Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi resta difficile (se non impossibile) salire di peso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi resta difficile (se non impossibile) salire di peso!

    Ciao Ragazzi, mi trovo qui per chiederevi di nuovo aiuto!
    E' da ottobre che mi sto allenando (a mio dire e dell'istruttore) perfettamente, ma come al solito non riesco a salire di peso.
    Ora sono intorno ai 65 kg (esattamente quanto pesavo ad ottobre) e sono alto 1.75.
    Quest'anno al contrario degli anni passati, mi sto allenando in una palestra con un istruttore serio!
    Ora sto provando il metodo Tozzi (sono seguito sempre dal PT), per provare stimoli nuovi. Pero mi rode davvero molto, allenarmi bene, aumentare il peso negli esercizi, ma restare sempre cosi di fisico.
    Le analisi sono perfette, eccezione fatta per l insulina, che ha un valore di 2 e quindi troppo bassa (il minimo dovrebbe essere 6), ho fatto ricerche varie, curva di carico, ecografie, tac e chi piu ne ha piu ne metta, ma niente, non si riesce a capire a cosa è dovuta questa insulina basale bassa. Potrebbe essere quello il problema?
    Io un po di anni fa sono arrivato a pesare anche 72kg, (ok forse lo stress era minore), perche non lavoravo e non avevo un cane a cui badare, mi allenavo e basta, pero mi sembra davvero molto strano non riuscire a mettere un etto di peso e di massa.

    Mi alleno in 3/2 slit alla settimana, a seconda della scheda. Rispetto i recuperi e i giorni di scarico!
    Intanto vi riposto la mia dieta!

    Colazione 7.00


    400 ml latte
    5 fette biscottate con marmellata
    2 fette biscottate con crema d arachidi
    Meta mattina 11.00

    40gr whey
    1 banana
    15gr frutta secca

    Pranzo 12.30

    250gr pasta pomodoro o bianca + 20gr evo
    200gr di carne bianca/rossa/pesce
    100gr verdura


    Spuntino 17.30

    Panino con 80gr bresaola
    frullato banana/fragole
    15gr frutta secca

    3.5gr di creatina Kreagenic weider
    3cpr BCAA
    WO 18.30
    3cpr BCAA

    Cena 21.30

    200gr carne rossa/petto di pollo o tacchino/carne bianca/pesce + 20gr evo
    80gr pane
    100gr patate in wo altri contorni giorni no wo

    Prenanna 23.30 (scusate non avevo aggiornato l'ora)

    1 Yogurt greco
    15gr frutta secca

    Non so se provare con qualche gainer, anche se mi partirebbero troppi soldi, visto che con 1kg ci fai si e no 5 giorni! Grazie in anticipo...
    Last edited by Maverick89; 24-05-2013, 14:03:39.
    AS Roma 1927... Only God can judge Me

    #2
    aumentare le kcal no?

    comunque quante sono ora?

    Commenta


      #3
      Non ne ho idea ... Non le ho mai calcolate!
      AS Roma 1927... Only God can judge Me

      Commenta


        #4
        Calcolale

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Maverick89 Visualizza Messaggio
          Ciao Ragazzi, mi trovo qui per chiederevi di nuovo aiuto!
          E' da ottobre che mi sto allenando (a mio dire e dell'istruttore) perfettamente, ma come al solito non riesco a salire di peso.
          Ora sono intorno ai 65 kg (esattamente quanto pesavo ad ottobre) e sono alto 1.75.
          Quest'anno al contrario degli anni passati, mi sto allenando in una palestra con un istruttore serio!
          Ora sto provando il metodo Tozzi (sono seguito sempre dal PT), per provare stimoli nuovi. Pero mi rode davvero molto, allenarmi bene, aumentare il peso negli esercizi, ma restare sempre cosi di fisico.
          Le analisi sono perfette, eccezione fatta per l insulina, che ha un valore di 2 e quindi troppo bassa (il minimo dovrebbe essere 6), ho fatto ricerche varie, curva di carico, ecografie, tac e chi piu ne ha piu ne metta, ma niente, non si riesce a capire a cosa è dovuta questa insulina basale bassa. Potrebbe essere quello il problema?
          Io un po di anni fa sono arrivato a pesare anche 72kg, (ok forse lo stress era minore), perche non lavoravo e non avevo un cane a cui badare, mi allenavo e basta, pero mi sembra davvero molto strano non riuscire a mettere un etto di peso e di massa.

          Mi alleno in 3/2 slit alla settimana, a seconda della scheda. Rispetto i recuperi e i giorni di scarico!
          Intanto vi riposto la mia dieta!

          Colazione 7.00


          400 ml latte
          5 fette biscottate con marmellata
          2 fette biscottate con crema d arachidi Niente fonte proteica magra? aggiungila
          Meta mattina 11.00

          40gr whey
          1 banana
          15gr frutta secca

          Pranzo 12.30

          250gr pasta pomodoro o bianca + 20gr evo
          200gr di carne bianca/rossa/pesce hanno valori diversi a parità di grammatura. stai attento a come li scambi
          100gr verdura olio?


          Spuntino 17.30

          Panino con 80gr bresaola è il tuo pre wo? a che ora ti alleni? leverei la frutta secca
          frullato banana/fragole
          15gr frutta secca

          3.5gr di creatina Kreagenic weider
          3cpr BCAA
          WO 18.30
          3cpr BCAA inutili i BCAA in questa situazione

          Cena 21.30

          200gr carne rossa/petto di pollo o tacchino/carne bianca/pesce + 20gr evo stesso discorso di pranzo. Se questo coincide col post wo devi organizzarlo con CARBO ad ALTO IG + fonte proteica. Niente grassi e verdure
          80gr pane
          100gr patate in wo altri contorni giorni no wo

          Prenanna 22

          1 Yogurt greco
          15gr frutta secca inutile un pre nanna dopo solo mezzora dalla cena. inglobalo da qualche altra parte o ripartisci i macro

          Non so se provare con qualche gainer, anche se mi partirebbero troppi soldi, visto che con 1kg ci fai si e no 5 giorni! Grazie in anticipo...

          Prima di pensare a gainer e company calcola il tot dei macro e delle Kcal della dieta. Nonchè BMR e TDEE ed età.
          Aster's diary

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
            Prima di pensare a gainer e company calcola il tot dei macro e delle Kcal della dieta. Nonchè BMR e TDEE ed età.
            Innanzitutto grazie per le risposte... Domani con calma, mi calcolo le kcal della dieta e vi faccio sapere... Comunque ho 24 anni!
            Per quanto riguarda la fonte proteica per la colazione, non saprei proprio dove prenderla :/ (potrei mettere 15/20 gr di whey anche qui)??.
            Si le grammature dei secondi variano restando sempre sulla stessa quantità di proteine che possono dare.
            Diciamo che sono sui 3 cucchiai di olio a pranzo e a cena! Si è il mio spuntino pre wo, più o meno la dieta è così per ogni giorno, sia wo che no-wo, mi alleno alle 18.30 (dove prendo 3cpr bcaa e 3.5gr di krea genic prima e 3cpr bcaa dopo).
            La cena post wo, ci sono 100gr di riso bianco (lo avevo dimenticato). Il prenanna è due ore dopo mi ero sbagliato.
            Domani farò tutti i calcoli, ma comunque come dieta non penso sia così povera da non farmi mettere neanche un etto.
            Un programma/sito buono per fare un calcolo delle calorie degli alimenti??
            Last edited by Maverick89; 24-05-2013, 17:34:43.
            AS Roma 1927... Only God can judge Me

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎