Correzioni nuova alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LO
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 149
    • 2
    • 0
    • Send PM

Correzioni nuova alimentazione

Salve è da un botto di tempo che non scrivo.. sono cambiate parecchie cose: scrissi che ero 77 kg e ora a causa di alcuni motivi dei quali non mi sento molto di parlare sono sceso a 69..
    Ho cambiato sport.. Sono passato a fare nuoto 3 volte a settimana (2 km in 50 minuti) e 2 sedute di allenamento calistenico con questa scheda:
    MARTEDI'
    Riscaldamento con 10 minuti di corda

3x8 pull down inverso facilitato
    4x10 V pushup su rialzo
    4x8 pullup
    4x8 diamond pushup
    3x8 chinup
    4x10 squat jump
    frog stand 4x20''
    1 min di recupero tra le serie; 2 min di rec
    tra esercizi

Triserie addome ( esegure gli esercizi in successione senza pausa. Recupero alla fine 2 minuti tra le triserie)
    10 alla sbarra
    10 ponte laterale per lato
    15 cruch libretto
    ripetere 3 volte

stretching

SABATO
    Riscaldamento : 10 minuti di corda

triserie: ripetere per 8 volte

Pullup esplosivi 4
    roxup squat jump 4
    pushup esplosive 4 1.30'' recupero

Pistols assistiti 4x8 (2 serie a gamba)
    Vpushup rialzo 3x10
    burpees 3x8

Triserie addome (come martedì magari variando gli esercizi)

tenuta alla sbarra o frog stand 4xmax

L' alimentazione che sto seguendo è grosso modo questa
    Colazione
    400ml latte
    10g miele o nesquik
    8fette biscottate* o 3 weetabix*+2 plasmon o fett bisc o 70g allbran* o 12 plasmon* o 70g avena
    20g cioccolato fondente
    Caffè zuccherato

Oppure
    170g yogurt greco 0%fat
    25g marmellata o una banana frullata
    70g allbran o avena
    20g cioccolato fondente
    Caffe zuccherato

Spuntino
    10g cioccolato fondente
    50g pane con 50g affettato magro

Pranzo
    130g pasta
    25g olio
    Verdure
    150g pollo/philadelphia light/ ricotta light/tonno naturale/fesa di vitello/200g pesce
    Frutto
    Oppure
    100g legumi secchi/250 sgocciolati nel barattolo
    25g olio
    80g riso/pasta/fresella/fiocchi di cereali al naturale
    Verdure
    frutto

Spuntino
    50g pane con 30g marmellata, oppure 130g yogurt greco+banana(frullato),oppure gelato a frutta 80/100g(1o2volte a settimana) o yogurt a frutta250g( scegliendo quelli piu naturali possibile tipo Fru-o o Yo-o)
    10g cioccolato fondente

Cena
    Pane 100g o 300g patate
    Olio 25g
    verdure
    150g pollo/philadelphia light/ ricotta light/tonno naturale/fesa di vitello/200g pesce
    Frutto

*prodotti industriali,
    PLASMON(Farina di frumento,Zucchero,Latte scremato in polvere,Olio vegetale non idrogenato,Fibra alimentare (inulina),Agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio, tartrato monopotassico),Malto da orzo,Olio di oliva,Integratore Plasmon (proteine del latte),Sali minerali,Aromi,Vitamine)
    FETTE BISCOTTATE (Farina di frumento, farina d’orzo integrale (10%), zucchero d’uva, lievito naturale, grasso vegetale non idrogenato, estratto di malto d’orzo e mais, fiocchi d’avena (2%), sale, farina di frumento maltato.)

ALLBRAN (Crusca di frumento (87%), zucchero, aroma di malto d’orzo, sale, vitamine e minerali: vitamine (Niacina, B6, B2, B1, Acido Folico, B12) e ferro.)

WEETABIX (Ingredienti: Frumento integrale (95%), estratto di orzo maltato, zucchero, sale, vitamina PP, ferro solfato, vitamina B2, vitamina B1, acido folico.)
    ZEROGI (Farina di frumento, Zucchero, Latte scremato in polvere 6%, Amido di frumento, Fibra alimentare, Estratto di malto d'orzo 1,5%, Miele 1%, Albume d'uovo, Agenti lievitanti (Carbonato acido di ammonio, Difosfato disodico, Carbonato acido di sodio, Fosfato monocalcico), Sale marino integrale, Emulsionante Lecitina di girasole, Aromi

Con questa dieta è mai possibile che mi risulta difficile aumentare di peso?
  • KingWeazy
    Inattivo
    • May 2013
    • 103
    • 6
    • 8
    • Send PM

Mancano età e altezza otre che il tuo fabbisogno calorico inoltre % macronutrienti della dieta che hai stilato grammature totali dei macronutrienti e kcal totali se non ce l'hai ancora aiutati con un programma http://www.bodyweb.com/threads/13291...ware-per-dieta

---------- Post added at 16:07:24 ---------- Previous post was at 16:06:13 ----------

p.s. sicuro di consumare 25 gr di olio a pranzo e 25 gr a cena ?

Commenta

• LO
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 149
      • 2
      • 0
      • Send PM

per l olio si, sono esattamente 2 cucchiai e mezzo a pranzo e a cena;

I macro dipendono dai giorni.. in linea di massima sono

cho 350g
      fat85/90
      pro 120/140

altezza 178cm
      peso 69kg
      bf 12%

Metabolismo calcolato con holter metabolico:
      Basale 1600 kcal
      Giornaliero: intorno alle 2800

Commenta

• KingWeazy
        Inattivo
        • May 2013
        • 103
        • 6
        • 8
        • Send PM

e le kcal della dieta che hai postato?comunque 2.800kcal normocalorica off è sicuramente alta

Commenta

• LO
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 149
          • 2
          • 0
          • Send PM

le calorie variano in base ai giorni da 2650 a 2800 calcolate accuratamente con myfitnesspal.. quindi non possono essere sbagliate

---------- Post added at 18:58:15 ---------- Previous post was at 18:56:58 ----------

cmq quando usai l holter feci anche pesistica lo stesso giorno e quando lo tolsi mi segnava 2850 kcal come consumo

Commenta

• KingWeazy
            Inattivo
            • May 2013
            • 103
            • 6
            • 8
            • Send PM

Originariamente Scritto da LO Visualizza Messaggio
            le calorie variano in base ai giorni da 2650 a 2800 calcolate accuratamente con myfitnesspal.. quindi non possono essere sbagliate

---------- Post added at 18:58:15 ---------- Previous post was at 18:56:58 ----------

cmq quando usai l holter feci anche pesistica lo stesso giorno e quando lo tolsi mi segnava 2850 kcal come consumo
            infatti io ho detto per un giorno OFF 2800 sono alte come normo

Commenta

• LO
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 149
              • 2
              • 0
              • Send PM

in ogni caso come la vedi come dieta?
              cosa posso fare per migliorarE?

Commenta

• KingWeazy
                Inattivo
                • May 2013
                • 103
                • 6
                • 8
                • Send PM

è un pò intricata come dieta e comunque senza calcoli farei errori anche io ti posso solo consigliare di fare i calcoli però per ora ti direi da subito di levare la philadelphia nello spuntino la mattina la colazione leva il miele o riduci il latte a 300ml solo fette biscottate integrali (per me sono meglio di tutta l'altra roba che hai scritto) sosituisci 20 gr di cioccolato con 20 gr di noci o mandorle preferibilmente se no nocciole,pinoli o arachidi poi levalo completamente nellko spuntino e porta il pane integrale possibilmente a 80 gr e 56 gr di tonno (dipende dal resto delle pro nel giorno se no 112 equivalente di 2 scatolette (circa 26gr di pro)) pranzo pasta portala a 150 possibilmente integrali evita miscugli di titpi di pro in un solo pasto quindi 200 gr carne bianca/rossa/pesce spuntino una mela + le pro(in polvere o tonnox2 o affettati magri x100gr) oppure pane 80 gr e x2tonno x100gr affettati magri eviterei pane la sera inizia a vedere come ti trovi con 50 gr di riso possibilmente integrale e 200gr di nuovo carne rossa/bianca/pesce o dimenticavo albume d'uovo vedi i valori nurizionali che ora non li ricordo precisamente,sera di nuovo frutta secca come alla colazione +200gr di fiocchi di latte magri...comunque leggiti la guida NON ESSERE PIGRO è più facile di quello che pensi p.s. sotto il mio messaggio c'è il tasto per ringraziare

Commenta

• LO
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 149
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

perchè no il pane la sera e si il riso?

Commenta

• KingWeazy
                    Inattivo
                    • May 2013
                    • 103
                    • 6
                    • 8
                    • Send PM

sempre per parere persona mi sento più gonfio con 50 gr di pane che con 50gr di bel riso casomai integrale se vuoi

Commenta

• LO
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 149
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

ah capito.. vbb di riso però farei una 70ina di grammi.. penso sia meglio nn abbassare cho no?

Commenta

• KingWeazy
                        Inattivo
                        • May 2013
                        • 103
                        • 6
                        • 8
                        • Send PM

te l'ho detto io ti ho fatto un po come la mia perchè abbiamo dati simili però fai una cosa usa i consigli che ti ho dato scrivi come viene e vediamo come regolarci ok? scirvi anche i macro sia grammature che %

Commenta

• LO
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2011
                          • 149
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

e poi perchè il cioccolato fondente non va bene? io uso quello dal 70% in su e so che è pieno di antiossidanti e cmq fa bene

---------- Post added 29-05-2013 at 08:36:46 ---------- Previous post was 28-05-2013 at 22:18:43 ----------

Ciao, cmq ho rivisto un po' la dieta e se seguissi il tuo schema arriverei sempre a 2800 kcal e la ripartizione dei macro si approssima a
                          cho 310
                          pro180
                          fat 84

penso che le proteine siano un po' troppo alte.. Sono 69 kg al 12% di bf.. Ciò implica che la mia lbm è circa 60 kg.
                          60x2=120g di pro

Commenta

• KingWeazy
                            Inattivo
                            • May 2013
                            • 103
                            • 6
                            • 8
                            • Send PM

per me per il tuo peso andrebbero bene 170gr/dì le pro,per il cioccolato te l'ho detto per me sono meglio i grassi buoni della frutta secca poi il cioccolato non lo conosco perchè a me non piace ne fondente ne normale comunque cercherei di abbassare un pò i grassi e aumentare i carbo,comunque queste proporzioni non sono proprio malvagie solo un po i cho bassi

---------- Post added at 10:00:21 ---------- Previous post was at 09:59:38 ----------

poi devi sapere tu come li gestisci i cho se ne metti di più metti la pancia o li digerisci bene ?

Commenta

• LO
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 149
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

nn penso di tollerarli male.. ora ti posto due foto se riesco: una prima di febbraio prima che iniziassi la dieta e una di pochi giorni fa.. vedo la pelle un po piu spessa ma nulla di esagerato.. cm livello di definizione nn è cambiato assai..

cmq ho una domanda.. domani sera dovrei mangiare una pizza, che non è contemplata nella dieta.. per far in modo che non sia uno sgarro avevo pensato di scendere di carbo durante la giornata; la sera cmq avrei piscina; il giorno dopo devo continuare a stare basso di carbo?
                              File Allegati

Commenta

Working...
                              X