Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsa e Palestra per massa grassa: vado bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corsa e Palestra per massa grassa: vado bene?

    Ciao a tutti, sono nuovo! Vi scrivo per sapere se sto seguendo il giusto percorso per avere un buon fisico.
    Ho 18 anni, sono alto circa 1.78-1.80 cm e peso 75 kg. Mi alleno dal 2010 ma ho iniziato con esercizi leggeri per un problema alla spalla; mi alleno con lo scopo di aumentare la mia massa magra e migliorare il mio fisico da settembre. Vado in palestra 3 volte a settimana e da settembre ad oggi ho preso circa 6-7 kg, notando un certo aumento della mia massa magra, con braccia, pettorali, dorsali, gambe ecc. migliorati ma con un piccolo strato di pancetta che copre i miei addominali, che stranamente sono evidenti in alcuni momenti della giornata e in altri sembrano totalmente coperti.. inoltre in alcune giornate la mia pancia è molto più "pronunciata" del solito e non capisco il perchè.

    Non seguo un alimentazione fissa, perchè a 18 anni è difficile uscire con gli amici e con la propria ragazza e rifiutare di mangiare che so, un cornetto o roba simile.
    Negli ultimi tempi sono caduto un pò in giorni in cui non ho resistito e ho mangiato spesso nutella spalmata sul pane bianco.. ma per fortuna quei giorni sono finiti, un buon vantaggio però credo sia il mio completo disinteressa per birra, alcolici ecc.

    Vi posto ciò che mangio di solito durante la giornata:
    Colazione: 200-300 ml di latte con orzo + 4/5 fette biscottate con marmellata di ciliegie
    Spuntino: durante le giornate scolastiche un panino con 100 g di prosciutto cotto, quando non sono a scuola mangio solo 100 g di prosciutto (dovrei mangiare sempre il panino anche?)
    Pranzo: 150-200 g di pasta (a volte esagero e aumento anche un pò, ma non condisco mai con nulla tranne che con l'olio extravergine di oliva su alcuni piatti) + 100/150 g di petto di pollo
    Spuntino pomeridiano: una banana, a volte sia prosciutto e dopo una banana.
    Spesso 2 ore dopo lo spuntino pomeridiano uscito da scuola guida mangio un pacchetto di taralli da circa 40 g.
    Cena: 100/150 g di carne rossa o bianca con qualche contorno (un pò di pane, 2 mozzarelline e/o un pò di prosciutto)

    Ultimamente per non cadere nella nutella mangio un quadratino di cioccolata al giorno, non è un problema? Il sabato o la domenica mangio di solito una pizza o roba simile, e la domenica mattina se capita un cornetto alla nutella o pane bianco con la nutella, anche se ho quasi eliminato questa abitudine rimpiazzandola con la solita colazione.

    Infine ripeto se l'ho già detto che vorrei avere un vostro parere/aiuto , io sono soddisfatto dei miei ultimi risultati ma vorrei eliminare la pancetta per rendere visibili gli addominali e vorrei sapere se sto seguendo il giusto percorso!

    P.S Da oggi ho iniziato a correre 30-40 minuti a ritmo basso-medio di mattina a digiuno, intervallando quindi 1 giorno di palestra ad uno di corsa mattutina. Il mio fisico così potrebbe perdere l'attuale massa magra o invece è una buona abitudine che può aiutarmi a raggiungere il mio scopo?

    Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
    Buona giornata!

    #2
    No !

    Devi sistemare la dieta ed eliminare quanto più possibile le schifezze ecc.. per avere l'addome a vista è in maggior parte merito della dieta.. il cardio serve per aumentare il dispendio energetico oltre ad avere un ottimo impatto sul cuore ecc..

    Commenta


      #3
      Quindi il cardio a digiuno ogni mattina fa solo bene e non elimina la mia massa magra giusto? In cosa dovrei sistemare la dieta oltre l'eliminare le schifezze? Cosa che ho fatto già da un pò comunque fortunatamente, tranne la pizza una volta a settimana!

      Commenta


        #4
        be si elimina le schifezze e aggiungi i grassi perchè in quella dieta mancano completamente. Ovviamente si parla di grassi insaturi provenienti da frutta secca come nocciole, madorle e noci; olio EVO e pesce (Omega3 EPA DHA ).Potresti mettere la frutta secca negli spuntini e l'olio nei pasti principali. Gli spuntini devono avere tutti e tre i macronutrienti ; pro-carbo-grassi. Lascia perdere il prosciutto e orientati più se bresaola e tacchino. Inoltre manca il prenanna per evitare il catabolismo notturno che potrebbe essere costituito da yogurt greco 0% grassi o fiocchi di latte e frutta secca. E correndo su strada tutti quei minuti OVVIAMENTE perderai massa magra, limitati a 3 volte a settimana 20 minuti di cardio leggero dopo il workout e riposa gli altri giorni.
        Utilizza cibi termogenici : Peperoncino, caffè, tè verde, ananas

        Commenta


          #5
          Di notte non catabolizzi nulla. Inutile il pre nanna
          Aster's diary

          Commenta


            #6
            Grazie mille ragazzi, utilissimi!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎