Dopo ci do un'occhiata, ciao!!
Insulina
Collapse
X
-
Gold ho visto sull'altro FORUm l'articolo "INSULINA e GLUCAGONE" è interessante, ma quando lo finisci?
Adesso sono curioso, più che curioso adesso mi piacerebbe saper come devono essere sfruttati appieno l'insulina e il glucagone per crescere e dimagrire continuamente.
L'alimentazione è diversa nei giorni di allenamento e di riposo?
grazie
Commenta
-
-
Per l'alimentazione basta andare nella sezione alimentazione e vedere la mia dieta, oppure in dimagrimento nel post Diario di Goldrake.
***** mi avete dato prova che non mi cagate per un *****, allora faccio bene a postare queste cose nell'altro forum.Vabbè si crescerà solo dall'altra parte.Contenti voi...
G O L D
Commenta
-
-
Originally posted by multipower
Il grande vantaggio di una dieta povera di carboidrati consiste nel sopprimere quella grande voglia di dolci e cibo che viene durante l'assunzione di alte quantità di glucidi. Poi l'idea di avere un giorno libero a settimana nel quale potersi concedere un "extra" senza badare troppo alle calorie e senza fobie di ingrassare rappresenta uno stimolo psicologico in più a proseguire la dieta...
Commenta
-
-
Originally posted by akillez
Multipower io sono d'accordo con te! Però sembra che i carbo stimolino degli ormoni Adrenalina e Glucagone che sono quelli che controllano la lipasi. Poi sto provando e tra un mesetto darò i primi giudizi!!!
sono curioso....
Commenta
-
-
Si sta facendo troppa confusione qui. Innanzitutto non ho detto che l'unica via per dimagrire sia quella delle diete low carb. Se è per questo anch'io sono dimagrito solamente a carboidrati ad alto IG e proteine. Il risultato però nel mio caso è stato disastroso. Il rapporto massa magra/grasso è pressocchè rimasto identico, per cui ero solamente più piccolo e nulla di più. Mi rivolgo soprattutto ad Akillez che probabilmente non hai provato diete low carb e che questa è la tua prima dieta per tirarti. Può darsi che mi sbagli, non so in ogni caso tu dimmelo se hai provato altre low carb e se ti sei trovato male, perchè se così fosse magari la low carb non l'hai saputa fare e c'era qualcosa che non va nella tua dieta. Per quanto riguarda la tua dieta solo carboidrati ad alto IG e proteine, non la vedo equilibrata. Vedo più equilibrata magari una low carb con 70 gr di carboidrati al giorno e 80 gr di grassi (le low carb ricordiamoci che viaggiano con un range di carboidrati compreso fra 70 - 150 gr di carboidrati pro die), grassi che aiutano la componente anabolica, favorendo la secrezione di testosterone ed altri ormoni del recupero.
Per quanto riguarda la storia degli sbalzi insulinici, innanzitutto devo premettere una cosa. Creare sbalzi insulinici non è conveniente dal punto di vista energetico, e questo andrà a discapito della prestazione in palestra ed inoltre gli sbalzi insulinici, con conseguente riduzione di zuccheri nel tasso ematico (ipoglicemia) è altamente dannoso per l'alter ego in quanto spinge il corpo a rifornirsi di zuccheri di pronto consumo e ad un comsumo quindi di carboidrati.
Quest'ultimi danno gonfiore lo so. Però il gonfiore è tutta acqua e niente di più, oltre che essere altamente inestetico per chi di gonfiore ci soffre già. Per chi ha un po' di grasso, sembra ancora più grasso, altro che muscoloso. Alla fine non bisogna guardare all'apparenza bensì alla sostanza.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
D'accordo con Mirko... Sento troppi lamentarsi i primi gg di low carb di aver perso massa e cazzate varie: hanno solo perso un bel po' d'acqua, che riprenderanno una volta ricaricato.
Mi chiedo sennò perché mai i professionisti prima di una gara scarichino e ricarichino i carboidrati...
Non inoltrandoci nella biochimica delle varie diete in questione, credo assai difficile dimagrire assumendo carbo ad alto IG, poi ognuno fa come crede meglio per se'. Che i glucidi stimolino l'adrenalina (più di quanto non lo facciano le proteine) mi sembra ancora più inverisimile...
Ciao!
Commenta
-
-
Originally posted by multipower
D'accordo con Mirko... Sento troppi lamentarsi i primi gg di low carb di aver perso massa e cazzate varie: hanno solo perso un bel po' d'acqua, che riprenderanno una volta ricaricato.
Mi chiedo sennò perché mai i professionisti prima di una gara scarichino e ricarichino i carboidrati...
Non inoltrandoci nella biochimica delle varie diete in questione, credo assai difficile dimagrire assumendo carbo ad alto IG, poi ognuno fa come crede meglio per se'. Che i glucidi stimolino l'adrenalina (più di quanto non lo facciano le proteine) mi sembra ancora più inverisimile...
Ciao!
Un' ultima cosa..personalmente a me l'unica cosa che mi stimolano i carboidrati ad alto IG è la sonnolenza
Commenta
-
-
Dicono bene Mirko e Multi....
Ma ricordatevi una cosa: la base per dimagrire è tutta nelle calorie........poi la suddivisione dei nutrienti possiamo "disporla" come ci pare durante la giornata: tanti carbo e pro e pochi grassi, pochi carbo tante pro e grassi medi e via dicendo.....
Ma la differenza calorica è il pilastro per ottenere un buon dimagrimento (ma, aimè anche per rischiare di perdere un pò di massa,logico, se nn si è supportati......
)
Alò
Commenta
-
-
Originally posted by lo zar
Dicono bene Mirko e Multi....
Ma ricordatevi una cosa: la base per dimagrire è tutta nelle calorie........poi la suddivisione dei nutrienti possiamo "disporla" come ci pare durante la giornata: tanti carbo e pro e pochi grassi, pochi carbo tante pro e grassi medi e via dicendo.....
Ma la differenza calorica è il pilastro per ottenere un buon dimagrimento (ma, aimè anche per rischiare di perdere un pò di massa,logico, se nn si è supportati......
)
Alò
Commenta
-
-
D'ACCORDO CON MAX E MULTI, però sono interessato alla fine del discorso, conosco il principio di funzionamento della dieta metabolica, zona e cheto - si tiene bassa la glicemia per stimolare il glucagone e tenere bassa l'insulina.
Però a questo punto voglio capire anche come funziona la dieta a sbalzi insulinici.
saluti
Commenta
-
-
Premesso che voglio molto bene a multipower e a maxpower e che soprattutto il nostro corpo non reagisce in maniera a tutti uguale:
Ragazzi non ho mai detto che lowcarb fanno schifo!! Ma con questo sistema mi sto trovando bene! Sto dimagrendo ed incrementando la massa magra e sto ritornando in forma come questa estate!
Quando sono in Lowcarb in pancapiana in 3x8 tiro su 60 KG adesso con i carbo ad alto ig arrivo a 75 3x8!
Quando ero in lowcarb ed andavo a ballare la gente mi diceva: Ma il petto l'hai lasciato a casa? Adesso,mi dicono: ***** sei ingrossato stefanino!!!
Direte magia?
Maxpower di quale ritenzione parli?
La ritenzione è data da un eccesso di carboidrati ad alti Ig! Se assumi la giusta quota di carbo, il gioco è fatto perchè i carbo prima si infilano nei muscoli poi quando sono riempiti inizia a tirare fuori quell'inestetismo!
Sempre fame di carbo?
Veramente non ne sento bisogno, anzi mi sento davvero benissimo e molto forte!
Io non mi voglio mettere contro nessuno, ma fossi in te proverei l'approccio di goldrake che a mio avviso sta dando un ottimo contrubito
Maxpower se vuoi fare critiche su un campo dove non ne sai niente o poco...... fallo!
Soprattutto spiegami perchè tutti i miei amici che fanno gare e gente anche di alto livello usa la dieta a carbo ad alto ig?
Chiedi pure a Potenza la dieta che segue e poi dimmi!
Lui che è andato a gareggiare Natural agli IFBB!
Comunque verso il 20/21 dicembre tirerò le prime somme e poi vedremo...
P.s. sappi che ti voglio bene!
Commenta
-
-
Originally posted by akillez
Premesso che voglio molto bene a multipower e a maxpower e che soprattutto il nostro corpo non reagisce in maniera a tutti uguale:
Ragazzi non ho mai detto che lowcarb fanno schifo!! Ma con questo sistema mi sto trovando bene! Sto dimagrendo ed incrementando la massa magra e sto ritornando in forma come questa estate!
Quando sono in Lowcarb in pancapiana in 3x8 tiro su 60 KG adesso con i carbo ad alto ig arrivo a 75 3x8!
Quando ero in lowcarb ed andavo a ballare la gente mi diceva: Ma il petto l'hai lasciato a casa? Adesso,mi dicono: ***** sei ingrossato stefanino!!!
Direte magia?
Maxpower di quale ritenzione parli?
La ritenzione è data da un eccesso di carboidrati ad alti Ig! Se assumi la giusta quota di carbo, il gioco è fatto perchè i carbo prima si infilano nei muscoli poi quando sono riempiti inizia a tirare fuori quell'inestetismo!
Sempre fame di carbo?
Veramente non ne sento bisogno, anzi mi sento davvero benissimo e molto forte!
Io non mi voglio mettere contro nessuno, ma fossi in te proverei l'approccio di goldrake che a mio avviso sta dando un ottimo contrubito
Ti ringrazio, tu stesso sarai la prova delle mie parole
Una domanda?Volete perdere grasso o volete perdere grasso ed essere grossi?
Maxpower se vuoi fare critiche su un campo dove non ne sai niente o poco...... fallo!
Soprattutto spiegami perchè tutti i miei amici che fanno gare e gente anche di alto livello usa la dieta a carbo ad alto ig?
Chiedi pure a Potenza la dieta che segue e poi dimmi!
Lui che è andato a gareggiare Natural agli IFBB!
Davvero non avete idea dei miglioramenti che stò avendo da questo approcio.Verso fine gennaio vi prometto delle foto che vi lascieranno sbalorditi e vi ricordo che sarò assolutamente NATURAL, neanche clen o ECA.
Parole e parole ma i fatti parlano molto di più.
Comunque verso il 20/21 dicembre tirerò le prime somme e poi vedremo...
P.s. sappi che ti voglio bene!
Ovvio che il dimagrimento dipende da una dimuzione calorica, ma il discorso che fa multy è una stronzata bella e buona.Io ho perso la ritenzione che avevo messo in massa, ma sono ancora pieno e voluminoso e la glucogenesi e l'accelerazione metabolica stanno facendo il resto.
Io mi stò tirando con quasi 3000kcal!Chiaro?
Come ho già detto, poche parole i fatti parleranno molto di più.
Rimango dell'idea che approcci con low carb non sono adatti ad atleti natural.
Se poi l'obbiettivo è quello di essere tirati e basta, allora va bene.
G O L D
Commenta
-
-
Originally posted by max_power
Giustissimo il tuo discorso. Sembra collegato ad un post che ha fatto Erikz. Alla fine quello che fa dimagrire è ovviamente lo sbalzo calorico. Però dobbiamo anche tenere conto del diverso ruolo biochimico che hanno i vari macronutrienti. Se stai con una dieta ipocalorica, privandoti delle proteine, perdi tessuto muscolare. Eppure perdi peso, perchè la dieta è ipocalorica. In realtà quella che varia è la qualità del peso perso. Io non mi sentirei "coperto" a dovere senza i grassi, perchè è verissimo che svolgono un ruolo anabolico, che può giovare i definizione, quando sempre si è in una situazione catabolica perenne. I carboidrati anche svolgono un ruolo anabolico con la produzione d'insulina. L'unico neo è il fatto che l'insulina è un ormone ingrassante. Quindi io vedo meglio i carboidrati ad alto IG in massa. Sono NECESSARI. In definizione io li vedo molto negativi, in quanto ostacolano il dimagrimento. E non dimentichiamoci anche del fatto che c'è più possibilità di attingere alle riserve di grassi con una dieta povera di carboidrati. Tutto ciò è supportato da studi, per cui non possiamo negarlo.
max_power
I carbo ad alto i.g. caro max, stimolano l'insulina, ma se ben controllati anche il glucagone.Lo sapevi?
Sono d'accordo che una giusta quantità di grassi serva, ma minima.30gr di olio al giorno e 2cp di omega 3 sono sufficienti.
Non è vero che fa dimagrire solo lo sbalzo calorico, io sono alla stessa quota di kcal, 3000, beh 300 in meno.Ma ho perso già 6kg.La maggior parte era acqua, ma dal 25% di grasso totale sono sceso già sotto il 10% totale.E ti ricordo che sono un endomorfo hardgainer.Proprio non vuoi capire?Guarda su un bel libro di biochimica come interagiscono tra di loro Insulina e Glucagone.Fra parentesi un alto livello di glucagone significa un alto rilascio di GH.Ma io dico solo cazzate, tu sei grosso e definito e io faccio cagare , ma finiamola!!!
G O L D
Commenta
-
Commenta