Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Insulina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Insulina

    Sarebbe ottimale tenerla costante durante tutta la giornata per minimazzare il grasso e favorire l'anabolismo giusto?
    Se è così ci sono tecniche per mettere in pratica ciò?

    #2
    Re: Insulina

    Originally posted by Derek
    Sarebbe ottimale tenerla costante durante tutta la giornata per minimazzare il grasso e favorire l'anabolismo giusto?
    Se è così ci sono tecniche per mettere in pratica ciò?
    Sarebbe ottimale tenerla costante e bassa in tutta la giornata, anche se hai un effetto sulla minimizzazione del grasso e non tanto sull'anabolismo, in quanto l'insulina, proprio come ormone, è altamente anabolico. Tenerla costante comunque durante tutta la giornata ha anche moltissimi vantaggi, fra cui anche una maggiore energia, in quanto i picchi insulinici e sbalzi insulinici troppo marcati determinano ipoglicemia, con conseguente stanchezza e soprattutto aumento di divorare carboidrati, mettendo molto spesso a repentaglio una dieta.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      beh io però in alcuni momenti la terrei alta per sfruttarla al amssimo:colazione,postallenamento....

      Commenta


        #4
        Re: Insulina

        Originally posted by Derek
        Sarebbe ottimale tenerla costante durante tutta la giornata per minimazzare il grasso e favorire l'anabolismo giusto?
        Se è così ci sono tecniche per mettere in pratica ciò?
        DIETA A ZONA
        La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

        Commenta


          #5
          Re: Re: Insulina

          Originally posted by max_power
          Sarebbe ottimale tenerla costante e bassa in tutta la giornata, anche se hai un effetto sulla minimizzazione del grasso e non tanto sull'anabolismo, in quanto l'insulina, proprio come ormone, è altamente anabolico. Tenerla costante comunque durante tutta la giornata ha anche moltissimi vantaggi, fra cui anche una maggiore energia, in quanto i picchi insulinici e sbalzi insulinici troppo marcati determinano ipoglicemia, con conseguente stanchezza e soprattutto aumento di divorare carboidrati, mettendo molto spesso a repentaglio una dieta.

          max_power
          E se ti dicessi che sto facendo definizione con i carbo ad alto IG e mi sento BENISSIMO ma soprattutto mi vedo migliorare tantissimo rispetto ad una low carb tu ci credi?

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: Insulina

            Originally posted by akillez
            E se ti dicessi che sto facendo definizione con i carbo ad alto IG e mi sento BENISSIMO ma soprattutto mi vedo migliorare tantissimo rispetto ad una low carb tu ci credi?



            finalmente c'è uno che ha il "coraggio" di ammetterlo.......

            Ripeto: ho scoperto in quest'ultima definizione quanto siano importanti i carbo in definizione, e soprattutto quanto SPESSO e in ALCUNE OCCASIONI quelli ad alto ig siano + necessari...


            Va bè, se poi qui si continua con i soliti luoghi comuni che posso farci......

            Commenta


              #7
              Infatti Lo Zar non voglio sminuire la ketogenica o la metabolica, ma per noi natural per mantenere un aspetto diginitoso, dobbiamo assumere carbo ad alto Ig che ti danno un aspetto più gonfio!

              Sto facendo definizione mangiando solo Riso e petto di pollo e ti posso garantire mi sta dando un risultato notevole!!!

              Commenta


                #8
                Se è per questo io a Luglio mi tirerò con almeno 130-150gr di carbo al dì, magari con un po' di c**n ahha Vedremo vedremo...

                Certo che le low carb ti consentono di perdere più acqua e più grasso di una dieta meno moderata in carboidrati; non è vero infatti che le uniche vie per il dimagrimento sono rappresentate da CKD e simili, chi l'ha mai detto?


                Ciao!

                Commenta


                  #9
                  Il grande vantaggio di una dieta povera di carboidrati consiste nel sopprimere quella grande voglia di dolci e cibo che viene durante l'assunzione di alte quantità di glucidi. Poi l'idea di avere un giorno libero a settimana nel quale potersi concedere un "extra" senza badare troppo alle calorie e senza fobie di ingrassare rappresenta uno stimolo psicologico in più a proseguire la dieta...

                  Commenta


                    #10
                    Multipower io sono d'accordo con te! Però sembra che i carbo stimolino degli ormoni Adrenalina e Glucagone che sono quelli che controllano la lipasi. Poi sto provando e tra un mesetto darò i primi giudizi!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by akillez
                      Però sembra che i carbo stimolino degli ormoni Adrenalina e Glucagone che sono quelli che controllano la lipasi.
                      I carbo o le proteine?

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by multipower
                        I carbo o le proteine?
                        Ora il discorso è luuuuuuunghissimo, però sembra che sia lo sbalzo insulinico(dato chiaramente dai carbo ad alto IG) a dare quella stimolazione! Poi comunque ne riparleremo tra un mesetto, per adesso però sono solo in prova...

                        Commenta


                          #13
                          Interessante... appena puoi se hai qualche articolo etc postalo, io sapevo che con l'insulina alta l'enzima lipasi era inibito.


                          Ciao!

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by multipower
                            Interessante... appena puoi se hai qualche articolo etc postalo, io sapevo che con l'insulina alta l'enzima lipasi era inibito.


                            Ciao!
                            Multi hai ragione con l'insulina alta la lipasi viene inibita però dove bisogna giocare è lo sbalzo glicemico, chiaramente la quota dei carboidrati è da tenere sotto controllo, poi verso il 20 Dicembre ho la "visita" dal mio nuovo "preparatore" che sto seguendo da 1 mese circa e diro come è andato questo approccio.
                            Cmq se non si prova.....

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by multipower
                              Interessante... appena puoi se hai qualche articolo etc postalo, io sapevo che con l'insulina alta l'enzima lipasi era inibito.


                              Ciao!

                              L'articolo lo scritto io in un altro forum, e il fantomatico preparatore sono io.Sono in definizione con 400gr di carbo effettivvi ad alto indice glicemico, su di un sistema a sbalzi insulinici.Risultato sempre pieno, dimagrimento spaventeso, peso invariato, morale e testosterone alle stelle.Natural ovviamente, neanche clen o eca.Qualche termogenico e cromo picolinato.Se sei interessato mandami un PM che ti indirizzo verso il forum, non voglio che si divulga a le persone chiuse di mente.Zar e akillez ci sono già.

                              x Lo Zar

                              Mandami un PM, vorrei sapere cosa ne pensi del mio articolo e studio nella sezione da me moderata.


                              G O L D
                              https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎