Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta & allenamento per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta & allenamento per definizione

    Salve, sono nuovo del forum e vorrei dei consigli su cosa potrei mangiare e come allenarmi per definirmi, risparmiando massa magra se possibile. Per aiutarvi vi posto tutti i miei dati, alimentazione e allenamento.
    Premetto che vivo da solo e non mi è possibile preparare pietanze complicate, essendo il poco tempo a disposizione.

    Dati:
    _ Alto 1.84
    _ Peso 79.1
    _ Anni 18

    Scheda Allenamento:
    _Piramidale 4 6 8 10 12 peso a decrescere
    (Giornate pesi, 3 volte a settimana, integrate con Creatina e BCAA non credo centri molto descriverla)

    _Allenamento aerobico: 1h di cyclette difficolta 5 il martedì, giovedì e sabato integrata con Carmax Q10 (Carnitina) e una tazzina di caffè come termogenico a stomaco vuoto 20 minuti prima.
    Domenica 30 minuti di cyclette integrato sempre con carnitina e tazzina di caffè.

    Alimentazione:

    _Colazione: 3 fette biscottate con marmellata bio esselunga, bicchiere di latte con 60g di crusca di grano.
    (La colazione non riesco a farla il martedi, giovedi, sabato e domenica,perchè facendo l'allenamento aerobico finisco verso mezzogiorno e mangio solo un frutto fino a pranzo.)

    Pranzo: Filetto di pollo/tacchino con insalata mista e pomodorini, mela/arancia.

    Spuntino: Bicchiere di latte/ Frutto

    Cena: Insalata mista con pomodorini, in aggiunta tonno al naturale/ 2 uova sode, 2 frutti

    Spuntino pre sonno: Bicchiere di latte con crusca di grano/ Frutto.

    Sò che in totale assumo si e no 1100 - 1200 calorie, ma purtroppo non ho idea di cosa aggiungere che sia sano e che non sia complicato da preparare, consigliatemi voi se potete.

    Questo è tutto, la percentuale di grasso, il mio fabbisogno di calorie giornaliero e il numero di battiti del cuore che servono per sapere quando brucio grassi non ve li sò dire, scusate.

    Grazie

    #2
    inizio a spostarti nella sezione ALIMENTAZIONE per il controllo della dieta....ma devi aggiungere tutte le grammature....condimenti inclusi.
    tra i 3d in rilievo ( nella sezione dieta e alimentazione) troverai come calcolare il tuo fabbisogno.
    riposta il tuo piano alimentare con i dati ottenuti e completando la dieta con le grammature.
    per l'allenamento, apri pure una nuova discussione nell'omonima sezione( posta in maniera completa il tuo programma di allenamento, giorni di allenamento, esercizi, serie ripetizioni e minuti di recupero)
    per l'integrazione....come immaginerai.....c'è l'omonima sezione.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Ero indeciso se postarla su alimentazione o fitness, essendoci entrambi gli argomenti nella domanda, grazie comunque per le dritte.

      Riguardo ai condimenti, non ne faccio uso, raramente un pò di limone sulla carne.

      Commenta


        #4
        fai i calcoli e metti le grammature
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Guarda, in altre occasioni ti avrei scritto tutto e di più, ma ti stò scrivendo da un samsung galaxy turbo con il giga di internet terminato e quindi carica a velocità estremamente ridotta. Solo per scriverti la domanda ci ho messo 42 minuti, quindi se cortesemente puoi darmi solo qualche dritta e non un'intera dieta te ne sarei grato, dato che stò perdendo tutta la massa magra aquisita fino ad adesso mentre quei kg di massa grassa restanti non hanno intenzione di andarsene.Grazie

          Commenta


            #6
            Devi postare almeno una bozza di piano alimentare per essere aiutato. Comincia con il leggere i thread in nota:
            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
            Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

            Qui trovi le "dritte" che cerchi. Fai tutto con calma...

            Commenta


              #7
              Grazie per il link, molto utile! L'unica cosa che non capisco è il calcolo del fabbisogno giornaliero delle calorie e tutte le altre cose, comunque credo che posso regolarmi per il momento finchè non ci capirò qualcosa, grazie ancora per il link.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎