ragazzi vi scrivo perche sto mangiando delle mandorle con i seguenti valori : su 100 gr , 22 di proteine , 55 di grassi , 4.6 di carbo ... la mia domanda è questa: sono giusti questi valori e posso attenermi a questi ? PERCHE OVUnque leggo le mandorle hanno tante proteine quanti carbo o perlomeno la differenza è minima (circa 22 gr per 100 gr) , ve lo chiedo perche sto entrando in una metabolica e anche qualche grammo di carboidrato in piu me la rovinerebbe ... quindi mi attengo ai valori sull'etichetta o a quelli tanto discussi e parlati?
Info mandorle valori nutrizionali "particolari"
Collapse
X
-
dipende se in etichetta le fibre sono indicate o meno. i 22gr di carbo sono circa 17gr di fibre e 5gr di amido/zucchero.
Il fatto è che alcune etichette scrivono le fibre, altre no, in altre il computo dei chos è totale in altre no.
ci sono diverse scuole di pensiero, io sinceramente nei chos conto quelli "puri" e poi le fibre le metto nel computo totale dimezzandole.
nel caso delle mandorle farei 5gr di amido + (17 :2 = 8,5gr) quindi un totale per 100gr di 13,5gr di chos.
Commenta
-
-
Eccole complete : su 100 gr di prodotto:
proteine 22gr
carboidrati 4.6gr di cui zuccheri 3.7gr
grassi 55.3gr di cui saturi 4.6gr
fibre alimentari 12.7gr
sodio 0.014gr
---------- Post added 26-05-2013 at 09:58:37 ---------- Previous post was 25-05-2013 at 10:23:18 ----------
scusate ma
1 - il tè freddo (in bottiglia) zero zucchero lo posso bere in chetosi? ha o.1 carbo ogni 100 ml ! , io penso di si ma non so se il dolcificante utilizzato se pur senza zucchero puo compromettere la chetosi ;
2 - e poi del caffe che mi dite? io lo prendo senza zucchero anche questo ma posso prenderlo ancora o no?
so che alcuni argomenti sono gia trattati ma anche cercando nel forum non ho trovato risposte rassicuranti
Commenta
-
-
se non sbaglio...sei un hp-10...e vuoi fare una chetogenica?!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
si la voglio provare sia perche non tollero bene i carboidrati e anche perche voglio sfruttare il fatto che in assenza di carboidrati non soffro molto come altre persone ....
comunque mi sono pesato 3 giorni fa e sono 80 kg , quindi se non sbaglio 80 kg x 1.84 sono un hp-4 ....
rispeste per le mie domande?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Davide fitt Visualizza Messaggiosi la voglio provare sia perche non tollero bene i carboidrati e anche perche voglio sfruttare il fatto che in assenza di carboidrati non soffro molto come altre persone ....
comunque mi sono pesato 3 giorni fa e sono 80 kg , quindi se non sbaglio 80 kg x 1.84 sono un hp-4 ....
rispeste per le mie domande?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
hai ragione ma lo avevo detto senza criterio , ovvero avevo scritto un peso vecchio senza aggiornarlo , ora mi sono messo in testa di fare le cose piu seriamente e mi sono pesato , sono 80 kg precisi , x 1.84 m !
---------- Post added at 13:02:52 ---------- Previous post was at 11:12:28 ----------
e poi anche sulle proteine in polvere che uso sto leggendo : "con edulcoranti" ! , allora questo tè e queste proteine andrebbero tolte? gli edulcoranti fanno uscire dalla chetosi perche stimolano l'insulina? o li posso tenere?
---------- Post added 27-05-2013 at 12:18:23 ---------- Previous post was 26-05-2013 at 13:02:52 ----------
nessuno che mi puo aiutare? ho forti dubbi sia sul caffe che sugli edulcoranti , al di là del tè freddo zero zucchero che volendo posso farne a meno , ma il caffe devo evitarlo veramente ? e con questo quindi anche la caffeina contenuta nelle capsule del termogenico?
e poi per gli edulcoranti , ho letto che ci sono anche nelle proteine in polvere , quindi levo anche quelle?
Commenta
-
-
se è per questo anche gli albumi allora hanno 0.5gr di carbo per 100gr di prodotto, cosa fai elimini anche quelli?
dai, suvvia, caffè, whey, albumi, pollo vanno benissimo.
per quanto riguarda le bevande con edulcoranti beviti un bicchiere di the zero a pranzo e uno a cena, non ti fa nulla. Se devo dire la mia ti fa peggio farti tutte ste paranoie.
PS la chetosi è anche molto soggettiva.
Commenta
-
-
ma il fatto non è che gli albumi hanno 0.5 di carbo ecc... io non mi preoccupo della quantita di carbo che ingerisco perche comunque sto sotto i 30 gr (per questo penso sia piu una metabolica) , ma mi preoccupo che la caffeina stimola l'insulina e quindi fa uscire dalla chetosi!?! almeno cosi ormai dicono quasi tutti
e lo stesso per gli edulcoranti , questi dovrebbero stimolare linsulina perche il corpo si aspetterebbe di ricevere zuccheri che invece poi non gli arrivano ...
che pensi !??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Davide fitt Visualizza Messaggioops: forse non è la sezione adatta
Commenta
-
Commenta