Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esperimento:massimo picco metabolico, consigli.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esperimento:massimo picco metabolico, consigli.

    salve a tutti. sto facendo un esperimento ( su me stesso ovviamente) per vedere quanto puo incidere potenzialmente su un individuo una variazione estrema del numero di pasti giornalieri (con coseguente aumento ,supposto, metabolico) come rapido metodo di definizione e volevo alcuni consigli dai piu esperti.

    dunque. posto che ho un conteggio di macronutrienti e calorie giornaliere gia fisso e che la variabile è solo la quantita di luquidi e il numero di volte di assunzione degli stessi e il numero dei pasti nella giornata volevo sapere quanti di voi hanno avuto esperienze positive ( incrementi considerevoli del metabolismo ) utilizzando questo metodo?

    io sto cercando di aumentare progressivamente ma al momento o regolato la giornata con sveglia alle 7 e mezza e sonno alle 11.30-11.45 massimo.

    partendo dalle ore 8.00 fino ad arrivare alle ore 11.00 ( della sera, le 23 insomma) mangio razioni di cibo precedentemente preparate secondo peso e macronutriente ( di solito frutta, o alimenti proteici, con punti della giornata dedicati a grassi e carb, sempre in giusta correlazione per la definizione) con un in interevallo di 45 minuti un ora al massimo l'uno dall 'latro. e bevo 1 bicchiere d'acqua ( di plastica standard) in contemporanea ( aggiungo piccole variazioni caloriche nel pre e post nei giorni di workout) ma tolto questo il numero di pasti è di 14-15 al salvo imprevisti con corrispettivi 14-15 bicchieri d'acqua giornalieri. equivalenti a circa 3 litri d'acqua e qualche cosa se non sbaglio.

    pensieri? considerazioni? opinioni e consigli? aspetto con curiosita il vostro parere su possibili effetti e se ci sono su esperienze simili grazie.

    ---------- Post added at 20:57:39 ---------- Previous post was at 18:05:57 ----------

    up.

    ho davvero bisogno di qualche parere, anche teorico. prima di imbarcarmi un ulteriore anno con questo regime vorrei una idea di quanti e quali risultati aspettarmi nel breve-lungo periodo sulla base di proiezioni standard riguardo all 'aumento del metabolismo legato alla frequenza dei pasti =per esempio il classico 2-3 / persona normale - 5-6 Body nuilder medio 8-9 definizione rapida e cosi via. non ho trovato dati per il mio range. l'obbiettivo ideale sarebbe quello di riuscire ad fare un outron metabolico delle ore del giorno. cioe mangiare piu di 24 volte in un giorno dormendo comunque 8 ore e permettendo comunque il completo ciclo di digestione e vedere gli effetti sull'organismo, il mio obbiettivo è stabilire se sia possibile cambiare il metabolismo di un individuo per farlo giungere in maniera stabile se non definitiva al punto di essere simile a quello di un ecto, indipendentemente dal body type di partenza, o comunque acquisire un metabolismo iper veloce senza e per quanto sia possibile mantenerlo. per ora oltre le 15 volte non sono riuscito ad arrivare e se non c'è un aumento esponenzile oltre un certo picco, naturalmentre mi fermo prima che poi, ma non avendo dati precisi ripeto, vorrei qualche parere, anche in teoria please

    #2
    Che voglia che hai.. mangiare ogni 45 minuti.. , immagino la consistenza dei pasti..
    Da quello che so, non è il numero di pasti ad aumentare o ad avere incrementi considerevoli del metabolismo.. sono diversi fattori che influenzano , il primo sicuramente è un fattore genetico c'è chi nasce con un mb iperveloce, chi normale e chi lento.. l'età è da tenere in considerazione, lo stato fisico pure..
    Io semplificherei molto il tuo stile alimentare, non so come fai a seguirlo..mangiare cosi frequentemente..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      Che voglia che hai.. mangiare ogni 45 minuti.. , immagino la consistenza dei pasti..
      Da quello che so, non è il numero di pasti ad aumentare o ad avere incrementi considerevoli del metabolismo.. sono diversi fattori che influenzano , il primo sicuramente è un fattore genetico c'è chi nasce con un mb iperveloce, chi normale e chi lento.. l'età è da tenere in considerazione, lo stato fisico pure..
      Io semplificherei molto il tuo stile alimentare, non so come fai a seguirlo..mangiare cosi frequentemente..
      infatti c'eh non vivi per fare qusta dieta?non esci non vai a scuola/lavoro? è impossibile da sostenere,comunque ti ricordo che da regolamento non si uppa prima delle 24h dall'ultimo post senza risposta (da che pulpito ) http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        Che voglia che hai.. mangiare ogni 45 minuti.. , immagino la consistenza dei pasti..
        Da quello che so, non è il numero di pasti ad aumentare o ad avere incrementi considerevoli del metabolismo.. sono diversi fattori che influenzano , il primo sicuramente è un fattore genetico c'è chi nasce con un mb iperveloce, chi normale e chi lento.. l'età è da tenere in considerazione, lo stato fisico pure..
        Io semplificherei molto il tuo stile alimentare, non so come fai a seguirlo..mangiare cosi frequentemente..

        si naturalmente tengo in constante considerazione fattori come bdytipe e conseguente metabolismo indicativo. relazione tra altezza e peso. età. tipologia di allenamento relazione tra massa grassa e magra etc. etc. il mio obbiettivo è stabilire esclusivamente quale e quanto possa essere imncisivo l'impatto della costanza dei pasti durante il giorno all'aumento del metabolismo una volta considerate tutte le altre variabili. come dicevo sopra il mio obbiettivo è verificare se sottoponendo il fisico ad uno stile di vita estremo per un periodo di tempo sufficente sia possibile cambiare il metabolismo basale forzanmdolo in accellerazione indipenmdentemente dal body tipe di partenza ( sempre considerando tutte le altre variabili) ma non ho dati certi su quanto e quale incremento potrei aspettarmi

        ---------- Post added at 21:17:12 ---------- Previous post was at 21:11:44 ----------

        Originariamente Scritto da KingWeazy Visualizza Messaggio
        infatti c'eh non vivi per fare qusta dieta?non esci non vai a scuola/lavoro? è impossibile da sostenere,comunque ti ricordo che da regolamento non si uppa prima delle 24h dall'ultimo post senza risposta (da che pulpito ) http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta
        no è molto piu semplice di quanto si pensi. i pasti in se sono cosi piccoli che mi è facilissimo trasportarli in forma di razione in un pratico astuccio in confezioni diciamo sottovuoto. mi ci vuole molto meno a preparare il mega pasto singolo e a frazionarlo in 15 con i pesi giusti e a ripartirlo nelle scatole la sera che non a cucinare tre volte al giorno 3 pasti classici durante il giorno.

        comunque nessuna idea? opinione sulla domanda iniziale?

        Commenta


          #5
          ma i tuoi dati?
          secondo me è impossibile da verificare troppe variabili in gioco.. e poi come faresti a verificare l'effettivo aumento del mb? Io sono dell'idea che il nr dei pasti non influisca la velocità del metabolismo..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            ma i tuoi dati?
            secondo me è impossibile da verificare troppe variabili in gioco.. e poi come faresti a verificare l'effettivo aumento del mb? Io sono dell'idea che il nr dei pasti non influisca la velocità del metabolismo..

            i miei dati sono tutti calcolati dopo te li posto comunque.

            in ogni caso per calcolare l'aumento del metabolismo ( escluse tutte le altre cose elencate sopra, che gia c'è il modo per calcolarle)

            molto semplicemente mi peso giornalmente su bilancia atomica e faccio plicometrie settimanali. senza mai variare l'apporto calorico o la tipologia di allenamento o le ore di sonno etc. SALVO un unica variabile costante ( che puo essere varie cose a seconda dell'esperimento corrent, in questo caso è il numero di pasti) considerando sul lungo periodo variazioni costanti in piu o in meno della massa totale relativa alla massa grassa. stabilisco se quella determinata cosa fa o meno aumentare o diminuire cosa e di quanto. nel caso specifico dal momento che mantengo tutte le altre variabili costanti ( eccetto l'eta ma vabbe è per questo che faccio le cose a scadenza annuale) se ci sono variazioni in piu o in meno sulla massa magra o grassa o entrambe in questo caso posso dedurre con una buona percentuale di sicurezza che il metabolismo è aumentato o diminuito e quanto questo incide sul tutto.

            è un po complesso spero di essere stato chiaro

            comunque i miedi dati sono:

            sesso:M
            eta:22
            peso:78.4
            altezza 181,3 cm
            ecto-mesomorph

            in realta dovrei postarti anche tutta la dieta l'allenamento e le analisi ma sarebbe troppo lungo ( comunque se vuoi lo faccio) era per darti un idea

            dimenticavo il bf= attualmente è irrilevante. sono appositamente ingrassato di 4 -5 kili per verificare questa cosa, direi che sono intorno al 13-14% normalmentre sto sladamente sul 8-9% tutto l 'anno ovviamente sono hp meno 3 generalmente = ma nache qui bodifat e massa magra variano molto durante gli esperimenti li ricalcolo spesso. io non li considererei questi generali
            Last edited by tsuchi; 28-05-2013, 21:32:42.

            Commenta


              #7
              Mi sembra abbastanza inutile come cosa. Probabilmente rischi anche di peggiorare la digestione e stressare troppo il fisico così.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎