Dieta massa da completare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Sentenza-
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 41
    • 0
    • 1
    • Parigi, Francia
    • Send PM

Dieta massa da completare

Salve a tutti, sono alto 184 e peso 74 kg. Nonostante sia magro non sono asciuttissimo, ho un BF intorno al 15. Il mio BMR è di circa 1750 Kcal.
    Mi alleno in palestra tre volte a settimana, e altre tre volte pratico running. So che quest'ultima attività non si concilia con la massa, ma mi piace, mi fa stare bene, pertanto non voglio eliminarla o ridurla. La conseguenza è che, allenandomi sei giorni su sette, brucio molto: la mia TDEE, secondo i miei calcoli, è intorno alle 2800 kcal. Il fatto è che, volendo mettere su un po' di massa, dovrei assumerne almeno il 10% in più, quindi arrivare alle 3100 kcal, se non di più.

Ora di seguito vi posterò la dieta che sto seguendo, che è di circa 2840 kcal al giorno. Infatti è da qualche mese che sono bloccato a 74 kg, e non riesco a salire. Purtroppo, però, non riesco umanamente a mangiare di più.

COLAZIONE ORE 9

Fette biscottate integrali 44g
    Miele 20g
    Yoghurt bianco 250g
    Zucchero (2 zollette nel the)
    Whey Elite 31g
    Olio di pesce 3g
    Tot. colazione: 590 Kcal / 41.6g proteine (33%) / 66.7g carbo (53%) / 13.6g grassi (14%)

PRANZO ORE 12.30 (non modificabile perché a mensa)
    Carne varia 125g
    Contorno a base di carbo (pasta, cus cus, riso, ecc.) 125g
    Pane 50g
    Burro 10g
    Tot. pranzo: 881 Kcal / 42 g proteine (22%) / 122g carbo (65%)/ 25g grassi (13%)

SPUNTINO ORE 16
    Mela 200g
    Fesa pollo-tacchino 80g
    Pane integrale 43g
    Frutta secca (noci o mandorle) 10g
    Tot. spuntino: 368 Kcal / 24.3 g proteine (30%) / 46.8g carbo (59%) / 8.5g grassi (11%)

PRE WO ORE 19
    Banana 180g
    Parmigiano 30g
    Tot. pre WO: 240 Kcal /13g proteine (25%)/ 29g carbo (57%) / 9g grassi (18%)

CENA ORE 21
    Petto di pollo 200g
    Piselli 125g
    Pane integrale 86g
    Olio EVO 10g
    Tot. cena: 579 Kcal / 58.3g proteine (48%) / 46.9g carbo (38%) / 16.7g grassi (14%)

PRENANNA ORE 24
    Fiocchi di latte 125g
    Frutta secca 10g
    Tot. prenanna: 185 kcal / 17g proteine (53%) / 3g carbo (9 %) / 12g grassi (38%)

TOTALE GIORNALIERO:
    2843 kcal
    Ripartizione macro: 32.8 % proteine / 52.5% carbo / 14.7% grassi
    Proteine nobili: 147g

Ecco qui. Il pranzo purtroppo non posso variarlo troppo, ad esempio mangiare più carne o mettere olio al posto del burro, perché sono a mensa.
    La distanza troppo ravvicinata tra colazione e pranzo mi impedisce di fare uno spuntino a metà mattina.
    Non faccio Post WO perché ceno subito dopo.
    Quindi, per me è davvero difficile mangiare più di così. Avete idea di come potrei prendere quelle 300 calorie che mi mancano?
    Io avevo pensato ad un gainer. Ho letto che le dosi consigliate sono di tre misurini, che danno almeno 600 calorie: io potrei, eventualmente, prenderne solo un misurino e mezzo, o un paio? Se sì, in che fase del giorno mi converebbe metterlo?

Ringrazio tutti per l'aiuto!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40387
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao!
    ci dici anche la tua età per favore?

Commenta

• -Sentenza-
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 41
      • 0
      • 1
      • Parigi, Francia
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao!
      ci dici anche la tua età per favore?
      Ah ops, ho dimenticato di specificarla! Ho 25 anni.
      Se avessi scordato qualche altro dato importante, non esitate a farmelo notare!

Commenta

• -Sentenza-
        Bodyweb Member
        • Jan 2013
        • 41
        • 0
        • 1
        • Parigi, Francia
        • Send PM

Nessun consiglio?? Forse la sezione "integratori" sarebbe stata più adatta... Ma avrei comunque dovuto scrivere la dieta, quindi pensavo di aver fatto bene a metterla qui!

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120159
          • 3,340
          • 3,412
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Hai fatto bene a metterla qui, prima va sistemata o controllata la dieta. Se contestualmente vuoi aprire un 3d per l'integrazione, ci puoi linkare questo 3d.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
          X