Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ho buttata giù per sgrassare e tornare ad allenarmi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'ho buttata giù per sgrassare e tornare ad allenarmi

    Salve ho 37 anni, ho sempre praticato sport dagli 8 anni e i pesi li facevo solo in offseason quando finiva il campionato di calcio o quello di ciclismo nei 2 anni in cui l'ho praticato, dal 2005 ho iniziato a praticare BB in modo serio ma non per fare gare perchè non mi è mai interassato, nell'agosto del 2011 dopo la malattia e la morte di mio padre non mi sono più allenato e neanche ne ho avuto la voglia. Adesso peso 110Kg x 183cm x 18,5cm di polso, ora voglio ricominciare e ho buttato giù questa dieta:
    Dieta.txt
    Dieta.txt

    Integratori che prendo attualmente:
    multivitaminico
    glucosammina msm condroitina
    beta alanina
    Integratore di fibre della ON
    termogenico e drenante 4 caffè dolcificati con stevia e 2 capsule di EGCG contenente ognuna 200mg di egcg, 1 mattino e 1 dopo pranzo.

    Nessun pasto libero settimanale, forse un pranzo domenicale o un sabato sera ogni 2-3 settimane.
    Avevo pensato di divedere le noci 10gr nello spuntino della mattina e altri 10gr nel pomeriggio.
    Se serve posso aumentare le kalorie di circa 100 sciogliendo le proteine del pomeriggio e della sera ognuno in 125gr di latte di soia.
    Potrei mettere per colazione 200gr di albumi ma per buttarli giù avrei bisogno di un po di olio insieme a un paio di fette di pane bauletto integrale altrimenti non scendono.
    Il BMR non lo so non ho il tempo per ora di calcolarlo vorrei partire così e regolarmi dopo un paio di settimane vedendo se è necessario diminuire o aumentare le kalorie.
    La mia intenzione era di fare un paio di mesi di tapis roulant che ho a casa 1 ora 5-6 volte la settimana e poi tornare in palestra e finire il lavoro alternando pesi a cardio e diminuendo pian piano i carbo.
    Si accettano miglioramenti purchè rientrino nei miei gusti e non costino troppo
    Last edited by Ironman2; 28-05-2013, 21:53:06.

    #2
    Per sbaglio ho allegato 2 volte la dieta ma non riesco ad eliminarla, qualcuno sa come si fà?

    Commenta


      #3
      riporta la dieta all'interno del post, scritta a mano, è piu' facile prenderne visione e correggerla. Le kal vanno contate...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Le Kalorie sono contate sia per singolo alimento che in totale nel pasto che nel totale della giornata. Facendo copia e incolla mi sballa tutto perchè è ordinato tutto in colonna por. carb. gras. Kcal. a mano ci proverò appena ho tempo ma facendo click se si apre con notepad o altro è tutto bello ordinato.

        Commenta


          #5
          Scusate non considerate più quella di sopra perchè avevo invertito i valori di grassi e carbo della banana e mi si erano sfasati i calcoli. L'ho rifatta adesso e ho aggiunto 125ml di latte di soia nello spuntino del pomeriggio e quello della notte:

          Dieta2.txt

          Commenta


            #6
            Finalmente ho trovato il tempo di scriverla a mano eccola:

            Pro. gr Carb. gr Gras. gr Kcal.

            Colazione
            30gr di riccioli di crusca integrale 4.1 15.5 1.3 104
            da agricoltura biologica
            150gr di latte di soia 4.5 4.2 2.5 58
            25gr di pro. in polvere 20,5 1,5 1,7 98
            30gr di noci sgusciate 4.44 1.5 20.5 208
            TOT. 36 23 24.7 468Kcal


            Spuntino
            2 fette (circa 50gr) di pane bauletto integrale 4.4 21.6 2.6 132
            50gr di crudo di parma smagrato 13.7 0 2 73
            o in alternativa una scatoletta di tonno sgocciolata
            TOT. 18 23.5 4.5 205Kcal


            Pranzo
            Insalata di pasta integrale così composta:
            100gr di pasta integrale 12 62 1.5 330
            2 scatolette di tonno sgocciolate o in 26 0 0 107
            alternativa ma raramente 120gr di petto di pollo
            olio evo 15gr + circa 5gr che restano 0 0 20 180
            anche se il tonno è sgocciolato per bene
            Verdure grigliate o in mancanza di tempo
            un pò di condiriso/pasta sott'aceto.
            TOT. 38 62 21.5 617Kcal

            Spuntino che coincide con il post allenamento
            25gr di pro in polvere 20,5 1,5 1,7 98
            1 banana 1.2 15.5 0.3 125
            150gr di latte di soia 4.5 4.2 2.5 58
            TOT. 26.2 21.2 4.5 281Kcal


            Cena
            Insalata di verdure grigliate con 200gr di pollo o manzo magro 44 1 0 194
            20gr di olio evo 0 0 20 180
            3 fette (70-75gr) di pane bauletto integrale 6.5 32 3.8 198
            TOT. 50.5 33 23.8 572Kcal


            Notte
            25gr di proteine totali in polvere 21.25 1.6 0.3 92.5
            150gr di latte di soia 4.5 4.2 2.5 58
            TOT. 25.75 5.8 2.8 150

            Totale della giornata 194 170 83 2293Kcal

            Commenta


              #7
              Scusate com'è possibile che con questa tabella http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico il metabolismo basale è di 1200Kcal e il fabbisogno di 1700-1800Kcal? Con altri metodi il MB è di 1900-2000Kcal e il fabbisogno di giornaliero di 2800-3000Kcal.

              Commenta


                #8
                utilizza questa http://www.bodyweb.com/threads/28127...=1#post7188656 cmq tieni presente che sono valori indicativi da cui partire ..

                Commenta


                  #9
                  Ciao, si quella l'ho già usata e mi da 1900Kcal come basale e 2850Kcal come fabbisogno mettendo come peso non il mio attuale ma quello ideale.

                  Commenta


                    #10
                    dovresti utilizzare il tuo peso attuale , non quello ideale.. Cmq i calcoli li hai fatti correttamente col primo procedimento? In teoria si dovrebbe trovare un valore più o meno simile..

                    Commenta


                      #11
                      L'ho ripetuto 3 volte il calcolo con quella tabella forse non ho capito qualcosa e mi dà 1200Kcal. Se uso il peso attuale con la formula di Harris-Benedict mi da quasi 2300Kcal come basale e andrei sulle 3200-3300 come fabbisogno, non è un po troppo?

                      EDIT
                      Un'altra cosa, siccome mi trovo a dover perdere parecchi chili (circa 25) ho paura della pelle in eccesso, secondo voi 1 kilo a settimana può andare bene per evitare pelle in eccesso e smagliature alla fine della dieta? Certo che con 4 kili al mese mi ci vorrebbero 6 mesi ...
                      Last edited by Ironman2; 02-06-2013, 20:28:52.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎