Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova dieta IF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova dieta IF

    Ok ragazzi eccomi di nuovo qui. E' da un po' che seguo, con devo dire appena sufficienti risultati, una dieta ipocalorica classica dai sei pasti al giorno. Essendo però fermo da un po' col peso ho deciso di cambiare approccio. Vengo da un brevissimo periodo di normo e pensavo a una IF da due pasti al giorno (un po' come quella di manx, la simil-warrior), perchè con l'estate e, ahimè, gli esami all'università mi voglio allenare di mattina e poi passare la giornata a studiare o al mare o entrambe senza menarmelo a pensare a cosa devo mangiare. In più soffro un pochino di gonfiore dato anche da stitichezza e quindi mi faceva piacere andare bello "vuoto" al mare anche per una questione estetica. Allora, ho 21 anni, peso circa 72 kg per 174 cm. Lunedì - mercoledì - giovedì pesi (più al massimo 20 minuti di cardio alla fine) e martedì-giovedì-sabato un' ora di cardio. Il mio basale è di circa 1780 kcal e il mio fabbisogno, stimando diversi siti, è dalle 3000 alle 3200 kcal. Ho notato che i carbo non mi danno fastidio più di tanto mentre vorrei tentare un approccio più low fat, tenendo le proteine alte e i carbo un po' più alti nei giorni on che degli off(in realtà "on" sta ad indicare solo che faccio pesi perchè comunque gli altri giorni come già detto faccio cardio). Ok vi posto un esempio di giorno on e off...

    ON:

    appena sveglio (mezz'ora prima di allenarmi) : caffè + vitamina c + carnitina

    post WO :

    100 gr fiocchi d'avena + 1 banana (circa 250 gr)

    cena:

    4 uova intere (circa 240 gr) + 400 gr petto di pollo + 20 gr evo + 150 gr pasta integrale + 100 gr sugo al pomodoro + verdure cotto o crude a volontà

    kcal : 2119
    pro: 165 gr
    cho: 230 gr
    fat: 62 gr


    OFF:

    appena sveglio (mezz'ora prima di allenarmi) : caffè + vitamina c + carnitina

    pranzo :

    2 mele o 2 arance (circa 300 gr l'una) + 100 gr tonno al naturale


    cena:

    500 gr filetto di manzo + 20 gr evo + 75 gr pane integrale + 30 gr burro di arachidi biologico + 60gr riso + verdure cotto o crude a volontà

    kcal : 1916
    pro: 164 gr
    cho: 158 gr
    fat: 68 gr


    Tutto annaffiato con molta acqua (+ polase?) e the verde. Ovviamente posso sostituire il filetto con altri tagli magri e anche il pollo...
    Che ne dite?
    Last edited by jappoz; 26-05-2013, 22:26:48.

    #2
    non ho capito cosa centra il post wo nei giorni OFF..
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



    Commenta


      #3
      si scusate ho fatto copia e incolla per fare più veloce e mi sono dimenticato... ora modifico

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎