Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta sgrassamento (definizione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta sgrassamento (definizione)

    Salve a tutti,con l'allenamento di oggi ho finito il periodo di massa e adesso mi tocca definire ciò che ho messo...Son partito da 57 kg ed ora sono 75 kg sporchi,se vogliamo dire così. Non ho intenzione di fare una definizione drastica anche perché per la mia struttura i muscoli che ho messo sono relativamente pochi,ma a me sta bene cosi. C'è da dire che prima di mettere massa ho dovuto perdere 25 kg,quindi l'addome è appannato il doppio per la pelle molle. Non ho proprio seguito una dieta ben strutturata per la massa,intendo controllata gr per gr (quello l'ho fatto solo con i carboidrati),poiché dopo il dimagrimento ho avuto un periodo da "anoressico" dove controllavo tutto e credevo di fare massa,ma col passare del tempo mi sono reso conto di sbagliare e di mangiare troppo poco,e ad un certo punto mi sono rotto. Nonostante ciò,non mi sono abbuffato,ho semplicemente aumentato i gr dei vari macronutrienti,di testa mia,tramite le mie esperienze,le diverse letture ed i consigli del trainer...La dieta che ho seguito è questa :

    COLAZIONE
    6 albumi/30 gr whey
    150 gr pane integrale/70 gr cereali integrali
    300 ml latte (solo se prendo le whey)

    SPUNTINO
    100 gr pane
    80 gr tacchino
    10 gr noci (che sfortunatamente prendevo sporadicamente..questo vale anche per altri grassi)

    PRANZO
    120 gr pasta
    200 gr pollo
    5 gr olio

    SPUNTINO
    1 banana
    100 gr tonno sgocciolato/30 gr whey

    CENA
    300-350 gr pollo
    5 gr olio
    10 gr noci
    verdura a volontà (anche queste sporadicamente)

    PRE-NANNA (30 min prima)
    200 gr fiocchi di latte
    15 gr noci

    questo per quanto riguarda i giorni OFF. Invece nei giorni ON sostituisco lo spuntino pomeridiano con un PRE-WO
    1 mela 6 bcaa

    POST WO
    6 bcaa
    100-120 gr pasta/riso
    50 gr whey/200 tonno sgocciolato (lo so non è la cosa migliore post wo,ma per mie necessità ho fatto spesso così)

    e dopo circa un'ora/un'ora e mezza cenavo come ho scritto su...Sicuramente la dieta non è delle migliori,e possibilmente mi direte che ho sbagliato tutto,ma ribadisco è fatta di stessa mia ed essendo che mi alleno seriamente da un anno con questa dieta e alla fine i risultati ci sono stati,inoltre questo stesso anno è stato parecchio stressante per me,non mi lamento di ciò che ho messo.
    I MACRONUTRIENTI di questa dieta
    carb-333
    pro-370
    gras-100 (sono stati una mia grande pecca,perchè non sempre li consumavo tutti,ma nell'ultimo periodo ho fatto il bravo )

    DATI PERSONALI
    altezza 1,80 m
    peso 75 kg
    anzianità dall'allenamento 3 anni circa (il primo passato a dimagrire,il secondo facendo massa ma con alimentazione assolutamente errata,tanto che le persone mi prendevano per anoressico,ultimo anno preso con serietà)

    Possiamo partire da questa dieta per farne una per la definizione o devo farne una io di base ? Scusatemi non ricordo come funziona :/ Ribadisco,niente di troppo estremo,non mi importa tanto di essere super tirato quanto solo un po' più pulito...Mi piacerebbe rientrare nei 72. A voi la parola amici

    Last edited by Commodore; 25-05-2013, 13:07:42.

    #2
    Originariamente Scritto da Commodore Visualizza Messaggio

    Scusate,non capisco perché me l'ha scritta come blocco unico,quando io avevo ben diviso i pasti,i dati e tutto il resto...
    Riprova... così è poco leggibile

    Commenta


      #3
      ok ok l'ho riscritta meglio

      Commenta


        #4
        Se i calcoli sono giusti sei a 3700 kcal ,che sarebbero enormi pure per una massa leggendo i tuoi dati !stai sulle 180 gr di pro e cala anche di grassi,fai 70 grammi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da meah Visualizza Messaggio
          Se i calcoli sono giusti sei a 3700 kcal ,che sarebbero enormi pure per una massa leggendo i tuoi dati !stai sulle 180 gr di pro e cala anche di grassi,fai 70 grammi
          E i carboidrati ?

          Commenta


            #6
            nessun'altro può darmi una mano ?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎