Dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leo611
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta definizione

    Buon pomeriggio,ho 19 anni e ho iniziato la palestra un anno fa,partendo da un peso di circa 78 sono arrivato a pesare circa 82-83kg ma ovviamente la linea ne ha risentito.In vista dell'estate ho iniziato a seguire una dieta cercando di limitare al massimo la perdita di massa magra e vorrei avere un parere e delle eventuali correzioni su essa.Premetto che ora,dopo circa un mese di dieta "blanda" ho perso qualche kilo e sono arrivato a 76kgx185cm con una bf di circa 18%.Dato il normale momento di stallo ho deciso di cominciare una dieta molto più attente e rigorosa.
    mi alleno 3 volte a settimana e al termine dell'allenamento faccio una sessione di cardio a pendenza 15% e velocità 5.5km/h con frequenza cardiaca al 70/75% della massima.
    GIORNI OFF

    COLAZIONE:300g di albume pastorizzato+ 250ml zymil+3 fette biscottate integrali con marmellata 70% frutta

    SPUNTINO:150g yogurt greco magro+ 10g frutta secca

    PRANZO:250g petto di pollo alla griglia + verdure free

    SPUNTINO:Panino integrale con 80g di fesa di tacchino

    CENA:Hamburger di chianina (200g)+ verdure free

    PRENANNA:Fiocchi di latte (1barattolino) o 150/200g yogurt greco magro

    Nei giorni ON mangio 60g di riso basmati con verdure grigliate a pranzo
    Il pollo a pranzo e l'hamburger sono interscambiabili.

    INTEGRAZIONE:termogenico(a periodi alterni,dovrei riattaccare il 10/6)+ 5gr BCAA prewo e 5gr BCAA postwo + ALC a periodi alterni(in contemporanea con termogenico)
    che ne pensate?
    grazie!
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto!!
    puoi postarci anche il tuo tdee, bmr e la suddivisione totale dei macro della tua dieta?
    se non sai cosa sono ti consiglio di leggere questa discussione

    tra l'altro...olio non ne usi ad esempio? hai riportato tutto?

    Commenta

    • Leo611
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok,grazie delle osservazioni.
      TDEE 1716
      BMR 2660
      Come suddivisione sto più o meno 50% pro,35%cho,15% fat.
      Consumo,in media, un cucchiaio di olio al giorno.
      Perl il resto mi sembra di aver detto tutto,se c'è qualche altro dato rilevante ovviamente lo aggiungerò!

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        le proteine sono troppo alte...cerca di non superare i 2g/kg, per contro i grassi son troppo bassi, stai sul 1g/kg...il resto carbo che inserirei anche a pranzo, prova a riformulare la dieta così calcolando di stare circa sulle 2300kcal (circa il 15% in meno), gli alimenti comunque vanno bene

        Commenta

        Working...
        X