Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su dieta per definizione!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su dieta per definizione!!!

    Saluti a tutti gli utenti del forum. Dopo aver seguito un iter alimentare per mettere su un po di massa, in pratica pesavo 61 kg ora invece 74 con percentuale di grasso corporeo 9.6%. Il mio istruttore mi ha dato una dieta per pulire dicamo, composta nel seguente modo. Colazione: 3 fette biscottate con marmellata nei giorni off e 6 nei giorni on, 1 caffè amaro 2 bustine the verde in 300ml di acqua. Spuntino: 1 pompelmo fresco e 10 mandorle. Lunedi a pranzo 300gr di petto di pollo+200 gr di verdure+ 20 mandorle, cena pesce 300gr+200gr di verdura+20 mandorle. Martedì: pranzo 200gr di tonno sgocciolato+ 20 arachidi, cena 200gr hamburher di manzo+ 200gr di verdura. Mercoledì pranzo riso bianco 100gr+hamburgher 200gr+ 2 compresse di polase, cena: 4 gallette di riso 200gr petto di pollo+ 20 arachidi. Giovedì a pranzo riso 100gr 6 albumi cotti + 200gr di verdura+ 2 compresse di polase, cena 4 gallette di riso, carne rossa di manzo 200 gr+200gr di verdura + 2 compresse polase. Venerdì a paranzo 300gr petto di pollo+200gr di verdura + 20 mandorle, a cena 300gr di pesce+200gr di verdure +20 mandorle. Sabato a pranzo 150 gr di bresaola +50 gr di parmigiano + pomodori, a cena pizza con olio a crudo. I spuntini prima e posto allenamento sono uguali per tutti i giorni e sono preworkout 1 caffe amaro e 100ml succo pompelmo, mentre post workout 30gr whey 10 mandorle, come spuntino serale 2 noci. IL lunedi e martedì mi ha detto di mangiare salato il mercoledì e giovedì no sale il venerdì e sabato di nuovo salato. l'olio extra vergine utilizzato e di 6 cucchiaini a pranzo e 4 a cena. Come integratori 1gr di carnitina a colazione e 1 preworkout + 10 bcaa suddivisi in 4+6. Il problema e che seguendo questa dieta non sto scendendo molto di peso e durante l'allenamento non ho molta forza. Lui mi ha detto che questa dieta e 3000kcal suddivisa in 35 pro 35 carb e 30 grassi, inoltre comprende anche lo scarico sodio potassio, pero noto che sono abbastanza gonfio credo sia per colpa del sale...Aspetto con ansia vostro parere esperto!!! Grazie mille

    #2
    Scrivi la dieta in verticale separando i pasti... si fa fatica a leggere

    Commenta


      #3
      Lunedi: colazione 3 fette biscottate (giorni off)- 6 fette biscottate (giorni on) con marmellata + 300ml the verde + 1 caffe amaro+2gr carnitina
      pranzo: 300gr petto di pollo+ 200gr verdure + 20 mandorle+6 cucchiaini d'olio (sale abbondante)
      cena: 300gr di merluzzo + 200 gr verdure + 20 mandorle+ 6 cucchiaini d'olio (sale abbondante )
      Martedì
      pranzo: tonno sgocciolato 200gr+ 20 arachidi (sale abbondante)+6 cucchiaini d'olio
      cena: hamburger di manzo 200gr+ verdura a scelta (sale abbondante)+)+6 cucchiaini d'olio
      Mercoledi'
      pranzo: riso bianco 100gr+hamburger di manzo 200gr+ 2 compresse polase (no sale))+6 cucchiaini d'olio
      cena: 4 gallette di riso+ pollo 200gr+ 20 arachidi+2 compresse polase (no sale))+6 cucchiaini d'olio
      Giovedì
      pranzo: riso bianco 100gr+ 6 albumi cotti+ 200gr di verdura+ 2 compresse polase (no sale)+ 6 cucchiaini d'olio
      cena:4 gallette riso+ carne rossa 200gr+ 200gr di verdura + 2 compresse polase (no sale)+6 cucchiaini d'olio
      Venerdì
      pranzo: 300gr pollo+ 200gr verdura a scelta+ 20 mandorle (sale abbondante)+6 cucchiaini d'olio
      Cena: pesce 300ge + 200ge verdura+ 20 mandorle (sale abbondante)+6 cucchiaini d'olio
      Sabato
      pranzo 150 gr bresaola + 50 gr parmigiano + pomodori (sale abbondante) +6 cucchiaini d'olio
      Cena: pizza co olio a crudo
      Domenica libera
      Spuntini mattutino 1 pompelmo freso + 10 mandorle
      spuntino pre workout 100 ml succo pompelmo + caffe amaro+
      spuntino dopo allenamento 10 mandorle + 30 gr whey
      spuntino pre-nanna 2 noci
      Prima dell'allenamento 4 bcaa + 1 gr carnitina
      Dopo allenamento 6 bcaa
      dieta 35 prot + 35 carb + 30 grassi totale 3000kcal.
      Il mio dubbio sta nel fatto che mi sento debole nell'allenamento e in più perdo peso lentamente e con tutto quel sale mi sento gonfio, ma lui mi dice che serve per lo scarico sodio potassio.

      Commenta


        #4
        Posta un solo giorno tipico per cortesia. Scrivi in modo chiaro anche i tuoi dati (altezza,età,peso)

        Commenta


          #5
          Mi scuso per la poca chiarezza dieta da 3000kcla 35 pro+35carbo+30 fat
          Lunedi ore 7:30
          colazione 6 fette biscottate integrali con marmellata hero diet, 300 ml the verde, un caffe amaro, 1 grammo dl l-carnitina
          spuntino ore 10:30: 1 pompelmo fresco 10 mandorle e 500ml di acqua
          pranzo ore 13:00: 300gr petto di pollo+ 200gr di verdura+20 mandorle+ 6 cucchiaini di olio extravergine (sale abbondante)
          spuntino pre allenamento ore 16:30: 100ml succo pompelmo + 1 caffe amaro
          spuntino post allenamento ore 19:00: 10 mandorle 30gr di whey
          cena ore 21:00: 300gr di pesce + 200 gr verdura + 20 mandorle+6 cucchiaini di olio extravergine (sale abbondante)
          spuntino prima di dormire ore 24:00: 2 noci
          Integratori utilizzati in allenamento 4bcaa prima e 6 dopo + 1 grammo di l-carnitina pre
          Altezza 168cm
          peso 73.8
          età 27
          bmi 26
          massa magra 66.7kg
          massa grassa 7.1 kg
          percentuale grasso 9.6%
          Riporto anche le misure antropometriche: spalle 125, torace inspirato 111, giro vita 80, braccio contratto 38.5, coscia 59

          Commenta


            #6
            ad occhio quella dieta non è da 3000kcal ma meno.. prova a calcolarla qui www.shocktrain.com poi magari posta i valori se sono diversi.. Detto questo a 3000kcal non ti definisci di certo, se succede accade solo su BW.. inoltre, sei sicuro della stima della bf? 9/10 % di bf io non fare definizione..ma anche qui, bisogna valutare il tuo obiettivo..

            Commenta


              #7
              Grazie mille per la risposta!!!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎