Alzare la glicemia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Alzare la glicemia

Ho dato un'occhiata agli elenchi di indici glicemici degli alimenti.Mi alleno dalle 18:30 alle 20:00 (doccia compresa).A cena mangio 80g di pasta(non integrale),carne(o pesce) uno yogurt magro e un cucchaino di miele.
    Al posto della pasta per alzare la glicemia sarebbe meglio il riso??
    Scusate la domanda....
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

perchè scusa alzare la glicemia a cena????

Commenta

• gigisik
      Bodyweb Member
      • Aug 2002
      • 1464
      • 3
      • 0
      • bari
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      perchè scusa alzare la glicemia a cena????

.......post w.o.???!!!!........alimenti ad i.g........ma come!!!!!!!e' una vita che lo diciamo..........vai con il riso o con la mille volte ripetuta BANANAAAAAAAAA!!!!!!!
      P.S.........A MENO CHE TU NON SIA IN DEFINIZIONE!
      "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by gigisik
        .......post w.o.???!!!!........alimenti ad i.g........ma come!!!!!!!e' una vita che lo diciamo..........vai con il riso o con la mille volte ripetuta BANANAAAAAAAAA!!!!!!!
        P.S.........A MENO CHE TU NON SIA IN DEFINIZIONE!
        post workout infatti,non a cena.

Commenta

• bear
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 2130
          • 3
          • 0
          • Il Mar Mediterraneo
          • Send PM

Per quanto riguarda la dieta sono in massa.La cena e' il mio post workout.Carboidrati+pro,non vedo perche' non potrebbe essere....
          Poi sto in piedi fino alle 23:30 per il latte+
          Scusate la domanda banale.....
          Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Kaiser Soze
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1838
            • 1
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

Io berrei un succo di frutta ancor prima della doccia, poi fai la cena con pasta e carne.
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Diciamo che l'IG fra la pasta integrale ed il riso non è che vari molto, anche perchè le fibre non influiscono poi eccessivamente sulla riduzione dell'IG. Con la pasta integrale hai fibre e vitamine. Con il riso hai meno fibre, anche se il contenuto in vitamine e minerali non è poi tanto male. Secondo me starebbero alla pari. Magari per variare puoi mangiare riso, ma se sei in massa non farti troppi problemi, anche perchè nel tuo caso il post- workout coincide con la cena.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gigisik
                Bodyweb Member
                • Aug 2002
                • 1464
                • 3
                • 0
                • bari
                • Send PM

Originally posted by max_power
                Diciamo che l'IG fra la pasta integrale ed il riso non è che vari molto

.........pero' forse fra spaghetti int. e riso.......un po' di differenza c'e?????!!!!!

, anche perchè le fibre non influiscono poi eccessivamente sulla riduzione dell'IG. Con la pasta integrale hai fibre e vitamine. Con il riso hai meno fibre, anche se il contenuto in vitamine e minerali non è poi tanto male. Secondo me starebbero alla pari. Magari per variare puoi mangiare riso, ma se sei in massa non farti troppi problemi, anche perchè nel tuo caso il post- workout coincide con la cena.

max_power
                "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Glicemicamente non è che facciano molta differenza. Dal punto di vista macronutrizionale, sono entrambi fonti di carboidrati. Direi di non farsi troppi problemi...

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by bear
                    Per quanto riguarda la dieta sono in massa.La cena e' il mio post workout.Carboidrati+pro,non vedo perche' non potrebbe essere....
                    Poi sto in piedi fino alle 23:30 per il latte+
                    Scusate la domanda banale.....
                    allora cambia se è il tuo unico post allenamento.
                    io preferisco fare un pasto post allenamento con carbo liquidi per una migliore e assai + veloce assimilazione.

Commenta

• CAMA
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2002
                      • 548
                      • 0
                      • 0
                      • Biella
                      • Send PM

Ai carbo a cena abbina carne rossa.
                      La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

Working...
                      X