 e mangiare appena torno in ufficio?
                        inoltre per aumentare le kal della dieta stavo valutando l'acquisto di un gainer (truemass bsn) perchè faccio fatica a mangiare già la dieta postata( mangiavo circa la metà ) ma quando mi conviene assumerlo ?? pensavo un misurino la mattina e per le 16.30 al posto dello spuntino? abbinandolo con un frutto magari?
                        grazie
                        Last edited by birk; 02-08-2013, 11:45:44.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da birk Visualizza Messaggio
                          come orario per andare in palestra ho a disposizione solo la pausa pranzo ( dalle 12 alle 14 ) mi conviene fare lo spuntino alle 10.30 per poi andare in palestra alle12 e mangiare appena torno in ufficio?

                          Sì, anche alle 10.00, così sei quasi a fine digestione e non dovresti avere fastidi.


                          inoltre per aumentare le kal della dieta stavo valutando l'acquisto di un gainer (truemass bsn) perchè faccio fatica a mangiare già la dieta postata( mangiavo circa la metà ) ma quando mi conviene assumerlo ?? pensavo un misurino la mattina e per le 16.30 al posto dello spuntino? abbinandolo con un frutto magari?
                          grazie

                          Prima di passare a prodotti di sintesi, io fossi in te mi abituerei pian piano a mangiare di più, ma questa è la mia opinione.

                          .

                          S.B.

                          What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎