Ok, vorrei stare tra 1,5-1,7 gr proteine x Kg (ho un metabolismo di merda, ingrasso con niente, e cresco senza troppe difficoltà). Quale percentuale devo tenere di nutrienti (cioè carbo e grassi?) 40-30-30? Ditemi
11% Fat...cosa fare?
Collapse
X
-
Se cresci(ed ingrassi) velocemente sei un endomorfo come me.Io sfrutto i carboidrati a basso Ig(frutta e verdura) per l'energia e quelli a ad alto IG(pasta,riso,etc..) per il loro effetto anabolico:stimolando l'isulina favoriscono l'igresso (grazie all'insulina) delle proteine nei muscoli.Quindi a colazione non mi manca mai una spremuta con un arancio ed una pompelmo,latte+cornfakes o latte con una galletta di riso(con un velino di miele.. ).Nei giorni di allenamento li inserisco a meta' mattina(pane+bresaola).prima dell'allenamento esclusivamente mela.Dopo ellenamento 60g di pasta+fonte proteica(carne,pesce).
Li tengo quindi al minimo.Poi soprattutto faccio la SEPARAZIONE DEI GRASSIdai DAI CERBOIDRATI per quanto possibile perche' i carbo sono la primaria fonte di energia ed inserendoli insieme il corpo utilizzera gli uni per energia ed i grassi esclusivamente per il...grasso appunto.Quindi quando mangio la pasta sulla carne ed insalata metto solo limone,niente olio.La frutta secca cerco di mangiarla il piu' distante possibile ma in maniera simmetrica dall'ultima e dalla prossima assunzione di carboidrati(anche a basso IG quandi vedi frutta e verdura)
Buon Masseggiamento!!Bear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Commenta
-
Commenta