Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aimè devo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aimè devo!

    Salve a tutti, ho elaborato una dieta per la definizione e vorrei qualche consiglio su come fosse, se magari avete qualcosa di meglio da consigliare
    Ho letto che per definire bisogna mangiare pochi glucidi, e per evitare il catabolismo mangiare molte proteine, ma se io tenessi i glucidi, sui 200gr al giorno con un apporto di kcal inferiori al mio TDEE definirei i muscoli nello stesso modo, in paragone ad una dieta con 100gr di glucidi al giorno con un apporto di kcal uguali?

    Dati generali:
    Età 21
    Altezza 1.83
    Peso 85kg
    Bf ( Penso ) 14-15% ( Putroppo ho punti con piu ciccia e punti molto definiti dovuti alla mia vecchia obesità, e questa definizione ha proprio come scopo principale eliminare l'ultimo grasso rimasto sopratutto accumulato nei fianchi bassi le cosi dette maniglie, sull'ombelico, e sotto le scapole )
    TDEE 2.700 ( Anche se penso di bruciare di + visto il mio allenamento intenso )
    BMR 2.000 ( Tutto calcolato con il programma MxBody )
    Da quando ho iniziato la massa ho messo su un bel po di carne, massa magra, ma aimè vorrei ora definitivamente togliere l'ultimo grasso rimasto che saranno forse 4-5 kg di grasso puro sparso per tutto il corpo ma sopratutto nelle zone descritte poc'anzi.

    Colazione
    350ml Latte p.s. UHT
    4 Fette biscottate int. ( 30g )
    30gr Proteine in polvere

    Kcal 390 Protidi 39,7 Glucidi 38,2 Lipidi 8,87 ( di cui 4,44 Saturi )

    Spuntino
    60gr Grana

    Kcal 208 Protidi 19,4 Glucidi 2,24 Lipidi 15,2 ( di cui 9,6 Saturi )

    Pranzo
    150gr Riso Basmati
    150gr Albume pastorizzato
    100gr Tonno al naturale
    10gr Olio d'oliva

    Kcal 795 Protidi 52,8 Glucidi 133 Lipidi 11,8 ( di cui 2,67 Saturi )

    Spuntino 2
    3 Gallette di riso "Jerry Scotti al mais" (30gr)
    150gr fesa di tacchino

    Kcal 315 Protidi 38,6 Glucidi 21,9 Lipidi 7,86 ( di cui 2,37 Saturi )

    -ALLENAMENTO-

    Post-Wo
    30Gr Proteine in polvere

    Kcal 112 Protidi 23,6 Glucidi 3,8 Lipidi 2,7 ( di cui 1 Saturi )

    Cena
    150 gr Petto di pollo, o Tacchino
    200gr Albume pastorizzato
    10gr Olio d'oliva
    Se capita verdura ma solo lattuga di tutti i tipi questo vale anche per il pranzo

    Kcal 318 Protidi 54,3 Glucidi 1,68 Lipidi 10,9 ( di cui 2,04 saturi )

    Conteggio finale: Kcal 2,138 Protidi 228 Glucidi 200 Lipidi 55,7 ( di cui 21,8 saturi )

    Bene, allora io non vorrei fare cardio per il momento, vorrei vedere come il mio corpo si comporta, ma aspetto conferme dai più esperti e con più esperienza,
    La mia integrazione è povera, consiste in 2 caps di caffeina a colazione ( 200mg l'una ) 1 caps di caffeina allo spuntino 2, aminoacidi ramificati BCAA isatori 2:1:1, 5 ad allenamento finito, e le proteine in polvere 2 volte al giorno.
    Per la cronaca mi alleno 4 volte a settimana scheda abbastanza intensa mi sembra inutile andare in allenamento e postarla
    Spero di ricevere risposte al più presto grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da MaitreSko Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    ho elaborato una dieta per la definizione e vorrei qualche consiglio su come fosse, se magari avete qualcosa di meglio da consigliare
    Ho letto che per definire bisogna mangiare pochi glucidi, e per evitare il catabolismo mangiare molte proteine,
    troppe non servono comunque a niente: in linea di massima si può dire che la parte che supera i 2.5grammi per kg di peso è inutile
    ma se io tenessi i glucidi, sui 200gr al giorno con un apporto di kcal inferiori al mio TDEE definirei i muscoli nello stesso modo, in paragone ad una dieta con 100gr di glucidi al giorno con un apporto di kcal uguali?
    dipende da come reagisce il tuo corpo ai carboidrati e ai grassi, e al loro consumo (inteso nel senso più esteso)

    Dati generali:
    Età 21
    Altezza 1.83
    Peso 85kg
    Bf ( Penso ) 14-15% ( Putroppo ho punti con piu ciccia e punti molto definiti dovuti alla mia vecchia obesità, e questa definizione ha proprio come scopo principale eliminare l'ultimo grasso rimasto sopratutto accumulato nei fianchi bassi le cosi dette maniglie, sull'ombelico, e sotto le scapole )
    TDEE 2.700 ( Anche se penso di bruciare di + visto il mio allenamento intenso )
    BMR 2.000 ( Tutto calcolato con il programma MxBody )
    Da quando ho iniziato la massa ho messo su un bel po di carne, massa magra, ma aimè vorrei ora definitivamente togliere l'ultimo grasso rimasto che saranno forse 4-5 kg di grasso puro sparso per tutto il corpo ma sopratutto nelle zone descritte poc'anzi.

    Colazione
    350ml Latte p.s. UHT
    4 Fette biscottate int. ( 30g )
    30gr Proteine in polvere
    mancano grassi (fonte)

    Kcal 390 Protidi 39,7 Glucidi 38,2 Lipidi 8,87 ( di cui 4,44 Saturi )

    Spuntino
    60gr Grana
    con un frutto
    Kcal 208 Protidi 19,4 Glucidi 2,24 Lipidi 15,2 ( di cui 9,6 Saturi )

    Pranzo
    150gr Riso Basmati
    150gr Albume pastorizzato
    100gr Tonno al naturale
    10gr Olio d'oliva
    verdure

    Kcal 795 Protidi 52,8 Glucidi 133 Lipidi 11,8 ( di cui 2,67 Saturi )

    Spuntino 2
    3 Gallette di riso "Jerry Scotti al mais" (30gr)
    150gr fesa di tacchino

    Kcal 315 Protidi 38,6 Glucidi 21,9 Lipidi 7,86 ( di cui 2,37 Saturi )

    -ALLENAMENTO-

    Post-Wo
    30Gr Proteine in polvere
    con carboidrati e grassi.

    Kcal 112 Protidi 23,6 Glucidi 3,8 Lipidi 2,7 ( di cui 1 Saturi )

    Cena
    150 gr Petto di pollo, o Tacchino
    200gr Albume pastorizzato
    10gr Olio d'oliva
    Se capita verdura ma solo lattuga di tutti i tipi questo vale anche per il pranzo
    perché solo lattuga? varia, dai

    Kcal 318 Protidi 54,3 Glucidi 1,68 Lipidi 10,9 ( di cui 2,04 saturi )

    Conteggio finale: Kcal 2,138 Protidi 228 Glucidi 200 Lipidi 55,7 ( di cui 21,8 saturi )
    proteine alte, fin troppo; grassi troppo bassi, portali a 0.8/1 grammi per kg di peso

    Bene, allora io non vorrei fare cardio per il momento, vorrei vedere come il mio corpo si comporta, ma aspetto conferme dai più esperti e con più esperienza,
    La mia integrazione è povera, consiste in 2 caps di caffeina a colazione ( 200mg l'una ) 1 caps di caffeina allo spuntino 2, aminoacidi ramificati BCAA isatori 2:1:1, 5 ad allenamento finito, e le proteine in polvere 2 volte al giorno.
    Per la cronaca mi alleno 4 volte a settimana scheda abbastanza intensa mi sembra inutile andare in allenamento e postarla
    Spero di ricevere risposte al più presto grazie.
    Hai già provato questa dieta? La precedente com'era, in termini di obiettivo e kcal?
    Alza tranquillamente i grassi
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Allora intanto grazie per la veloce risposta, io preferisco sempre tenere le proteine il più alto possibile perché alla fine meglio averne di più che di meno quindi penso di lasciarle invariate, per quanto riguarda i carboidrati vedrò e ti farò sapere tra 1 2 settimane come sto andando se ti interessa
      Allora a colazione i grassi li assumo dal latte ma se non bastano 15 gr di Burro D'arachidi vanno bene?
      Per lo spuntino 1 ho dimenticato di dirvi che ho pensato ad una mela di 200gr circa ma di solito varia che ne dici? sono 20 carboidrati in + ed 80kcal in +
      Si per le verdure provvederò tu cosa mi consigli oltre alla lattuga?
      Post Wo in massa ho sempre preso anche 1 succo di frutta da 200ml, inserisco anche qui?
      Questa dieta è uguale alla vecchia solo con meno carbo, l'obbiettivo della vecchia dieta era quella di mettere su massa più pulita possibile, e ci sono riuscito.
      Quando mi hai detto alza i grassi, dove li potrei aggiungere? Oltre ad i 15 gr del burro d'arachidi a colazione?

      Dati complessivi aggiungendo 200gr di mela nello spuntino 1 e 15 gr di burro d'arachidi a colazione

      Kcal 2.335 Protidi 232 Glucidi 224 Lipidi 63,7 ( di cui 23,6 saturi )

      Questi valori mi fanno storcere il naso, ma molto probabilmente mi sbaglio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MaitreSko Visualizza Messaggio
        Allora intanto grazie per la veloce risposta, io preferisco sempre tenere le proteine il più alto possibile perché alla fine meglio averne di più che di meno
        dov'è scritta questa cosa? ti può portare a dover alcalinizzare e quando sono troppe pensa a dove vanno a finire
        quindi penso di lasciarle invariate, per quanto riguarda i carboidrati vedrò e ti farò sapere tra 1 2 settimane come sto andando se ti interessa
        Allora a colazione i grassi li assumo dal latte ma se non bastano 15 gr di Burro D'arachidi vanno bene?
        possono andare
        Per lo spuntino 1 ho dimenticato di dirvi che ho pensato ad una mela di 200gr circa ma di solito varia che ne dici? sono 20 carboidrati in + ed 80kcal in +
        Si per le verdure provvederò tu cosa mi consigli oltre alla lattuga?
        tutta la verdura (occhio solo a quella zuccherina)
        Post Wo in massa ho sempre preso anche 1 succo di frutta da 200ml, inserisco anche qui?
        no, a che serve?
        Questa dieta è uguale alla vecchia solo con meno carbo, l'obbiettivo della vecchia dieta era quella di mettere su massa più pulita possibile, e ci sono riuscito.
        Quando mi hai detto alza i grassi, dove li potrei aggiungere? Oltre ad i 15 gr del burro d'arachidi a colazione?
        equiparandoli in ogni pasto

        Dati complessivi aggiungendo 200gr di mela nello spuntino 1 e 15 gr di burro d'arachidi a colazione

        Kcal 2.335 Protidi 232 Glucidi 224 Lipidi 63,7 ( di cui 23,6 saturi )

        Questi valori mi fanno storcere il naso, ma molto probabilmente mi sbaglio
        Vedi un po' le risposte se possono piacerti
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Allora be le risposte istruttive mi piacciono sempre e comunque
          Per quanto riguarda la verdura zuccherina, non sapevo quali fossero ed ho fatto qualche ricerca thx
          Tu mi hai detto di aggiungere carbo nel post-wo e quindi pensavo che del succo di frutta potesse andare bene, oltre a questo ho letto che contribuisca ad innalzare l'insulina cosi da avere una sintesi proteica maggiore in qual momento, anche se però ultimamente ho letto studi che smentiscono, se cosi fosse oltre al succo non ho idea di cosa potrei portarmi insieme allo shaker .-.
          Per quanto riguarda il discorso dei grassi diciamo che sono equiparati nei pasti principali
          Poi per i valori finali non pensi siano troppo alte le kcal? Ho dato una sbirciatina al tuo profilo leggendo che sei un istruttore e che hai fatto un master in nutrizione, quindi mi farebbe piacere se mi dicessi di più al riguardo ( parlo delle calorie ). Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MaitreSko Visualizza Messaggio
            Allora be le risposte istruttive mi piacciono sempre e comunque
            Per quanto riguarda la verdura zuccherina, non sapevo quali fossero ed ho fatto qualche ricerca thx

            Tu mi hai detto di aggiungere carbo nel post-wo e quindi pensavo che del succo di frutta potesse andare bene, oltre a questo ho letto che contribuisca ad innalzare l'insulina cosi da avere una sintesi proteica maggiore in qual momento, anche se però ultimamente ho letto studi che smentiscono, se cosi fosse oltre al succo non ho idea di cosa potrei portarmi insieme allo shaker .-.
            per innalzare la glicemia puoi utilizzare cibi ad alto ig (gallette di riso/patate/banana matura); il succo te lo sconsiglio per due motivi principali: se è confezionato, allora non ha pressoché alcun apporto nutrizionale in termini di micro elementi (l'acido ascorbico, per esempio, reagisce molto velocemente con l'ossigeno); se te lo fai a casa, per lo stesso motivo di prima tanto vale che ti porti un frutto con buccia e lo mangi
            Soprattutto, però: se sei in definizione, eviterei inutili picchi glicemici. Dopo l'allenamento fai un pasto completo di tutti i macro elementi
            Per quanto riguarda il discorso dei grassi diciamo che sono equiparati nei pasti principali
            Bene!
            Poi per i valori finali non pensi siano troppo alte le kcal?
            Per rispondere a questa domanda occorrerebbe che tu dicessi a quante kcal sei attualmente...
            Ho dato una sbirciatina al tuo profilo leggendo che sei un istruttore e che hai fatto un master in nutrizione, quindi mi farebbe piacere se mi dicessi di più al riguardo ( parlo delle calorie ). Grazie
            In che senso qualcosa in più riguardo alle calorie? Se posso, volentieri
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Sempre esaustivo e chiaro XD allora, io allenandomi alle 8.30 di sera finisco verso le 10-10.15, il tempo di farmi lo shaker andare a casa, ( 500-600m dalla palestra ) farmi la doccia e ceno ( circa 30-40min dopo lo shaker e i ramificati ), quindi più che altro lo shaker finale lo conterei come un imput al corpo per non catabolizzare , quindi se un picco glicemico è inutile eviterei qualsiasi cosa a parte le proteine in polvere dopo il W.O.
              Io In massa era sulle 3000kcal , poi sono sceso a 2800kcal circa 2 mesi fa, ora voglio scendere completamente sui 2000 e tenerla per 3-4 settimane per poi scendere in una 0 carb per una settimana, vedere come sto dopo questo duro lavoro e se ne avessi ancora bisogno altre 2-3 settimane sulle 2000kcal sbagliato come ragionamento?

              ---------- Post added at 12:38:00 ---------- Previous post was at 11:18:18 ----------

              Ho dimenticato di dirti che ho appena letto un'articolo di un dottore chiamato Massimo Spattini in cui dice che tanto e piu stretta la dieta + e la perdita di massa magra e non si dovrebbe perdere + di 200 - 300gr a settimana di tessuto adiposo, perché senno il corpo attua un processo di difese delle scorte di grasso e quindi va a sgretolare il tessuto muscolare è una cosa che ti risulta?

              Commenta


                #8
                UP
                C'e nessun altro che mi potrebbe consigliare qualcosa o che abbia da ridire sulla dieta?

                Commenta


                  #9
                  Rhomus non mi abbandonare

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MaitreSko Visualizza Messaggio
                    Sempre esaustivo e chiaro XD allora, io allenandomi alle 8.30 di sera finisco verso le 10-10.15, il tempo di farmi lo shaker andare a casa, ( 500-600m dalla palestra ) farmi la doccia e ceno ( circa 30-40min dopo lo shaker e i ramificati ), quindi più che altro lo shaker finale lo conterei come un imput al corpo per non catabolizzare ,
                    secondo il tuo ragionamento dovresti alzarti almeno due volte per notte per assumere proteine! In realtà se le assumi direttamente nella cena non accade nulla di controproducente. Inoltre assumere il post-wo poi porre 30/40 minuti di pausa non mi sembra affatto un'ideona...
                    quindi se un picco glicemico è inutile eviterei qualsiasi cosa a parte le proteine in polvere dopo il W.O.
                    come detto, eviterei pure quelle!
                    Io In massa era sulle 3000kcal , poi sono sceso a 2800kcal circa 2 mesi fa,
                    quindi ora sei stabile a 2800 kcal con peso stabile?
                    ora voglio scendere completamente sui 2000
                    scendi piano, 800 kcal di colpo sono tante!
                    e tenerla per 3-4 settimane per poi scendere in una 0 carb per una settimana,
                    faresti una chetogenica? sinceramente non te la consiglio, soprattutto se sei una persona glicolitica (in quel caso potresti, ma non è obbligatorio e soprattutto non subito perché la scorta di carboidrati non è immediata da smaltire, subire la sensazione di avere il cervello in pappa ) e perché a lungo andare potresti arrivare a fenomeni non reversibili ("non siamo fatti di gomma", cit. morosa)
                    vedere come sto dopo questo duro lavoro e se ne avessi ancora bisogno altre 2-3 settimane sulle 2000kcal sbagliato come ragionamento?

                    ---------- Post added at 12:38:00 ---------- Previous post was at 11:18:18 ----------

                    Ho dimenticato di dirti che ho appena letto un'articolo di un dottore chiamato Massimo Spattini in cui dice che tanto e piu stretta la dieta + e la perdita di massa magra e non si dovrebbe perdere + di 200 - 300gr a settimana di tessuto adiposo, perché senno il corpo attua un processo di difese delle scorte di grasso e quindi va a sgretolare il tessuto muscolare è una cosa che ti risulta?
                    in inverno gli animali vanno in letargo ma in primavera la loro quantità di grasso è rimasta pressoché invariata: per difendersi dal freddo e mantenere le condizioni minime vitali l'organismo ha provveduto a mantenere i grassi (che sono la fonte di energia a maggior densità)
                    Risulta
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      In effetti o cambiato idea, prima che mi rispondessi ma sono felicissimo che tu mi abbia detto quello che pensavo in conclusione

                      Colazione
                      350ml Latte p.s. UHT
                      4 Fette biscottate int. ( 30g )
                      30gr Proteine in polvere
                      15gr Burro di arachidi

                      Kcal 491 Protidi 42.7 Glucidi 40.5Lipidi 16.4 ( di cui 6.11 Saturi )

                      Spuntino
                      60gr Grana
                      1 Mela ( 200gr circa )

                      Kcal 304 Protidi 19,8 Glucidi 25.8 Lipidi 15,7 ( di cui 9,6 Saturi )

                      Pranzo
                      150gr Riso
                      150gr Albume pastorizzato
                      100gr Tonno al naturale
                      15gr Olio d'oliva
                      Lattuga

                      Kcal 844 Protidi 52,8 Glucidi 133 Lipidi 16.5 ( di cui 3,51 Saturi )

                      Spuntino 2
                      3 Gallette di riso (30gr)
                      150gr fesa di tacchino
                      15gr Burro di arachidi

                      Kcal 416 Protidi 41.6 Glucidi 23.7Lipidi 15.4 ( di cui 4,04 Saturi )

                      -ALLENAMENTO-

                      Post-Wo
                      30Gr Proteine in polvere
                      5 Caps Bcaa

                      Kcal 112 Protidi 23,6 Glucidi 3,8 Lipidi 2,7 ( di cui 1 Saturi )

                      Cena
                      150 gr Petto di pollo, o Tacchino
                      150gr Albume pastorizzato
                      15gr Olio d'oliva
                      Lattuga

                      Kcal 345 Protidi 49.2 Glucidi 1,68 Lipidi 15.6 ( di cui 2,87 saturi )

                      Conteggio finale: Kcal 2400 Protidi 232 Glucidi 206 Lipidi 73.9 ( di cui 22,6 saturi )

                      Da come vedi ho cambiato idea, sono deciso di rimanere sui 2400 - 2300 per un mesetto, per poi scendere a 2000 per 1-2 settimane ovviamente in quella da 2000kcal abbassare solo i carboidrati
                      Che ne dici? Ho seguito i tuoi consigli ed i tuoi insegnamenti XD
                      Potresti dirmi in 2 paroline che intendi per persona glicotica scusa ma non so cosa voglia dire

                      Commenta


                        #12
                        Up

                        Commenta


                          #13
                          Up

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎