Buongiorno a tutti, sono Marco, ho 33 anni e faccio palestra da un paio d'anni.
Sono 176 x 67 (ho messo su qualche chilo negli ultimi due anni grazie all' allenamento) ma il mio problema principale è l'addome. Nonostante abbia un fisico magro ma comunque proporzionato, un punta di maniglie e addome gonfio non ne vogliono sapere di andare via.
Mi chiedo cosa posso eliminare dalla mia alimentazione o cambiare.
Tenendo conto che sono fuori casa 10ore al giorno e pure colazione la faccio in ufficio, e che mi alleno secondo un programma sulla forza al momento 3 volte a settimana, in cosa posso migliorare dal punto di vista alimentare?
Ho cercato di eliminare il latte sostiuendolo da un mesetto con quello di soia, nello specifico ecco i miei pasti:
Colazione ore 8:00 :
1 banana,
4 5 biscotti ai cereali (Musli),
un caffe non zuccherato,
33cl latte di soia con l'aggiunta di un integratore (nello specifico " zTrib della Bull Sport nutrition"
Spuntino ore 11:
Banana o mela
Pranzo ore 14:00 :
150 gr di riso al naturale con un cucchioaio d'olio di oliva,
una bistecca di pollo o manzo in genere a giorni alterni
pomodori o insalata verde
spuntino ore 17:00 :
Banana o mela
Cena ore 20:30 :
Carne di pollo + verdure
oppure pesce o 2 uova con prosciutto crudo
Come dicevo sto cercando di aumentare massa e sono costretto ad allenarmi in genere subito dopo pranzo (so che non va bene ma non ho molte alternative), il mio problema però rimane l'addome ceh è spesso gonfio.
Chi mi sa aiutare??
GRazie
Sono 176 x 67 (ho messo su qualche chilo negli ultimi due anni grazie all' allenamento) ma il mio problema principale è l'addome. Nonostante abbia un fisico magro ma comunque proporzionato, un punta di maniglie e addome gonfio non ne vogliono sapere di andare via.
Mi chiedo cosa posso eliminare dalla mia alimentazione o cambiare.
Tenendo conto che sono fuori casa 10ore al giorno e pure colazione la faccio in ufficio, e che mi alleno secondo un programma sulla forza al momento 3 volte a settimana, in cosa posso migliorare dal punto di vista alimentare?
Ho cercato di eliminare il latte sostiuendolo da un mesetto con quello di soia, nello specifico ecco i miei pasti:
Colazione ore 8:00 :
1 banana,
4 5 biscotti ai cereali (Musli),
un caffe non zuccherato,
33cl latte di soia con l'aggiunta di un integratore (nello specifico " zTrib della Bull Sport nutrition"
Spuntino ore 11:
Banana o mela
Pranzo ore 14:00 :
150 gr di riso al naturale con un cucchioaio d'olio di oliva,
una bistecca di pollo o manzo in genere a giorni alterni
pomodori o insalata verde
spuntino ore 17:00 :
Banana o mela
Cena ore 20:30 :
Carne di pollo + verdure
oppure pesce o 2 uova con prosciutto crudo
Come dicevo sto cercando di aumentare massa e sono costretto ad allenarmi in genere subito dopo pranzo (so che non va bene ma non ho molte alternative), il mio problema però rimane l'addome ceh è spesso gonfio.
Chi mi sa aiutare??
GRazie
Commenta