Cambio vita radicale, consigli su alimentazione e sport da persone qualificate.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mattaus
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 23
    • 6
    • 3
    • Send PM

Cambio vita radicale, consigli su alimentazione e sport da persone qualificate.

Salve a tutti, sono nuovo del forum, perciò vi chiedo di pazientare visto che non sono pratico

Senza fronzoli vi dico che vengo da un dimagrimento drastico, ( presto posterò delle immagini per chiarirvi il quadro della situazione ).

Ecco i miei dati di 2 anni fa:

altezza:167 cm
    peso: 112 kg
    Polso: 16 cm ( immaginate un arancino con i piedi ahahahaha )

Un bel giorno decido di cambiare vita e via, stravolgo tutto in 24 ore... inizia il mio periodo di rinuncia totale a mangiate, feste, uscite, compleanni ecc ecc ecc... inizio a scrollarmi dal divano e a praticare sport ( corsa )

La situazione odierna, è un cambiamento quasi allucinante, ecco i dati:

altezza:168, qualcosa ( sono sempre nano ahahaha )
    peso: 63kg ( BOOM )
    polso: non varia xD
    Vita: 70-71 cm
    collo:36 cm
    petto: 95 cm
    fianchi: 85 cm
    braccio e avamb: 29 e 27 cm
    polpaccio: 36 cm

Come potete notare dai dati, il cambiamento è stato abbastanza massivo, con perdita inevitabile di massa magra.

Molti obbiettivi da me prefissati sono stati raggiunti, come il calo del peso, valori del sangue ottimi, corro i 10 km in quasi 40 min e ho una freq a riposo di 36 battiti al minuto ( come potete vedere ora sono quasi uno sportivo )

Mi rivolgo a voi perchè so che sicuramente siete persone molto competenti e potrete sicuramente aiutarmi a stilare una dieta giusta per l'obbiettivo che voglio raggiungere.

Vi informo che da gennaio seguo una dieta low carb alternata diciamo, cioè in alcuni giorni sto a 20-30 g di carbo, fino ad arrivare al massimo di 70-80g in altri. Non faccio ricariche settimanali, e da gennaio ad adesso avrò sgarrato solo 4-5 volte al massimo ( diciamo come ricarica ).

I carbo che uso non provengono mai da pane, pasta, fette biscottate ecc... ma esclusivamente da frutta, verdura, frutta secca, latticini e un po di crusca di frumento integrale.

Questa è un esempio ( oggi )

Colazione:

caffè con dolcificante o thè
    yogurt bianco magro 150ml
    mandorle 13g + noci 8g

pranzo:

spigola alla griglia 180g
    formaggio fresco light 50g
    noci 8g
    olio evo 5g

cena:

trota salmonata 200g
    lattuga 400g
    fiocchi di latte stuffer 200g
    olio evo 5g

spuntini:

mandorle 16g + noci 11g
    tonno al naturale 56g

Acqua 2-3lt al dì

totale: 1247 kcal
    CARB: 38-40g
    FAT: 65g
    PRO: 137,75g

non sono tutte cosi le mie giornate, ma quando alzo i carbo sono solo di frutta, e la quota calorica molte volte è minore.

Forse sbaglio, ma il mio obbiettivo è avere una bassa percentuale di BF, eliminare l'adipe dietro i fianchi e, cosa ormai insperata, non sentirmi troppo scarico durante il giorno.

Settimana tipo:

lunedì: tappeto 11-12 km/ 50-55 min
    martedì: cardio fit training ( circuiti di pesi alternati a corsa, in totale arrivo alle 400 reps + 8 km di corsa )
    mercoledì ( come il lunedì )
    giovedì: riposo
    venerdì ( come martedì )
    sabato e domenica: o riposo o uno dei due gg faccio 12 km di corsa

Durante la settimana studio, sono abbastanza attivo e sabato e domenica lavoro come cameriere, quindi mi tengo in stato di moto

Da gennaio ad adesso ho ottenuto risultati secondo me mai sperati, addome ben visibile sulla parte alta, si intravede la parte bassa e i fianchi iniziano ad andare via... però ( e si c'è un però ) troppo magro secondo me, poi giudicate voi, datemi consigli e siate pazienti. Grazie e scusate se mi sono dilungato.
  • attila996
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 382
    • 20
    • 21
    • >Torino
    • Send PM

complienti per il dimagrimento! sei stato ABBASTANZA graduale da quello che ho capito (2 anni), complimenti ancora!
    la dieta veramente è da fame, non riesco a capire come fai a fare tutte le cose e sopratutto a non avere degli attacchi di fame improvvisi senza mangiare una vera e propria fonte di carbo,apparte la frutta, da tutti quei mesi!
    avrai un metabolismo bassino a parer mio in questo momento vista la dieta, io ti consiglerei sempre un ipocalorica ma almeno mettici le ricariche settimanali, e un pochino di gr in piu di carbo!

Commenta

• mattaus
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 23
      • 6
      • 3
      • Send PM

Secondo i vari calcolatori online, dovrei avere un BMR di circa 1500-1600 kcal... vorrei dei consigli sulla dieta e sullo sport, e vi invito a guardare l'album con le foto allegate per farvi un'idea... non so come postare le foto nella discussione XD

---------- Post added at 18:55:57 ---------- Previous post was at 18:48:42 ----------

questo è il link con le foto http://www.bodyweb.com/album.php?albumid=1047

---------- Post added 01-06-2013 at 13:08:03 ---------- Previous post was 31-05-2013 at 18:55:57 ----------

Qualcuno che si faccia sentire please!!!!

Commenta

• Gonzo-Biker
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 549
        • 21
        • 58
        • Cucamonga
        • Send PM

in attesa di qualcuno che diete ci capisca qualcosa (a differenza mia), io delle verdure al vapore comincerei a metterle.
        se sei scarico in giornata e alla sera credo che occorra mettere a punto le percentuali, pur tenendo sempre basso l'indice glicemico dei carbo.
        per i grassi eviterei fiocchi di latte e cazzate varie, solo olio e mandorle. ma lo dico solo perchè sono un purista e i grassi più sono vegetali e naturali e meglio è.

Commenta

• mattaus
          Bodyweb Member
          • May 2013
          • 23
          • 6
          • 3
          • Send PM

grazie per i consigli, ma delle volte i fiocchi di latte li uso la mattina mettendoci dentro dolcificante e aroma di vaniglia, per far sembrare quella roba una specie di dessert ahahaha... attendo altri consigli =)

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120957
            • 3,461
            • 3,512
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Originariamente Scritto da mattaus Visualizza Messaggio
            Secondo i vari calcolatori online, dovrei avere un BMR di circa 1500-1600 kcal... vorrei dei consigli sulla dieta e sullo sport, e vi invito a guardare l'album con le foto allegate per farvi un'idea... non so come postare le foto nella discussione XD

---------- Post added at 18:55:57 ---------- Previous post was at 18:48:42 ----------

questo è il link con le foto http://www.bodyweb.com/album.php?albumid=1047

---------- Post added 01-06-2013 at 13:08:03 ---------- Previous post was 31-05-2013 at 18:55:57 ----------

Qualcuno che si faccia sentire please!!!!
            Si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post che non ha ricevuto risposte: leggere il Regolamento.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

diciamo che sarebbe il momento di cambiare ancora, ovvero allenarti con in pesi ef aumentare la kcal da carboidrati ms anche grassi
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• neteye
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 386
                • 12
                • 0
                • Palermo
                • Send PM

Originariamente Scritto da mattaus Visualizza Messaggio

Questa è un esempio ( oggi )

Colazione: è il pasto fondamentale per affrontare la giornata e attivare il metabolismo

4 fette biscottate con marmellata

1 banana
                caffè con dolcificante o thè
                yogurt bianco magro 150ml

Spuntino ore 11
                frutta secca + tonno naturale/affettato magro

pranzo:
                60-70g di pasta con condimenti leggeri (tonno al naturale+evo,pomodorino,grana+evo variare i condimenti è importante per non saturare e stancarsi)
                spigola alla griglia 180/pollo-tacchino (arrostito semplice o con aromi) 150g
                formaggio fresco light 50g
                olio evo 5g

cena:

60g di riso o pasta con evo se la cena è postworkout

trota salmonata 200g/150g di carne bianca
                lattuga 400g
                fiocchi di latte stuffer 200g
                olio evo 5g

spuntini:

mandorle 16g + noci 11g
                tonno al naturale 56g

Acqua 2-3lt al dì

totale: 1247 kcal
                CARB: 38-40g
                FAT: 65g
                PRO: 137,75g

non sono tutte cosi le mie giornate, ma quando alzo i carbo sono solo di frutta, e la quota calorica molte volte è minore.

Forse sbaglio, ma il mio obbiettivo è avere una bassa percentuale di BF, eliminare l'adipe dietro i fianchi e, cosa ormai insperata, non sentirmi troppo scarico durante il giorno.

Settimana tipo: il cardio per dimagrire è importante ma ricordati di tenerti in fascia lipolitica che nel caso della tua età è circa 125bpm,non lavorare ad alte frequenze perchè alleni solo il sistema cardiocircolatorio

lunedì: tappeto 11-12 km/ 50-55 min
                martedì: cardio fit training ( circuiti di pesi alternati a corsa, in totale arrivo alle 400 reps + 8 km di corsa )
                mercoledì ( come il lunedì )
                giovedì: riposo
                venerdì ( come martedì )
                sabato e domenica: o riposo o uno dei due gg faccio 12 km di corsa
                Io proverei a iniziare così
                Medico

Commenta

• mattaus
                  Bodyweb Member
                  • May 2013
                  • 23
                  • 6
                  • 3
                  • Send PM

Grazie mille di aver risposto... È che io sono fissato con queste diete, e non so se hai visto le foto
                  Per valutare la Mia situazione... Quello che vorrei é avere una BF bassa, e volevo provare diete come la psfm o la warrior... Però forse, affiancate al mio allenamento sarebbero controproducenti.... Tu cosa ne pensi..? Ho bisogno di essere seguito XD

---------- Post added at 18:50:37 ---------- Previous post was at 16:31:02 ----------

Commenta

• mattaus
                    Bodyweb Member
                    • May 2013
                    • 23
                    • 6
                    • 3
                    • Send PM

Dai forza... non mi abbandonate così!!!

Commenta

Working...
                    X