Annuncio

Collapse
No announcement yet.

digiuno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    digiuno

    Se la sera prima si e' consumata una dosa abbastanza importante di carbo a tutti gli ig,la mattina dopo,specialmente se ci si e' alzati non troppo presto,consumando a colazione al limite solo proteine o stando a digiuno,il corpo consumera' il glicogeno muscolare ed epatico o catabolizzera' il tessuto muscolare??
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee



    #2
    Re: digiuno

    Originally posted by bear
    Se la sera prima si e' consumata una dosa abbastanza importante di carbo a tutti gli ig,la mattina dopo,specialmente se ci si e' alzati non troppo presto,consumando a colazione al limite solo proteine o stando a digiuno,il corpo consumera' il glicogeno muscolare ed epatico o catabolizzera' il tessuto muscolare??

    ....se la dose era notevole e' possibile che tu l'abbia trasformata in tessuto adiposo.....altro che catabolizzare???!!!
    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

    Commenta


      #3
      Questo e' poco ma sicuro...
      Volevo sapere come si comporterebbe il corpo in un digiuno dopo una assunzione di carbo prende il glicogeno muscolare ed epatico o catabolizza??
      Bear

      "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

      "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


      Commenta


        #4
        Re: digiuno

        Originally posted by bear
        Se la sera prima si e' consumata una dosa abbastanza importante di carbo a tutti gli ig,la mattina dopo,specialmente se ci si e' alzati non troppo presto,consumando a colazione al limite solo proteine o stando a digiuno,il corpo consumera' il glicogeno muscolare ed epatico o catabolizzera' il tessuto muscolare??
        Consuma prima il glicogeno epatico anche se non completamente. Ricordati che avere le scorte di glicogeno piene minimizza il catabolismo proteico, in quanto il corpo quando richiede energia non va a prenderle dalle proteine, processo che per lui risulta troppo dispendioso a livello enegetico, ma dalle scorte dli glicogeno epatico, in quanto maggiormente biodisponibili.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originally posted by bear
          Questo e' poco ma sicuro...
          Volevo sapere come si comporterebbe il corpo in un digiuno dopo una assunzione di carbo prende il glicogeno muscolare ed epatico o catabolizza??



          personalmente credo dovresto segure una giornata alimentare piuttosto pulita;molte pro-pochi carbo(magari int.)-qualche grasso ins.-non molte calorie e un po' di aerobica(meglio a bassa intensita'e di piu' lunga durata),ma sopratutto.........POCHE PARANOIE!!!!!!!!...........E CHE SARA' MAI????!!!!!
          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

          Commenta


            #6
            La mia era una curiosita' meccanica.....evviva i tortelli!!!!
            Bear

            "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

            "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


            Commenta


              #7
              Grazie ragazzi,sempre puntuali.Ora me vado a fare un corsetta...che e' buono per me!!
              Bear

              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


              Commenta


                #8
                non vi sembra si esagerare?

                cos'e' , uno per una sera va a magnare i tortelli e il giorno dopo deve fare la fame e correre per n'ora ?

                e' uno sgarro e stop, non vedo perche ci deve essere tutta questa paura di farsi un piatto di tortelli senza sentirsi in colpa...

                specie se uno sta regolato tutta la settimana. vuoi un consiglio bear? lascia perdere, continua a mangiare regolarmente pure oggi, magna carbo e quel ***** che vuoi e sta tranquillo.

                e' novembre, il costumino da bagno e' nel cassetto (anche se non sei ingrassato manco di 10 gr credo).

                avere atteggiamenti del genere, alla "ho mangiato e mi punisco" possono portare a disordini alimentari.
                e c'e' chi li ha ancora, sebbene in modo lieve.

                liberatevi da ste ***** di fobie ******* eva.
                Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                marcolone@bodyweb.it

                Commenta


                  #9
                  Come sempre up per marcolone......uno sgarro ogni tanto non deve essere sinonimo di punizione futura, anzi alza il metabolismo che altrimenti va in letargo

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Derek
                    Come sempre up per marcolone......uno sgarro ogni tanto non deve essere sinonimo di punizione futura, anzi alza il metabolismo che altrimenti va in letargo

                    .........o.k.,ma se devo essere sincero,le tue mi sembrano solo parole,visto come vivi i tuoi di sgarri;non voglio polemizzare ma invitare tutti,me per primo,a non vendere parole di cui semmai non si e' conviti solo per apparire a noi e gli altri piu' saggi ed elastici.
                    Qualcuno potrebbe fidarsi ciecamente e trovarsi in situazioni poco piacevoli.
                    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                    Commenta


                      #11
                      ... ma neanche schiavizzare noi stessi perche sgarriamo.

                      ragioniamo un attimo e mettiamo a fronte sgarro e "affamamento".

                      sgarro:
                      - magno molto, ma cose che mi piacciono (non junk food, sia chiaro)
                      -aumento le kcal
                      - me se accellera il metabolismo, bruciando un po di piu.
                      - vado in stato anabolico
                      - mi si alza l'umore
                      - mi sento piu felice
                      - metto relativamente poco grasso
                      - mi aiuta psicologicamente a stare in riga.

                      affamamento post sgarro:
                      -magno un ***** e puo' essere robe che non mi piacciono
                      - sono normo o ipocalorico
                      - mi si rallenta il meta
                      - catabolizzo
                      - sto di merda
                      - umore del *****
                      - rallentando il metabolismo, specie se protratto nel tempo sto affamamento, mettero' molto piu grasso che sgarrando
                      - mi mette in condizione da "carcerato" : appena potro' sgarrare ci daro' dentro il doppio.

                      adesso ditemi voi se e' il caso di affamarsi...
                      Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                      Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                      ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                      marcolone@bodyweb.it

                      Commenta


                        #12
                        Tranquillo Marcolone la mia psiche su questo lato non e' mai stata cosi' tranquilla,semmai sta impazzendo per altri motivi(ah la penuria madre di tutte le penurie...).La mia e' solamente una curiosita'.La mia corsetta domenicale c'e' sempre stata nel mio allenamento.Comunque grazie per l'interesamento e per le vostre parole lo stesso anche se non ho paranoie in questo campo!!
                        Bear

                        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by marcolone
                          non vi sembra si esagerare?

                          cos'e' , uno per una sera va a magnare i tortelli e il giorno dopo deve fare la fame e correre per n'ora ?

                          e' uno sgarro e stop, non vedo perche ci deve essere tutta questa paura di farsi un piatto di tortelli senza sentirsi in colpa...

                          specie se uno sta regolato tutta la settimana
                          sante parole.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎