Annuncio

Collapse
No announcement yet.

calcolo fabbisogno calorico

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    calcolo fabbisogno calorico

    Siccome sto usando la funzione search senza esito, siccome tra i 3d in evidenza non vedo niente, e siccome ho sempre fatto definizioni "a spanna" , volevo sapere se qualcuno mi posta una formula per calcolare il mio fabbisogno calorico preciso, visto che quest'anno voglio provare a fare qualcosa di più "serio" a livello di definizione. Thanks

    Se ci sono altre discussioni uguali/simili che non ho trovato, va bene anche il link
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    #2
    imho non ci vanno neanche vicino le formule x calcolare il fabbisogno

    secondo me sarebbe molto meglio modificare le kcal in base a specchio e bilancia piuttosto che con le formule

    Commenta


      #3
      se calcolo il mio fabbisogno mi spara una cifra di 3000 k/cal con un basale di 1600
      io vivo e mi alleno con 1640 kcal al giorno e non sono ancora morto, anzi dovrei perdere kg e brutte abitudini

      probabilmente calcolo male



      Commenta


        #4
        Hai visto tra i thread in nota? Fabbisogno Calorico

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
          imho non ci vanno neanche vicino le formule x calcolare il fabbisogno

          secondo me sarebbe molto meglio modificare le kcal in base a specchio e bilancia piuttosto che con le formule
          beh hai ragione il metodo "sperimentale" è sicuramente più accurato, ma non è facile settarsi, che fai cominci a caso poi dopo 15 giorni ti guardi, allora aumenti o diminuisci (e di quanto?) cioè l'ho sempre trovata una cosa piuttosto difficile. Nonostante questo ho sempre fatto le mie definizioni...solamente stavolta cercavo di farle più "redditizie" possibile, anche perchè gli anni salgono ed è sempre più difficile.

          ---------- Post added at 16:21:03 ---------- Previous post was at 16:20:31 ----------

          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Hai visto tra i thread in nota? Fabbisogno Calorico
          no, ho guardato ma non l'avevo visto



          thanks
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #6
            Chiudo allora, puoi continuare lì un eventuale discussione sull'argomento

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎