Aiuto per impostare nuova dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FrankTassiello
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 74
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Aiuto per impostare nuova dieta!

    Salve a tutti, da qualche settimana sto cercando di abbassare i carbo e i grassi per levare quel poco di ciccetta che mi appanna.
    I miei dati sono 1.72x79kg età 21. Bf 12-13% Mi alleno regolarmente 3 volte a settimana in palestra + 1 partita di calcio a settimana. (ultimamente sto correndo la mattina a digiuno)
    In allegato ci sono 2 foto recenti.

    Vi riporto qui le mie abitudini alimentari delle ultime settimane, così da stilare una dietà più idonea e cirretta al mio obbiettivo. Nei giorni on tendo a tenere più alti i carbo a colazione e pranzo, mentre nei giorni off tengo più alte le proteine.

    Colazione: - 300-400ml di latte + 5 fette biscottate o gallette di riso (giorno on)
    - 250 ml di latte + 30g di whey + 2 fette biscottate (giorno off)
    - 300ml di albume con parmiggiano e prosciutto + 2 fette biscottate (giorno off)

    Spuntini: -100 di tonno/ sgombro/ fesa di tacchino/ bresaola ecc con pancarrè (whey se non le ho prese al mattino)

    Pranzo: - 80g di pasta + 150-200g di carne (petto di pollo/tacchino/costoletta di maiale/vitellone ecc) senza pane + insalata e pomodoro conditi con 1-2 cucchiai di EVO. (giorno on)
    - 200-250g di carne + fettina di pane circa 30g + insalata e pomodori (o broccoli, melenzane ecc) (giorno off)

    Cena: carne o pesce circa 200g + contorni già indicati per il pranzo + fettina di pane (giorni on e off)

    Pre-nanna: 250ml d'acqua + amino pro 90.

    Grazie per la vostra attenzione. Spero di ricevere pareri e consigli da chi ne sa molto più di me
    Naturlamente è una dieta tirata su in modo grossolano, poi la affinerò con calcolo di Kcal e macronutrienti.
    File Allegati
  • FrankTassiello
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 74
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    up

    ---------- Post added 31-05-2013 at 23:12:36 ---------- Previous post was 30-05-2013 at 23:47:18 ----------

    Come mi consigliate di distribuire le percentuali di calorie per ogni pasto? Avevo pensato in questo modo:

    Colazione 30%
    Spuntino 5%
    Pranzo 30%
    Spuntino 5%
    Cena 25%
    Pre-nanna 5%

    Scendere da 3500 a 2800kcal lo ritenete giusto?

    RE-UP

    Commenta

    • FrankTassiello
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 74
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ci sta che le risposte non arrivino subito.. ma far passare giorni e giorni addirittura..
      Credo davvero che avrei riscosso più interesse in un forum di golf. Grazie a tutti e a nessuno.
      Potete anche chiudere qui il thread.

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23899
        • 458
        • 406
        • Send PM

        #4
        porta pazienza... il fine settimana il forum è meno frequentato. Puoi aggiungere i conteggi totali dei nutrienti della dieta

        Commenta

        • FrankTassiello
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 74
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Dovrebbero essere all'incirca 190g di carbo, 180g di proteine e 70g di grassi.. ho stilato una dieta più dettagliata su ProgettoDieta e mi da questi conteggi. siamo sulle 2200kcal.. direi troppo poche.. devo aggiustarla meglio.

          Commenta

          • Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23899
            • 458
            • 406
            • Send PM

            #6
            Dovresti essere più preciso comunque e riportare le grammature mancanti. C'è differenza ad esempio tra 1 e 2 cucchiai di olio. Per la colazione basta riportarne una variante per gli off

            Commenta

            Working...
            X