Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta metabolica DR. Di Pascquale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta metabolica DR. Di Pascquale

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum mi presento, il mio nome e Giorgio.
    Ho iniziato questo lunedì la dieta metabolica del DR. di Pascuqale...
    Vorrei alcune delucidazioni da voi sicuramente più esperti di me.
    Premesso che ho iniziato a far palestra seriamente da oramai più di 6 mesi.
    Sono alto 165 e peso 63 kg.
    E le mie misure sono:
    -Giro vita 83 cm
    -Giro fianchi 88 cm
    -Circonf. polso 17 cm

    Ho basato la mia dieta su un dispendio di 2200 kcal giornaliere cosi divise nei pasti:
    -colazione 330 kcal 15%
    -spuntino 110 kcal 5%
    -pranzo 880 kcal 40%
    -spuntino 110 kcal 5%
    -cena 770 kcal 35%

    Ora sto affrontando la fase di scarico che durera 12 gg con il 54% di grassi 40% proteine 6% carboidrati.
    Questa è la dieta di questa settimana:

    Es. lunedi:

    Colazione:
    -Latte di vacca intero 180 gr
    -olio di oliva 10 gr
    -uovo intero 60 gr circa
    -Pistacchi secche 6 gr

    Spuntino:
    -nocciole secche 18 gr

    Pranzo:
    -Braciola di maiale 350 gr
    -olio di oliva 10 gr
    -zucchine 150 gr
    -nocciole secche 15 gr

    Spuntino:
    -Yogurt intero 180gr

    Cena:
    -Spigola 450 gr
    -finocchio 100 gr
    -olio di oliva 10 gr
    -nocciole secche 15 gr

    Per tutto il resto della settimana la colazione rimane invariata come lo spuntino pomeridiano, mentre quello mattutino varia con pistacchi, noci, mandorle e nocciole. Per quanto riguarda il pranzo e la cena cerco di alternare carne(manzo, maiale, pollo) a pesce(orata, spigola, tonno, merluzzo) e in alcuni giorni formaggio come ricotta e pecorino, naturalmente cerco di variare anche nel pranzo e nella cena la frutta secca. Come verdura (unica assunzione di carboidrati) sto mangiando pomodori, finocchi, carote, broccoli, bieta insalata, zucchine, melanzane e spinaci.
    Per il pre workout penso di continuare ad utilizzare il polase sport.

    Le domande che mi pongo sono:
    - Limitando in modo cosi drastico i carboidrati non verranno a mancare vitamine e minerali preziosi?
    - Non rischio di affaticare il fegato?
    - Nei futuri giorni di carico si puo realmente mangiare qualsiasi cosa pur mantenendo questa proporzioni: grassi 32% proteine 23% carboidrati 45%?
    - Potete consigliarmi ulteriori alimenti da utilizzare nei giorni di scarico e per i giorni di carico?
    - Alternativa al polase sport?
    - Consigli su proteine e creatina o comunque altri integratori. Non li ho mai presi e con questa dieta iperproteica non saprei come muovermi.

    Grazie a tutti anticipatamente per i consigli, spero di non essermi dilungato troppo ma solo cosi penso di avervi dato un quadro esauriente della mia situazione. Grazie buona sera.

    P.s. in questi giorni sto studiano le tecniche di allenamento BIIO, spero di cominciare presto, voi cosa ne pensata?

    #2
    Qua si sistema la dieta. L'integrazione ha la sua sezione, dove, una volta sistemata l'alimentazione, puoi mettere il link alla stessa.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      nella fase di carico abbassa le proteine e i grassi, e alzi i carbo se vuoi una ricarica pulita niente pizza,gelati ec.
      per lo scarico la dieta va abbastanza beene, distribuisci meglio le pro ad esempio negli spuntini

      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte, purtroppo ho dimenticato di dirvi che lavoro in fabbrica, quindi non so come dovrei comportarmi nel giorno in cui affronto la notte e nel giorno successivo. Per quanto riguarda i giorni in cui mi alleno vorrei sapere se l'alimentazione va aumentata o resta sempre quella e in supplemento vanno utilizzati gli integratori ( che vedro nella sezione apposita ) inoltre sono molte le volte che sempre a causa del mio lavoro alterno allenamenti di mattina intorno alle 11 o il pomeriggio alle 4 in quei casi lo spuntino va sostituito appunto con qualcosa di piu "energico"? Grazie
        Last edited by Giorgio_89; 03-06-2013, 18:28:45.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎