Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Insulina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    SPIEGAZIONE, STURATEVI LE ORECCHIE E IMPARATE!

    Originally posted by GENGISCAN
    Gold ho visto sull'altro FORUm l'articolo "INSULINA e GLUCAGONE" è interessante, ma quando lo finisci?
    Adesso sono curioso, più che curioso adesso mi piacerebbe saper come devono essere sfruttati appieno l'insulina e il glucagone per crescere e dimagrire continuamente.
    L'alimentazione è diversa nei giorni di allenamento e di riposo?
    grazie
    No rimane invariata se non per una quota leggera di grassi in più nei giorni di allenamento, 10-20gr in più.
    Carbo e proteine devono rimanere invariate.

    Tieni presente che dopo ogni pasto, l’organismo risponde all’aumento della glicemia producendo insulina, la quale abbassa il livello di glucosio nel sangue, aumentando la velocità di assorbimento del glucosio da parte delle cellule di tutto l’organismo, il calo della glicemia può avvenire sia a digiuno che sotto sforzo, provocando la secrezione di GLUCAGONE, un ormone prodotto dal PANCREAS, il quale stimola la liberazione del glucosio immagazzinato nei tessuti, specie nel fegato, sotto forma di glicogeno, se si ha un repentino calo glicemico, o un accesso di collera, o di paura, il corpo secerne EPINEFRINA, ADRENALINA, e CORTICOSTEROIDI CORTISOLO, da parte delle ghiandole surrenali, questo ormone produce una rapida demolizione del glucosio, al fine di rendere immediatamente disponibile una quantità aggiuntiva di energia durante una crisi o in caso di un aumento del fabbisogno, in questo modo l’organismo controlla il livello degli zuccheri nel sangue.
    La stimolazione di glucagone si ottiene con pasti alternati tra alti carbo ad i.g. e zero carb.
    Ecco un esempio:

    Colazione:

    Riso
    Albume

    Spuntino

    Pro in polvere

    Pranzo

    riso
    pollo

    Spuntino 1

    riso

    Spuntino 2

    Pro90

    Cena

    Riso
    Pollo

    Le quantità, vitamine ect, ovviamente non le ho messe, è un ESEMPIO!

    L’insulina e’ indispensabile sia per il livello del glucosio che per il dimagrimento.
    E' necessario però integrare con un elemento importante contenuto nel lievito di birra : il CROMO.
    Il CROMO e’ un coadiuvante nelle diete dimagranti, 200 mcg al giorno, 400-600 mcg al giorno, il suo apporto puo’ essere impoverito dai cibi raffinati e dalla mancanza di attività fisica., senza cromo l’azione dell’insulina rimane bloccata ed il tasso di zuccheri nel sangue aumenta, supplementi di cromo, mantengono entro certi limiti normali il livello degli zuccheri a digiuno, regola i livelli di insulina, del colesterolo totale, e dei trigliceridi e fa aumentare il colesterolo buono HDL. Il CROMO. contenuto nel Lievito di Birra e nella SPIRULLINA e’ essenziale sia nel DIABETE che nella IPOGLICEMIA., Somministrazione di supplementi a base di CROMO, fanno diminuire il peso corporeo ed aumentare la massa magra del corpo con una migliore sensibilità alla insulina., il PICOLINATO DI CROMO, fa perdere il grasso in eccesso e fa aumentare il tessuto organico magro, vale a dire la massa muscolare, una maggiore massa muscolare significa una maggiore combustione dei grassi, una integrazione con il cromo, controlla la glicemia ed abbassa il colesterolo ed i trigliceridi.
    Chiaro?

    Ora riporto l'articolo scritto sull'altro forum nella sezione, non appena sarò promosso.

    G O L D
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    Commenta


      #32
      Originally posted by akillez
      Premesso che voglio molto bene a multipower e a maxpower e che soprattutto il nostro corpo non reagisce in maniera a tutti uguale:
      Ragazzi non ho mai detto che lowcarb fanno schifo!! Ma con questo sistema mi sto trovando bene! Sto dimagrendo ed incrementando la massa magra e sto ritornando in forma come questa estate!
      Quando sono in Lowcarb in pancapiana in 3x8 tiro su 60 KG adesso con i carbo ad alto ig arrivo a 75 3x8!
      Quando ero in lowcarb ed andavo a ballare la gente mi diceva: Ma il petto l'hai lasciato a casa? Adesso,mi dicono: ***** sei ingrossato stefanino!!!
      Direte magia?
      Maxpower di quale ritenzione parli?
      La ritenzione è data da un eccesso di carboidrati ad alti Ig! Se assumi la giusta quota di carbo, il gioco è fatto perchè i carbo prima si infilano nei muscoli poi quando sono riempiti inizia a tirare fuori quell'inestetismo!
      Sempre fame di carbo?
      Veramente non ne sento bisogno, anzi mi sento davvero benissimo e molto forte!
      Io non mi voglio mettere contro nessuno, ma fossi in te proverei l'approccio di goldrake che a mio avviso sta dando un ottimo contrubito

      Maxpower se vuoi fare critiche su un campo dove non ne sai niente o poco...... fallo!
      Soprattutto spiegami perchè tutti i miei amici che fanno gare e gente anche di alto livello usa la dieta a carbo ad alto ig?


      Chiedi pure a Potenza la dieta che segue e poi dimmi!
      Lui che è andato a gareggiare Natural agli IFBB!

      Comunque verso il 20/21 dicembre tirerò le prime somme e poi vedremo...

      P.s. sappi che ti voglio bene!
      Troppa confusione...troppa. Premesso che se la strategia va bene per te e allora continua così. Ovviamente devi provare e provare fino a trovare quello che meglio funziona per te. Io ho provato un approccio simile al tuo. Ho provato ora quest'ultimo con carboidrati bassi, avendo dei vantaggi nettissimi. E come me molti altri possono testimoniare, tra cui anche Multipower.
      Per quanto riguarda l'energie in low carb, queste in me sono sempre presenti. Ciò vuol dire che sei un carbo -dipendente e non puoi fare a meno dei carboidrati. Oppure nella low carb non hai usato i grassi come seconda fonte di energia. Ripeto: secondo me hai sbagliato la dieta, perchè qui tutti possono testimoniare che con una low carb non si perde forza, si è vigili e attenti per tutta la giornata, senza avere particolari sbalzi insulinici. Per quanto riguarda il fatto che sei più grosso, è ovvio per il discorso ritenzione idrica che forniscono i carboidrati. Prova domani a toglierli tutti e vedi come sei. Già ti trovi più piccolo, ma alla fine E' QUELLA LA MUSCOLATURA CHE TU HAI !!! Pura muscolatura, tutto il resto è solo acqua. Siccome a me stanno sulle palle le cose effimere, bado più sulla vera e propria muscolatura.
      La ritenzione non è data da un eccesso di carboidrati ad alto IG. E' data anche da quelli a basso IG se è per questo ed è direttamente proporzionale alla quantità. Cioè più esageri con i carboidrati e più hai ritenzione idrica. Io già avrei meno ritenzione idrica con 30 gr di carboidrati pro die (ora sono a 70 gr e non di più). Lo dico perchè l'ho provata questa strategia.
      Se non stai avendo problemi con questa dieta Akillez io t'invito a proseguire su questa tua strada, che ti sta dando notevoli frutti. Comunque sei dipendente dai carboidrati, per cui li usi in modo ottimale come fonte di energia. Per questo sei pieno di forza. E come te anche Goldrake e Potenza. Per quanto riguarda l'esempio che tutti quelli che gareggiano fanno diete con carboidrati ad alto Ig..beh io posso anche darti prova di coloro i quali hanno gareggiato facendo una low carb tra cui annovero Body80,Sauron, Andrea, Gabryboy ed altri...

      Sappi che comunque anch'io ti voglio molto bene e ti stimo molto.

      A presto...

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #33
        Originally posted by Goldrake
        Secondo te sono più anabolici i grassi che l'insulina?
        I carbo ad alto i.g. caro max, stimolano l'insulina, ma se ben controllati anche il glucagone.Lo sapevi?
        Sono d'accordo che una giusta quantità di grassi serva, ma minima.30gr di olio al giorno e 2cp di omega 3 sono sufficienti.
        Non è vero che fa dimagrire solo lo sbalzo calorico, io sono alla stessa quota di kcal, 3000, beh 300 in meno.Ma ho perso già 6kg.La maggior parte era acqua, ma dal 25% di grasso totale sono sceso già sotto il 10% totale.E ti ricordo che sono un endomorfo hardgainer.Proprio non vuoi capire?Guarda su un bel libro di biochimica come interagiscono tra di loro Insulina e Glucagone.Fra parentesi un alto livello di glucagone significa un alto rilascio di GH.Ma io dico solo cazzate, tu sei grosso e definito e io faccio cagare , ma finiamola!!!


        G O L D
        L'insulina ? Molto più anabolica dei grassi. Unico difetto : FA INGRASSARE AL MASSIMO GRADO. Per quanto riguarda il glucagone, ormone antagonista all'insulina, esso si attiva solo in condizioni di digiuno. Non puoi andare contro la biochimica e la fisiologia, e stravolgere il tutto a tuo vantaggio. Il glucagone è un ormone iperglicemizzante, che si può solo attivare qualora il corpo senta il bisogno di zuccheri. Quando il corpo non ne ha come a sera si attiva. Per questo la sera si attivano glucagone e Gh, i due ormoni del recupero. Non vedo perchè il corpo debba attivare il glucagone quando non vi è carenza di carboidrati, non vedo proprio.
        Anche per quanto riguarda lo sbalzo calorico non puoi andare contro la fisiologia e contro la fisica. Si dimagrisce quando le calorie assunte sono meno di quelle consumate. Ciò vuol dire che se hai tenuto invariato il tuo range calorico e sei dimagrito, ti si è incrementato il metabolismo, sintomo di crescita muscolare. Alla fine però il risultato è lo stesso. Hai creato un deficit calorico che ti ha permesso di dimagrire, anche magari con l'uso di qualche aiutino, perchè tu non sei natural. Quindi parlare con te è come parlare ad una persona diversa.

        Con rispetto...

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #34
          Primo!Uomo io sono natural da diversi mesi, molti di più di quelli che pensi.Quindi evita di dare giudizi se non hai la bocca collegata al cervello.

          Ti riporto quello che uso:

          glutamina 20gr al giorno
          Vit.C 3-4 gr al giorno
          ALA 3,2 al giorno
          Bcaa 7gr pre wo
          Melatonina 3mgr alla sera
          ZMA 30gr di zinco al giorno (le quantità degli altri non mi interessano)
          Legalon (per il fegato)
          Thermo Strong VS 2cp al giorno (termogenico)
          Cromo Picolinato (200mg)

          Ci sono steroidi, non mi pare?
          Peso : 80,5kg grasso: sui 10% totale

          Quindi come vedi nessun aiutino.

          Secondo: nessuno a mai detto che i livelli di glucagone si alzano all'interno della giornata, sarebbe impossibile, ma con un approcio del genere ne risulta maggiore la quantità alla sera.
          La prova?Tu grasso io magro!

          Terzo:La vedi la foto nelle rocce, NATURAL!!!!!NIENTE DI NIENTE, quella sotto lasciamo perdere, ma non è servito a molto e sai perchè, perchè seguivo le pratiche del cxxxo che circolano su stò forum.

          Vuoi vedere una mia foto prima di iniziare a 20?Settimana prossima te la mostro e vedrai che shock.


          Fra parentesi, se sai come controllare l'insulina, cioè mangiando le quantità esatte di carboidrati, non ingrassi anzi dimagrisci e ti ho spiegato perchè, forse non sai leggere.



          G O L D
          Last edited by Goldrake; 22-11-2002, 14:25:36.
          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


          sigpic

          Commenta


            #35
            Originally posted by max_power
            Troppa confusione...troppa. Premesso che se la strategia va bene per te e allora continua così. Ovviamente devi provare e provare fino a trovare quello che meglio funziona per te. Io ho provato un approccio simile al tuo. Ho provato ora quest'ultimo con carboidrati bassi, avendo dei vantaggi nettissimi. E come me molti altri possono testimoniare, tra cui anche Multipower.
            Per quanto riguarda l'energie in low carb, queste in me sono sempre presenti. Ciò vuol dire che sei un carbo -dipendente e non puoi fare a meno dei carboidrati. Oppure nella low carb non hai usato i grassi come seconda fonte di energia. Ripeto: secondo me hai sbagliato la dieta, perchè qui tutti possono testimoniare che con una low carb non si perde forza, si è vigili e attenti per tutta la giornata, senza avere particolari sbalzi insulinici. Per quanto riguarda il fatto che sei più grosso, è ovvio per il discorso ritenzione idrica che forniscono i carboidrati. Prova domani a toglierli tutti e vedi come sei. Già ti trovi più piccolo, ma alla fine E' QUELLA LA MUSCOLATURA CHE TU HAI !!! Pura muscolatura, tutto il resto è solo acqua. Siccome a me stanno sulle palle le cose effimere, bado più sulla vera e propria muscolatura.
            La ritenzione non è data da un eccesso di carboidrati ad alto IG. E' data anche da quelli a basso IG se è per questo ed è direttamente proporzionale alla quantità. Cioè più esageri con i carboidrati e più hai ritenzione idrica. Io già avrei meno ritenzione idrica con 30 gr di carboidrati pro die (ora sono a 70 gr e non di più). Lo dico perchè l'ho provata questa strategia.
            Se non stai avendo problemi con questa dieta Akillez io t'invito a proseguire su questa tua strada, che ti sta dando notevoli frutti. Comunque sei dipendente dai carboidrati, per cui li usi in modo ottimale come fonte di energia. Per questo sei pieno di forza. E come te anche Goldrake e Potenza. Per quanto riguarda l'esempio che tutti quelli che gareggiano fanno diete con carboidrati ad alto Ig..beh io posso anche darti prova di coloro i quali hanno gareggiato facendo una low carb tra cui annovero Body80,Sauron, Andrea, Gabryboy ed altri...

            Sappi che comunque anch'io ti voglio molto bene e ti stimo molto.

            A presto...

            max_power

            Ascolta max_power sappi che non sto facendo molta confusione e voglio concludere qui perchè purtroppo sei un integralista e mi dispiace vedere che non sei aperto a nuove strade e soluzioni!!

            Ciaooo

            Ah dimenticavo non sono Carbo-dipendente visto Che Marzo-Giugno ho fatto una Low-Carb senza MAI ricaricare!!!

            Commenta


              #36
              Sempre per max

              Perchè akillez stà usando qualcosa, eppure mi sembra soddisfatto, mentre con i tuoi suggerimenti non è arrivato a nulla.
              Vedrai che crescerà e diventerà molto bello fisicamente.
              Io non cresco molto perchè sono un HARDGAINER!!!
              Un'altro sul forum che usa questo approcio?Potenza ---> 1.74 x 92,5kg e non tocca nulla dal gennaio scorso è praticamente natural.Lui non è hardgainer!

              Se vuoi discutere bene

              G O L D
              Last edited by Goldrake; 22-11-2002, 14:26:18.
              https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


              sigpic

              Commenta


                #37
                Re: SPIEGAZIONE, STURATEVI LE ORECCHIE E IMPARATE!

                Prima di rispondere, volevo dire una cosa a Gold: mi risulta (non so ad altre persone ma personalmente lo è) disquisire con te in modo "sereno", sembra quasi che le tue replies siano un contrattacco nei confronti di chi non è della tua stessa opinione. Il tono con cui poi scrivi non è dei più simpatici, ma non importa....

                Allora che volevo dì... ah sì... La lipasi ormono-sensibile, l'enzima che si occupa della scissione dei trigliceridi in glicerolo e acidi grassi all'interno degli adipociti, viene stimolato da adrenalina (o epinefrina che dir si voglia… è lo stesso ormone) e glucagone, quest'ultimo in particolar modo onnipresente durante il periodo hi-fat, mentre l'insulina ne inibisce l'azione, favorendo invece la sintesi dei trigliceridi a partire dagli acidi grassi ed il colesterolo.
                Le classiche diete ad alto contenuto di carbo e con pochi grassi aumentano l'attività degli enzimi di deposito e diminuiscono quella della lipasi, è l'effetto è tanto più pronunciato quanto sono basse le calorie e pochi i grassi nella dieta.

                Tutte le discussioni a riguardo delle proprietà benefiche del glucagone nei confronti del controllo del colesterolo, dell'ipertensione, della lipolisi, etc.etc. hanno ben poco a che vedere con la dieta da te postata, Gold, in cui cmq l'insulina ha una certa importanza e ne contrasta il "lavoro" ma sono maggiormente applicabili ad un approccio dietetico tipo "Metabolic Diet” “Proteins Power” o la stessa CKD, in cui il glucagone viene mantenuto sempre più alto dell'insulina (eccetto che nella ricarica dei carbo), e le cui proprietà cataboliche sulla muscolatura sono contrastate dalle proteine alimentari e dai chetoni.

                Avevo trovato un riferimento sulle FAQ di un NG in cui, secondo qualche studio, vi fosse un adattamento dell'organismo nella risposta insulinica postprandiale, per cui dopo un certo periodo la risposta dell'insulina si attesta cmq su valori più alti di quando si è incominciata la dieta


                Ciao,
                Last edited by multipower; 22-11-2002, 14:08:30.

                Commenta


                  #38
                  Re: Re: SPIEGAZIONE, STURATEVI LE ORECCHIE E IMPARATE!

                  Originally posted by multipower
                  Prima di rispondere, volevo dire una cosa a Gold: mi risulta (non so ad altre persone ma personalmente lo è) disquisire con te in modo "sereno", sembra quasi che le tue replies siano un contrattacco nei confronti di chi non è della tua stessa opinione. Il tono con cui poi scrivi non è dei più simpatici, ma non importa....


                  Beh hai ragione, chiedo scusa a tutti!

                  Allora che volevo dì... ah sì... La lipasi ormono-sensibile, l'enzima che si occupa della scissione dei trigliceridi in glicerolo e acidi grassi all'interno degli adipociti, viene stimolato da adrenalina (o epinefrina che dir si voglia… è lo stesso ormone) e glucagone, quest'ultimo in particolar modo onnipresente durante il periodo hi-fat, mentre l'insulina ne inibisce l'azione, favorendo invece la sintesi dei trigliceridi a partire dagli acidi grassi ed il colesterolo.
                  Le classiche diete ad alto contenuto di carbo e con pochi grassi aumentano l'attività degli enzimi di deposito e diminuiscono quella della lipasi, è l'effetto è tanto più pronunciato quanto sono basse le calorie e pochi i grassi nella dieta.

                  Tutte le discussioni a riguardo delle proprietà benefiche del glucagone nei confronti del controllo del colesterolo, dell'ipertensione, della lipolisi, etc.etc. hanno ben poco a che vedere con la dieta da te postata, Gold, in cui cmq l'insulina ha una certa importanza e ne contrasta il "lavoro" ma sono maggiormente applicabili ad un approccio dietetico tipo "Metabolic Diet” “Proteins Power” o la stessa CKD, in cui il glucagone viene mantenuto sempre più alto dell'insulina (eccetto che nella ricarica dei carbo), e le cui proprietà cataboliche sulla muscolatura sono contrastate dalle proteine alimentari e dai chetoni.

                  Avevo trovato un riferimento sulle FAQ di un NG in cui, secondo qualche studio, vi fosse un adattamento dell'organismo nella risposta insulinica postprandiale, per cui dopo un certo periodo la risposta dell'insulina si attesta cmq su valori più alti di quando si è incominciata la dieta


                  Ciao,
                  Non è proprio così, il concetto è semplice, anzi ti ci faccio arrivare per logica.Poi può essere che mi sbaglio....

                  Un carbo ad alto i.g. per quanto tempo viene tenuto nell'organismo?
                  Stimola l'insulina e per quanto tempo?E quando scende l'insulemia che succede?

                  Con quello che dici vorrebbe dire che per assurdo nel corpo ho sempre livelli di inusilina altissimi, ma può mai essere?

                  Discutiamone, dai...

                  Ciao

                  G O L D
                  https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Originally posted by akillez
                    Ah dimenticavo non sono Carbo-dipendente visto Che Marzo-Giugno ho fatto una Low-Carb senza MAI ricaricare!!!
                    Il problema non è questo funziona quest'altro no, il problema è fare bene la dieta che si vuole intraprendere. "Purtroppo" le diete low carb sono un'arma a doppio taglio, o si fanno bene o non si fanno, pena il fallimento più totale.

                    Non ricaricare da Marzo a Giugno, scusa la franchezza, è stata la peggior cazzata che tu potessi fare: lo credo che in questo modo catabolizzi! La dieta chetogenica non è una dieta per bbers o per sportivi, la ricarica è stata inserita proprio per minimizzare la perdita di tessuto magro.


                    Ciao!

                    Commenta


                      #40
                      Quando il fegato esaurisce le scorte di glicogeno, l'organismo grazie al glucagone aumenta a dismisura la lipolisi (utilizzo del grasso corporeo) producendo anche i cosiddetti corpi chetonici, che possono venire impiegati efficacemente dal cervello e dai muscoli in sostituzione del glucosio.

                      La produzione di corpi chetonici, che sono composti acidi, viene tenuta sotto controllo dall'insulina e ciò evita che si verifichi la chetoacidosi, ovvero che il sangue diventi acido portando alla morte. Questo però può succedere ad un diabetico di tipo I, visto che "non ha" l'insulina, ed infatti questi soggetti devono costantemente monitorare i chetoni nelle urine.

                      Durante questo stato metabolico la mancanza d'insulina (la quantità che tiene a bada i chetoni è prossima allo zero), gli alti livelli di glucagone, e l'utilizzo dei chetoni per i normali fabbisogni metabolici rende l'organismo una macchina bruciagrasso a tempo pieno, e questo è ancora più evidente durante l'attività fisica. Oltretutto la mancanza d'insulina rende la lipolisi continua e totalmente impossibile l'accumulo di adipe, quindi si dimagrisce in maniera costante per tutto il giorno e mangiando più calorie rispetto ad una dieta tradizionale.

                      Oltre a ciò la transizione metabolica che porta l'organismo a necessitare di grassi e non di zuccheri fa si che a dieta il glicogeno muscolare non venga intaccato (viene intaccato però dall'attività fisica intensa, ed è per questo che è necessario ricaricarlo per 1-2 giorni alla settimana) e tanto meno vengono intaccate le proteine muscolari che durante una dieta tradizionale vengono catabolizzate per la glucogenosintesi.


                      Ciao

                      Commenta


                        #41
                        Originally posted by multipower
                        Non ricaricare da Marzo a Giugno, scusa la franchezza, è stata la peggior cazzata che tu potessi fare: lo credo che in questo modo catabolizzi! La dieta chetogenica non è una dieta per bbers o per sportivi, la ricarica è stata inserita proprio per minimizzare la perdita di tessuto magro.


                        Ciao!
                        Aspetta Aspetta Multi la mia dieta di 6 mesi venne fatta dal preparatore che ti dissi, per carità i risultati alla fine li ho visti a fine giugno stavo abbastanza bene ma perchè feci una dieta con carbo ad alto ig con gallette di riso e varie, però potevo dare di più, perchè reagisco molto di più ai carbo.
                        Quella che progettai con te a Settembre non era male, anzi...., solo che su di me non ha funzionato molto bene, mica perchè non sei stato bravo, ma perchè quel tipo di approccio su di me non funziona.
                        Comunque non ho mai detto che la keto o metabolica facciano schifo.....

                        Oh! non la prendere come una cosa personale perchè sei un amico. E nei momenti di bisogno ti sei fatto vivo....

                        Commenta


                          #42
                          Originally posted by multipower
                          Quando il fegato esaurisce le scorte di glicogeno, l'organismo grazie al glucagone aumenta a dismisura la lipolisi (utilizzo del grasso corporeo) producendo anche i cosiddetti corpi chetonici, che possono venire impiegati efficacemente dal cervello e dai muscoli in sostituzione del glucosio.

                          La produzione di corpi chetonici, che sono composti acidi, viene tenuta sotto controllo dall'insulina e ciò evita che si verifichi la chetoacidosi, ovvero che il sangue diventi acido portando alla morte. Questo però può succedere ad un diabetico di tipo I, visto che "non ha" l'insulina, ed infatti questi soggetti devono costantemente monitorare i chetoni nelle urine.

                          Durante questo stato metabolico la mancanza d'insulina (la quantità che tiene a bada i chetoni è prossima allo zero), gli alti livelli di glucagone, e l'utilizzo dei chetoni per i normali fabbisogni metabolici rende l'organismo una macchina bruciagrasso a tempo pieno, e questo è ancora più evidente durante l'attività fisica. Oltretutto la mancanza d'insulina rende la lipolisi continua e totalmente impossibile l'accumulo di adipe, quindi si dimagrisce in maniera costante per tutto il giorno e mangiando più calorie rispetto ad una dieta tradizionale.

                          Oltre a ciò la transizione metabolica che porta l'organismo a necessitare di grassi e non di zuccheri fa si che a dieta il glicogeno muscolare non venga intaccato (viene intaccato però dall'attività fisica intensa, ed è per questo che è necessario ricaricarlo per 1-2 giorni alla settimana) e tanto meno vengono intaccate le proteine muscolari che durante una dieta tradizionale vengono catabolizzate per la glucogenosintesi.


                          Ciao
                          Questo è verissimo multi, non ho nulla in contrario, ma il mio obbiettivo è quello di sopprimere la glucogenesi e lipasi, ma di sfruttare l'azione anabolica dell'insulina.Esiste secondo me una via di mezzo.Non ho mai pensato di ottenere il massimo da entrambe le parti, sarebbe impossibile.

                          Cmq sono sempre pronto a provare nuove strade se le ritengo idonee, se ti ricordi provai la chetogenica e fu un fallimento solo per colpa mia, mi sentivo out senza carbo.Ma cmq riconoscievo l'efficacia.Ma come hai detto tu, non sono diete per body builder.

                          G O L D
                          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            Guarda che non mi offendo mica!!

                            Anzi, mi piace discutere di questi argomenti, io prima di fare low carb c'ho pensato e ripensato, letto articoli per un anno intero, insomma credo di non essere stato uno sprovveduto.

                            Mettiti nei miei panni, fu molto frustrante per me cercare di dimagrire con diete "tradizionali" e non vedere nemmeno un accenno di addome dopo mesi e mesi... l'aver scoperto la chetogenica fu per me un qualcosa di a dir poco miracoloso

                            Bada bene, i risultati che ebbi il primo anno di CKD non furono così eclatanti come quelli della scorsa estate, forse perché sbagliavo qualcosa, forse perché il mio corpo avevo bisogno di più tempo per adattarsi a tutta quella q.tà di grassi che ingerivo.

                            Certo, come dici tu, l'importante è seguire ciò che funziona per ognuno di noi (anche se non sono d'accorso su un punto, infatti la biochimica è uguale per tutti).


                            Ciao!

                            Commenta


                              #44
                              Cmq devi ammettere che avere le scorte di glicogeno piene minimizza il catabolismo proteico.
                              L'organismo andrà quindi a reperire energia dalle scorte di glicogeno epatico, visto che hanno biodisponibilità maggiore.
                              A questo proposito volevo chiederti come è possibile che non avvenga il catabolismo in una chetogenica.E' una domanda diretta, semplicemente non lo sò

                              G O L D
                              https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                Ho fatto un copia-incolla inserendo anche il messaggio precedente, così evito di risponderti un post dopo l'altro...
                                Originally posted by Goldrake
                                [b]
                                il mio obbiettivo è quello di sopprimere la glucogenesi e lipasi, ma di sfruttare l'azione anabolica dell'insulina.Esiste secondo me una via di mezzo.Non ho mai pensato di ottenere il massimo da entrambe le parti, sarebbe impossibile.
                                La via di mezzo esiste, e si chiama dieta a Zona o meglio ancora la dieta isocalorica con i principi della crono diet.

                                La tua dieta non è male Gold, ma è priva di grassi: sono fondamentali quanto i carbo!


                                Cmq devi ammettere che avere le scorte di glicogeno piene minimizza il catabolismo proteico.
                                L'organismo andrà quindi a reperire energia dalle scorte di glicogeno epatico, visto che hanno biodisponibilità maggiore.
                                A questo proposito volevo chiederti come è possibile che non avvenga il catabolismo in una chetogenica.E' una domanda diretta, semplicemente non lo sò
                                Il risparmio sulle proteine muscolari avviene quando i grassi diventano la fonte energetica preferenziale rispetto al glucosio viene ridotto di molto il ricorso alla neoglucogenesi a partire dalle proteine dei muscoli scheletrici per la sintesi del glucosio.

                                Fra l'altro, esistono studi ben precisi che dimostrano il risparmio della muscolatura in chetosi sui quali si basano appunto le varie diete "chetogeniche".


                                Ciao
                                Last edited by multipower; 22-11-2002, 14:57:21.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎